Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi giretto all'Ibergeregg pass: fatto dal lato facile (circa 9 km al 5,5%: per fare l'altro versante "devo mangiare ancora qualche patata"): salita bella con alternanza di pezzi duri e tratti meno pendenti che ti fanno respirare, ma che ti spezzano il ritmo di continuo. Discesa molto, molto tecnica, strada larga - si fa per dire - 3 m in certi punti e tornanti senza protezione alcuna; fatta senza prendere rischi dato che non la conoscevo.
Comunque, 92 km e 1600 m dsl+: distrutto ma contento dato che non sono mai andato in affanno.

Sihlsee
Vedi l'allegato 179687

Ibergeregg Pass
Vedi l'allegato 179688

Vedi l'allegato 179689

Vedi l'allegato 179690

Mythen
Vedi l'allegato 179691

Che spettacolo di giro!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Che spettacolo di giro!!!
Grazie, ma fatto pian pianino, sono praticamente un paracarro semovente. :mrgreen: Ho fatto una variazione rispetto al giro che faccio di solito, ed in effetti è una zona molto bella e anche con molto meno traffico. Sicuramente da ripetere.

Mi sa che hai ragione, anche perchè sarebbe sui 2000 d+, quindi più di sei ore
Buona guarigione e non aver fretta :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie, ma fatto pian pianino, sono praticamente un paracarro semovente. :mrgreen: Ho fatto una variazione rispetto al giro che faccio di solito, ed in effetti è una zona molto bella e anche con molto meno traffico. Sicuramente da ripetere.

Buona guarigione e non aver fretta :friends:

Vado molto piano pure io, e sto scoprendo la mia nuova terra.
Pure qua panorami fantastici e montagne innevate. Il weekend di Pasqua mi sono "spinto" fin quasi a Kitzbühel, non sono molti km ma, dopo tre anni di pausa, mi devo davvero gestire per finire i giri senza "svenire".
Rinnovo ancora i miei complimenti per le foto e, naturalmente, per il giro che hai fatto!

Mi scuso per l'intrusione, non ho una Via Nirone (pure in rima).
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece adesso interrompo per dieci giorni, e poi ancora per altri dieci, causa lavoro e trasferte; peccato perché anch'io stavo prendendo il ritmo (scarso, essendo il mio, ma ognuno le sue soddisfazioni). Ed erano arrivati i pezzi per tentare un trapianto "Shimergo"... ma adesso si cambia città e bici come base (più le trasferte di cui sopra, quindi appunto niente bici), quindi giocherò a Frankenstein tra più di un mese e mezzo

x bastianella31: Non credo che il telaio dellaTriban sia meglio di quello della Nirone; ma ognuno ha le sue preferenze, e poi nel caos del lungomare può essere meglio non avere una bici da corsa. Se risali di qualche pagina nel thread trovi tutta la storia
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
....e non pedala mai.

Esatto. E questo non va bene.
Noi femmine dovremmo tenere alto l'onore della categoria in bici da strada, invece così tocca passare da sfaticate e piagnucolone:mrgreen:
Va beh, cercherò di rimediare io alla falla del sistema, tornando in sella a.. brevissimobella cumpa
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esatto. E questo non va bene.
Noi femmine dovremmo tenere alto l'onore della categoria in bici da strada, invece così tocca passare da sfaticate e piagnucolone:mrgreen:
Va beh, cercherò di rimediare io alla falla del sistema, tornando in sella a.. brevissimobella cumpa

Tranquilla, che tu vali (e vai) per dieci !!! Chili a parte, chiaro...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vado molto piano pure io, e sto scoprendo la mia nuova terra.
Pure qua panorami fantastici e montagne innevate. Il weekend di Pasqua mi sono "spinto" fin quasi a Kitzbühel, non sono molti km ma, dopo tre anni di pausa, mi devo davvero gestire per finire i giri senza "svenire".
Rinnovo ancora i miei complimenti per le foto e, naturalmente, per il giro che hai fatto!

