Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
io lo uso e devo dire che funziona. Se ci si allena con quello, risutla tutto molto piu' mirato e soprattutto ripetibile. Il cuore, per vari motivi, non e' affidabile. Il PM e' piu' oggettivo.

Infatti tu sei un ciclista forte, visto che esci con Lelli e fai i ritiri in altura! Io prima del PM è bene che aumenti le uscite lunghe...
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Infatti tu sei un ciclista forte, visto che esci con Lelli e fai i ritiri in altura! Io prima del PM è bene che aumenti le uscite lunghe...
Uscire con max non significa essere forti, esco anche con Cassani, Ballan e Velo ed un sacco di ex pro (questa estate ho fatto le vacanze con Cipollini e Lelli) . Non ho il cromosoma da ciclista, tanta fibra muscolare bianca ed ematrocito (per giunta) abbastanza basso. Cosi' come i globuli rossi. Ma proprio per questo un allenamento mirato puo' aiutare.
La frequenza cardiaca ha dei limiti (stamattina sui rulli, causa stanchezza avevo il cuore i basso, ma il watt che stavo spingendo prevedevano almeno 15 bpm in piu)'. Se avessi avuto solo il cardio avrei probabilmente cercato di forzare per far salire il cuore, e sarei inesorabilmente saltato!
 
R

RedCaad

Guest
Uscire con max non significa essere forti, esco anche con Cassani, Ballan e Velo ed un sacco di ex pro (questa estate ho fatto le vacanze con Cipollini e Lelli) . Non ho il cromosoma da ciclista, tanta fibra muscolare bianca ed ematrocito (per giunta) abbastanza basso. Cosi' come i globuli rossi. Ma proprio per questo un allenamento mirato puo' aiutare.
La frequenza cardiaca ha dei limiti (stamattina sui rulli, causa stanchezza avevo il cuore i basso, ma il watt che stavo spingendo prevedevano almeno 15 bpm in piu)'. Se avessi avuto solo il cardio avrei probabilmente cercato di forzare per far salire il cuore, e sarei inesorabilmente saltato!

Domenica ho fatto Scansano da Magliano in T., visto che ero andato sabato, il cuore più di 155 non saliva.

Per evitare di farmi troppe pippe mentali ho fatto una pagina del Bryton con solo velocità/cadenza/pendenza.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per me ieri 105x1500 conclusasi con scoppio del tubolare (grazie al cielo alle porte di Milano). Giro concluso in TRAM e METRO sino a casa....
Oggi un oretta di rulli
Domani 2 ore di pianura agili

Complimenti per il giro ma dev'essere stata uno spavento bello forte... meno male che ti è andata bene!!!
Sei un ciclista tosto!

Io ieri 190 km;)

Bravissima!

Perchè la catena riposa sul 34?:mrgreen:
È vero che siamo tutti tentati di imitare Froome sul colle delle finestre... ma al mare è meglio un bel 50:==:==

Era sul 34 perché per fare quel sentierino di strada bianca del porto mi sono arrampicata da un ingresso secondario e si deve andare piano essendoci spesso pescatori in quel tratto!
Ovviamente sulla ciclabile normale del mare si usa il bel 50!

E sei stata fortunata, che non erano i terribili 30 km verso Pesaro...

Ma dai! :mrgreen:
Di terribile qui in zona ci sono il Nerone ed il Carpegna (a parte il Cerbara con le sue strade rotte!), sicuramente non l'amato monte San Bartolo che faccio io! :mrgreen:
Se invece si intende per il traffico di turisti impazziti allora si è terribile Pesaro! [emoji23]
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Domenica ho fatto Scansano da Magliano in T., visto che ero andato sabato, il cuore più di 155 non saliva.

Per evitare di farmi troppe pippe mentali ho fatto una pagina del Bryton con solo velocità/cadenza/pendenza.
Anch'io sul mio Polar V650 uso solo qualche dato, ma il cardio lo tengo d'occhio non a livello di prestazione ma a livello di zone brucia grassi e non strafare
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma dai! :mrgreen:
Di terribile qui in zona ci sono il Nerone ed il Carpegna (a parte il Cerbara con le sue strade rotte!), sicuramente non l'amato monte San Bartolo che faccio io! :mrgreen:
Se invece si intende per il traffico di turisti impazziti allora si è terribile Pesaro! [emoji23]
Dato che a me viene l'orticaria già a fare le ciclabili, figuriamoci un lungomare da Maggio in avanti :doh:.
Se non ricordo male, la provincia di Pesaro è abbastanza collinare: mi chiedevo, e se abbandonassi il mare e andassi verso l'interno (es. verso Tavullia o la Romagna e ritorno)? Mi dà l'idea che ci siano tanti sali e scendi che non sarebbero affatto male.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domenica ho fatto Scansano da Magliano in T., visto che ero andato sabato, il cuore più di 155 non saliva.

Per evitare di farmi troppe pippe mentali ho fatto una pagina del Bryton con solo velocità/cadenza/pendenza.
quindi sei passato da Pereta, giusto? e' una bella salita, fatta la scorsa settimana come scarico. Non ha mai pendenze eccessive ed in qualche tratto si rifiata tranquillamente anche in discesa. E poi, arrivati in cima, gelato per tutti al chiosco!
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
quindi sei passato da Pereta, giusto? e' una bella salita, fatta la scorsa settimana come scarico. Non ha mai pendenze eccessive ed in qualche tratto si rifiata tranquillamente anche in discesa. E poi, arrivati in cima, gelato per tutti al chiosco!

Domenica scorsa invece Scansano dal altro versante (Gr) con gruppo, troppo traffico però, 20km e 600md+.

Gelato no perché io vado solo a MCT :P
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grassi in genere, burro chiarificato tipo bulletproof coffe e soprattutto cocco e derivati.
L'olio mct è un concentrato di olio di cocco.
olio di cocco e burro chiarificato me prendo gia'. Ma non mi sono mai portato in tasca per l'uscita in bici qualche elemento che contenga burro chiarificato e olio di cocco. Tu, al posto del gelato a meta' giro (o della barretta, gel....) , cosa prendi?
 
R

RedCaad

Guest
olio di cocco e burro chiarificato me prendo gia'. Ma non mi sono mai portato in tasca per l'uscita in bici qualche elemento che contenga burro chiarificato e olio di cocco. Tu, al posto del gelato a meta' giro (o della barretta, gel....) , cosa prendi?

Ho comprato la borraccia portatile del Decathlon da 150ml, dentro caffe, olio mct e burro di cocco. Ed in caso barette di frutta secca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.