Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buone pedalate a tutti amici, vedrete che prima o poi ce la farò a fare come nel 2015 ed iscrivermi di nuovo ad una squadra locale anziché lontana...!!!

Se riesci, puoi pedalare anche senza squadra, credo…
La mia squadra è a 500km da me ma, non mi scoraggio!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si si, per buon giro intendevo ovviamente divertente e non pericoloso, causa il vento.
Io vado a mezzo all'ora ma, l'importante è divertirsi!
Siamo sui 400km di distanza, speravo meno:))):
Io adoro i dialetti, il bavarese, o per esempio il suono del "ch" austriaco rispetto al tedesco (se hai mai sentito Wanda), o appunto il cantante Gölä.
Vivo in provincia di Rosenheim, sotto Monaco di Baviera, sono in pratica sul confine austriaco vicino a Kufstein.
Sabato prossimo vado a vedere l'FC Bayern München:-x
Immaginavo, dato che sono un centinaio fino a Schaffausen, ma si va verso... Stoccarda e non Monaco :mrgreen:: sei molto più a est.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Immaginavo, dato che sono un centinaio fino a Schaffausen, ma si va verso... Stoccarda e non Monaco :mrgreen:: sei molto più a est.

Sono passato da esser un italiano del nordest, ad "esser" un tedesco del profondo sud:)))::)))::))):
Prossimo obiettivo ciclistico, appena possibile (gamba più meteo), Großglockner!
Ma non partendo da casa!!!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io invece dopo un bel po' che pedalavo in posti belli e senza traffico, e dopo una decina di giorni di stop, ho ripreso i miei giri nella bassa... 80 km, rientrato prima della pioggia, gambe perfettamente ok, ma stanco di testa, e meno male che sono sopravvissuto all'uscita da Milano con i bus che fanno il pelo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi finalmente tempo decente e, nonostante le previsioni, non c'era nemmeno vento. Fatto quasi un centello. Un paio di foto di oggi.
Buon w-e pedalatorio e se non pedalate c'è il Giro.

Il lago dei 4 cantoni a Flüelen e il massiccio del Gottardo sullo sfondo (nella prima foto).
Vedi l'allegato 180245

Vedi l'allegato 180246

Che bello!!! Posti meravigliosi!!!
Da me diluvia, 5°, poco male...
Oggi ho fatto un giorno di straordinario...
 

Allegati

  • DSC_0490~6.JPG
    DSC_0490~6.JPG
    473,1 KB · Visite: 32

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io invece dopo un bel po' che pedalavo in posti belli e senza traffico, e dopo una decina di giorni di stop, ho ripreso i miei giri nella bassa... 80 km, rientrato prima della pioggia, gambe perfettamente ok, ma stanco di testa, e meno male che sono sopravvissuto all'uscita da Milano con i bus che fanno il pelo.

Il brutto del traffico è che ti stressa!
Mentre se pedali in posti tranquilli, di solito torni a casa con le gambe stanche ma con la testa libera.
Almeno per me è così...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io invece dopo un bel po' che pedalavo in posti belli e senza traffico, e dopo una decina di giorni di stop, ho ripreso i miei giri nella bassa... 80 km, rientrato prima della pioggia, gambe perfettamente ok, ma stanco di testa, e meno male che sono sopravvissuto all'uscita da Milano con i bus che fanno il pelo.
Purtroppo il traffico è anche la nota dolente di quel tratto dato che l'autostrada si interrompe proprio tra Flüelen e Brunnen e si fanno una decina di km sulla cantonale su cui si riversano Tir e auto diretti a Zurigo o verso l'Italia, quindi ti lascio immaginare. Comunque 5-6 km sono percorribili abbastanza facilmente (dove ho fatto le foto) poiché c'è una ciclabile che passa all'esterno delle gallerie o ci sono i marciapiedi all'interno su cui si viaggia abbastanza bene poiché non sono lunghissime e sono ben areate, gli altri 4-5 km invece te li fai in mezzo alle macchine e ci sono due gallerie in cui non c'è la ciclabile: insomma sarebbe meglio mettere la bici sul treno.

