Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi, nonostante fosse venerdì 17, fatti un po' più di 130 km in pianura. Credo non li avessi mai fatti.... fatti anche di più, ma con saliscendi e bei panorami; non fosse che domani e dopo piove non credo proprio sarei stato tanto nella piana ! Basti dire che le ultime due ore le ho fatte più forte del resto, per tornare a casa. In montagna è il contrario, non voglio mai finire il giro e rallento, rallento....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Questa settimana 3 uscite intorno ai 60 km con un paio di salite: quella di mercoledì particolarmente ventosa e, dato che ho dimenticato la mantellina a casa, farsi una decina di km in discesa a circa 10 °C non è stata la cosa più furba del mondo. Va beh, cervicale infiammata con leggeri capogiri, nausea e giro abortito (ieri), peccato perché c'era un bel sole ed era pure abbastanza caldo.

Donatella sei andata al Giro? ho visto il famosissimo San Bartolo!!! percorso molto bello.

Buona domenica a tutti o-o
 

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.283
1.166
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Io due uscite in settimana cercando di evitare la pioggia ,fatti 110 km .. siamo quasi a 1500 km . Lunghi niente, dislivello scarso c’è tanto da imparare ancora. Buona domenica a tutti e buone pedalate a chi il meteo lo concede..


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi, nonostante fosse venerdì 17, fatti un po' più di 130 km in pianura. Credo non li avessi mai fatti.... fatti anche di più, ma con saliscendi e bei panorami; non fosse che domani e dopo piove non credo proprio sarei stato tanto nella piana ! Basti dire che le ultime due ore le ho fatte più forte del resto, per tornare a casa. In montagna è il contrario, non voglio mai finire il giro e rallento, rallento....

Sai che senza pensarci, sono uscito pure io e, mi era venuto fuori pure un bel giro!
Alla faccia delle superstizioni!!!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ah, ma io parlavo dei vestiti normali: la roba da bici autunnale la tengo fuori, che spero quando riaprono i passi di fare qualche bella salita senza aspettare agosto, e in alto è meglio coprirsi!

È certo! È importante coprirsi in quota.
Qua tra poco aprono, o forse è già aperto, il Großglockner, mi piacerebbe riuscire a farlo!
Con l'abbigliamento giusto ovviamente!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche in Elvezia Giove Pluvio si è dato abbastanza da fare, tocca ritagliarsi un paio di ore di asciutto quando capita. I passi alpini sono tutti chiusi anche da queste parti e, mi sa che Peppe ha ragione, li apriranno ad agosto, dato che il limite delle nevicate è ancora attorno ai 2200 m.
Buone pedalate, si spera non tanto bagnate, a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Finalmente una giornata decente, sono uscito un po' prima dal lavoro e sono andato a fare un giro... breve, una cinquantina di km piatti, ma ci voleva proprio !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Finalmente una giornata decente, sono uscito un po' prima dal lavoro e sono andato a fare un giro... breve, una cinquantina di km piatti, ma ci voleva proprio !

Ieri ho fatto quelli che stanno diventando i "classici" 15km del martedì!
Soprattutto se piove...
Parto da casa, dopo 3,5km inizia la salita del monte Heuberg (4km al 14% medio).
Arrivo alla Baita, mi asciugo, un paio di Weißbier con chi trovo e poi via, mantellina (la pioggia spesso aumenta), luci e si torna a casa.
Il vestiario direttamente in lavatrice, io in doccia!!!
Meglio di niente no???

P. S. Da domani forse ci sarà qualche sprazzo di sole, mi farebbe piacere anche perché il giovedì alleno i bambini a calcio e se piove, non facciamo nulla (hanno 6/7 anni, inutile farli ammalare).
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beati voi che pedalate.
Io ho contratto la polmonite e si prevede uno stop di almeno 3 settimane. Oggi ho iniziato terapie relative:cry
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ieri ho fatto quelli che stanno diventando i "classici" 15km del martedì!
Soprattutto se piove...
Parto da casa, dopo 3,5km inizia la salita del monte Heuberg (4km al 14% medio).
Arrivo alla Baita, mi asciugo, un paio di Weißbier con chi trovo e poi via, mantellina (la pioggia spesso aumenta), luci e si torna a casa.
Il vestiario direttamente in lavatrice, io in doccia!!!
Meglio di niente no???

P. S. Da domani forse ci sarà qualche sprazzo di sole, mi farebbe piacere anche perché il giovedì alleno i bambini a calcio e se piove, non facciamo nulla (hanno 6/7 anni, inutile farli ammalare).
beh, la weiss potresti evitare di berla.... soprattutto prima di una discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
beh, la weiss potresti evitare di berla.... soprattutto prima di una discesa.

E con cosa reintegro:))):???
Hai ovviamente ragione ma, non sto a stomaco vuoto, si mangia pure bene alla Hütte (non ho specificato che ceno perché, mi sento grasso, e lo sono!).
La discesa comunque non è per nulla divertente, la si fa tutta coi freni tirati ma, ho così o nulla...
Scendendo faccio sempre una pausa alla Kirchwald, per sgranchirmi le mani, so che sembra ridicolo ma col freddo non riesco a farla tutta di filata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.