Mi scuso per l'intrusione, non ho una Via Nirone (pure in rima).
Qui dai miei in Svizzera interna la pianura è praticamente inesistente e non ci sono montagne celebri, ma le salite dure non mancano ad avere la gamba. E' un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di fare il Gottardo, ma siccome sarebbero 180 e passa km fra andare e tornare e n-mila m di dsl+ mi ci va ancora un po' di km. Sempre che lo aprano quest'anno dato che per questo w-e c'è un tempo da lupi anche qui.
PS io ho una Olmo e una Wilier... :mrgreen:

Ed erano arrivati i pezzi per tentare un trapianto "Shimergo"...
Cosa vuoi modificare? Sono curioso.
A me era venuto in mente di eliminare il 16 e aggiungere il 32 al mio Campy Veloce comprando un prolungamento del forcellino del cambio, tipo Roadlink, ma non so se esista un pignone singolo da 10v per campy.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A me era venuto in mente di eliminare il 16 e aggiungere il 32 al mio Campy Veloce comprando un prolungamento del forcellino del cambio, tipo Roadlink, ma non so se esista un pignone singolo da 10v per campy.

li trovi da lordgun, della miche; però non credo arrivino a 32; anche perché il Campy 10V non penso regga più del 29, quindi non è una cosa da produrre.

Io personalmente sono convinto che il 32 si debba mettere solo su bici con freni a disco...nel senso che se hai bisogno del 32 in salita avrai bisogno di freni a disco (per scendere a freni tirati senza far scoppiare le camere) in discesa.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
li trovi da lordgun, della miche; però non credo arrivino a 32; anche perché il Campy 10V non penso regga più del 29, quindi non è una cosa da produrre.

Io personalmente sono convinto che il 32 si debba mettere solo su bici con freni a disco...nel senso che se hai bisogno del 32 in salita avrai bisogno di freni a disco (per scendere a freni tirati senza far scoppiare le camere) in discesa.
Io lo monto e le uso. Preferisco salire agile ma salire che piantarmi perché troppo duro. Ad averlo, male non fa! ma se serve si può mettere
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dai, va benissimo, le abbiamo sempre detto che l'importante è pedalare e che meglio poco che niente... e comunque quella è la sua autonomia, mi sa
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
dai, va benissimo, le abbiamo sempre detto che l'importante è pedalare e che meglio poco che niente... e comunque quella è la sua autonomia, mi sa

Mah, non sono d'accordo. Nessuno ha una autonomia definita una volta x tutte. L'autonomia si costruisce, col tempo e con la costanza. Donatella non ama il ciclismo. Ama l'IDEA che si è fatta del ciclismo. Questa credo sia la realtà delle cose
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mah, non sono d'accordo. Nessuno ha una autonomia definita una volta x tutte. L'autonomia si costruisce, col tempo e con la costanza. Donatella non ama il ciclismo. Ama l'IDEA che si è fatta del ciclismo. Questa credo sia la realtà delle cose

certo, intendevo che quella AL MOMENTO è la sua autonomia, i giri che fa sono sempre tra 20 e 30 km; e se non pedali mai non è che prendi e ne fai 100...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah, non sono d'accordo. Nessuno ha una autonomia definita una volta x tutte. L'autonomia si costruisce, col tempo e con la costanza. Donatella non ama il ciclismo. Ama l'IDEA che si è fatta del ciclismo. Questa credo sia la realtà delle cose

E certo, è come il fiato per la corsa, ci si deve allenare, se si ha voglia, anche un po' di fortuna (vedi impegni, meteo ecc.) e costanza, allora tutto torna indietro.
Da un lato però, spero tu non mi fraintenda, ci sono anche appassionati di ciclismo più di testa che di gambe.
Guarda me per esempio!
Non ho i km per definirmi un ciclista, però si, sono molto appassionato di bici!
"Dell'oggetto bici", e lo ero anche i tre anni in cui non pedalavo, guardavo comunque le gare, il forum (senza intervenire) e le novità del mercato.
Io "ci lavoro" in ambito bici, e anche se i miei giri sono ridicoli, rispetto al passato, adoro provare le cose, che siano i dischi o una guarnitura ovale.
Ecco, più che un ciclista, io sono un appassionato di ciclismo, se proprio devo trovarmi un'etichetta.
Ma lo sono anche di calcio, gioco ancora (per poco credo, vista l'età rispetto ai compagni), alleno i bambini più piccoli del mio paese, e si, mi piace guardare le scarpe che escono o per dire, che tattica usano le squadre che seguo.

Ti è vi auguro un super weekend!
LG Davide
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.