Che bello!!! Posti meravigliosi!!!
Da me diluvia, 5°, poco male...
Oggi ho fatto un giorno di straordinario...
Oggi pioggia e vento forte anche qui: ieri è stato l'unico giorno decente della settimana, ma da domani dovrebbe migliorare. Flüelen è veramente un posto bellissimo: si può prendere il battello e andare a Lucerna e da lì salire in teleferica e ritormo facendo un biglietto integrato.
Bravo per lo straodinario, un po' di soldini fan sempre comodo.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Purtroppo il traffico è anche la nota dolente di quel tratto dato che l'autostrada si interrompe proprio tra Flüelen e Brunnen e si fanno una decina di km sulla cantonale su cui si riversano Tir e auto diretti a Zurigo o verso l'Italia, quindi ti lascio immaginare. Comunque 5-6 km sono percorribili abbastanza facilmente (dove ho fatto le foto) poiché c'è una ciclabile che passa all'esterno delle gallerie o ci sono i marciapiedi all'interno su cui si viaggia abbastanza bene poiché non sono lunghissime e sono ben areate, gli altri 4-5 km invece te li fai in mezzo alle macchine e ci sono due gallerie in cui non c'è la ciclabile: insomma sarebbe meglio mettere la bici sul treno.

Oggi pioggia e vento forte anche qui: ieri è stato l'unico giorno decente della settimana, ma da domani dovrebbe migliorare. Flüelen è veramente un posto bellissimo: si può prendere il battello e andare a Lucerna e da lì salire in teleferica e ritormo facendo un biglietto integrato.
Bravo per lo straodinario, un po' di soldini fan sempre comodo.

Fan comodo si!!!
Sto "chiudendo" per prender una bici da "noi", una test Bike (quindi usata), su cui avrei un bel sconto...
La bici è in foto qualche post fa, in risposta a Freeroad.
Poi la manutenzione quando mi serve, la posso pure fare al lavoro, per esempio in pausa pranzo...
Spero di averla presto!!!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Purtroppo il traffico è anche la nota dolente di quel tratto dato che l'autostrada si interrompe proprio tra Flüelen e Brunnen e si fanno una decina di km sulla cantonale su cui si riversano Tir e auto diretti a Zurigo o verso l'Italia, quindi ti lascio immaginare. Comunque 5-6 km sono percorribili abbastanza facilmente (dove ho fatto le foto) poiché c'è una ciclabile che passa all'esterno delle gallerie o ci sono i marciapiedi all'interno su cui si viaggia abbastanza bene poiché non sono lunghissime e sono ben areate, gli altri 4-5 km invece te li fai in mezzo alle macchine e ci sono due gallerie in cui non c'è la ciclabile: insomma sarebbe meglio mettere la bici sul treno.

Oggi pioggia e vento forte anche qui: ieri è stato l'unico giorno decente della settimana, ma da domani dovrebbe migliorare. Flüelen è veramente un posto bellissimo: si può prendere il battello e andare a Lucerna e da lì salire in teleferica e ritormo facendo un biglietto integrato.
Bravo per lo straodinario, un po' di soldini fan sempre comodo.

Eh anche qui sul lago di Como lato Lecco da una parte c'è una galleria in linea di principio vietata alle bici ed abbastanza lunga, dall'altra obbligatori alcuni km sulla quattro corsie... si fanno, anche perché si sa che ci sono anche le bici, ma non è proprio il massimo per rilassarsi.
Diciamo che ci si veste in modo da essere ben visibili, e poi si cerca di fare in fretta. Ci sarebbe il treno anche qui, ma poi alla fine si fa quel pezzo di strada
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi centello più tirato (a parte che ho trovato una fiera in un paese ed ho fatto un paio di km a piedi tra le bancarelle per attraversarla), anche grazie al freddo; ma sopratutto pur essendo molto coperto, erano nuvole alte e si vedeva tanto., incluso il Rosa nel pomeriggio, che è piuttosto raro. Purtroppo non avevo di che fare foto, sarà per un'altra volta.

Poi una volta tornato a casa e docciato sono stato praticamente costretto a riuscire per andare (in bici!) a vedere gli Alpini... ma senza bere, che non avrei retto!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
giro nel varesotto per me ieri. Temperature da novembre inoltrato, un vento che portava via e si decide di salire a San Martino, bellissima salita molto regolare. Una volta scesi, ci si ferma al bar per una cioccolata calda con panna (mai successo in maggio.....) e poi si rompe la catena. Mi recuperano un ora dopo, un po' infreddolito. Peccato, nonostante il meteo stavo bene e mi stavo divertendo.
Gia' ordinato la catena nuova....
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
miseriaccia ! è proprio vero che almeno uno deve avere lo smagliacatena (ed uno il tiraraggi), almeno quando si va in gruppo...

Anche a me è successo una volta. La cosa curiosa è che in tempo zero si sono fermati in quattro... ci ho messo più tempo a spiegare a questi che avevo lo smagliacatena e avrei risolto da sola che a sistemare il tutto:wacko:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche a me è successo una volta. La cosa curiosa è che in tempo zero si sono fermati in quattro... ci ho messo più tempo a spiegare a questi che avevo lo smagliacatena e avrei risolto da sola che a sistemare il tutto:wacko:

uhm, che sia connesso al fatto che sei una gentil donzella ?

in realta' dalle mie parti (giu' al paese, non in zona Milano) si fermano anche per me che sono brutto e barbuto... se mi fermo a telefonare e arrivano ciclisti metto subito la mano in posizione per evitare di dar fastidio a chi passa. Ma la volta che c'era un auto guasta con due ragazze si era fatto un assembramento che sembrava la partenza di una gara!
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Anche a me è successo una volta. La cosa curiosa è che in tempo zero si sono fermati in quattro... ci ho messo più tempo a spiegare a questi che avevo lo smagliacatena e avrei risolto da sola che a sistemare il tutto:wacko:
Io non ho la tua coscia, lunga e tornita. Mi sono fermato in un aiuola e mi sono addormentato aspettando che i compagni di uscita tornassero (in auto) a recuperarmi.
Al risveglio, grazie a RAI Play, mi sono guardato pure la tappa del giro...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
uhm, che sia connesso al fatto che sei una gentil donzella ?

Anche a me è successo una volta. La cosa curiosa è che in tempo zero si sono fermati in quattro... ci ho messo più tempo a spiegare a questi che avevo lo smagliacatena e avrei risolto da sola che a sistemare il tutto:wacko:
Mi sa che Peppe ha proprio ragione... :mrgreen:

Io non ho la tua coscia, lunga e tornita. Mi sono fermato in un aiuola e mi sono addormentato aspettando che i compagni di uscita tornassero (in auto) a recuperarmi.
Al risveglio, grazie a RAI Play, mi sono guardato pure la tappa del giro...
:))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mah, ho invece il sospetto che sia opinione diffusa che una femmina in bicicletta non abbia cognizione su come provvedere ai guai meccanici del proprio mezzo;nonzo%

Un po' si, non è il tuo caso ovviamente, un po' credo che ai maschi piaccia "broccolare" :))):
Un mese fa ho cambiato la camera d'aria a due ragazze, erano ferme sotto casa mia (abito vicino alla ciclabile del fiume Inn), per puro caso ero arrivato in quel momento dal lavoro, ancora in maglia Corratec.
Chiedo se posso esser utile, rispondono di si, prendo la pompa e le aiuto.
Il bello è che 200m prima di casa mia c'è un negozio di bici!!!
Comunque, i copertoni delle Mtb son proprio duri da montare!!!
Buone pedalate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.