Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
weekend in abruzzo, con dieta a base di fettuccine ed agnello; comunque cammina cammina ho perso un kiletto... e mi sono bruciato il collo, non avevo considerato che la maglia da bici ha un po' di colletto, quella che uso per camminare in montagna no... e se stai tutto il giorno oltre i 2000 la paghi !

Fioriture fantastiche, sopratutto un po' più in basso, sui 1800 (ma niente per fare foto, vi salvate)

Oggi ripresa la bici, con uscita alle 15 (!): avevo dimenticato dipagare l'IMU ed avevo un po' di cose da sistemare per il lavoro che dovevano essere pronte domani, ho fatto "prima il dovere e poi il piacere"; per fortuna l'aria era abbastanza fresca, e così mi sono goduto la luce del pomeriggio maturo in collina, giusto premio dopo l'esercizio col 18 (e per errore anche un pezzo col 16)
1 kg di massa grassa sono non meno di 10.000 calorie... Più o meno 15 ore di bici (senza barrette o altro).
In teoria, almeno
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
1 kg di massa grassa sono non meno di 10.000 calorie... Più o meno 15 ore di bici (senza barrette o altro).
In teoria, almeno

avrò preso un riferimento di peso sballato...comunque tre giorni per cinque ore al giorno (non di bici ma di camminata) ci stanno, ho mangiato meno del solito (colazione da hotel quindi scarsa, niente pranzo), e sopratutto sarà stato più acqua che massa grassa, visto che mi sono pesato al rientro e non all'ora canonica la mattina. Mannaggia, niente dimagrimento !!!

Comunque io in bici consumo di meno di quello che dici: vado piano !
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti, è un periodo che non sto scrivendo granché, ma vi leggo.
Si continua a pedalare, anche se non come vorrei, dati i temporali - che continuo a beccare - e il mal di schiena che non è proprio passato completamente (probabilmente anche a causa dei temporali).
A dire il vero in bici non mi crea problemi di sorta, anzi sto meglio dopo il giro, ma se cammino per un paio di km rompe parecchio le bilie.
Boh, vai a capire: sicuramente ha ragione @freeroad quando dice che la bici è la panacea di tutti i mali.
Buone pedalate a tutti.


Via libera. Venerdi' riparto a pedalare!!! Naturalmente con calma e moderazione ma finalmente si ripoggia il deretano sulla sella!!!
Bene, bene!!! :-x

Un cocktail a casa, a fine degli esami, non me lo toglie nessuno! [emoji41]
:-P o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti, è un periodo che non sto scrivendo granché, ma vi leggo.
Si continua a pedalare, anche se non come vorrei, dati i temporali - che continuo a beccare - e il mal di schiena che non è proprio passato completamente (probabilmente anche a causa dei temporali).
A dire il vero in bici non mi crea problemi di sorta, anzi sto meglio dopo il giro, ma se cammino per un paio di km rompe parecchio le bilie.
Boh, vai a capire: sicuramente ha ragione @freeroad quando dice che la bici è la panacea di tutti i mali.
Buone pedalate a tutti.



Bene, bene!!! :-x

:-P o-o
La bici è una terapia! [emoji846]
Pedalerai di più quando potrai, anch'io voglio sfogarmi sui pedali!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Stamattina presto per me tre orette scarse e una novantina di km con alcuni cambi di ritmo.
Al rientro ho fagocitato una quantità indefinita di melone:mrgreen:

@ddgracing che sia uno....il cocktail. Gli alcolici affaticano il fisico..gandalf

Brava, ti stai allenando bene!
Un bel melone col caldo si vuole! :mrgreen:
Tranquilla che non mi scolerò la bottiglia di rum [emoji1787] altrimenti poi come faccio a pedalare ed a stare bene? :mrgreen:

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La bici è una terapia! [emoji846]
Pedalerai di più quando potrai, anch'io voglio sfogarmi sui pedali!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non preparo gare, quindi non ho scadenze da considerare: scoccia un po' accorciare un giro per evitare il diluvio, tipo ieri, anche se con scarso successo. Ho preso più acqua nell'ultimo mese che negli ultimi 5 anni. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non preparo gare, quindi non ho scadenze da considerare: scoccia un po' accorciare un giro per evitare il diluvio, tipo ieri, anche se con scarso successo. Ho preso più acqua nell'ultimo mese che negli ultimi 5 anni. :mrgreen:

Confermo la mia teoria sull'effetto curativo del ciclismo. Qualche giorno fa mi sono alzata con un fastidioso mal di testa (credo x l'aria condizionata notturna). Dopo mezz'ora sui pedali...tutto sparito, sono tornata come nuova;)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Confermo la mia teoria sull'effetto curativo del ciclismo. Qualche giorno fa mi sono alzata con un fastidioso mal di testa (credo x l'aria condizionata notturna). Dopo mezz'ora sui pedali...tutto sparito, sono tornata come nuova;)
Dai, raccogliamo un po' di dati, così la facciamo pubblicare sul Journal of Clinical Medicine. :cool:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, è un periodo che non sto scrivendo granché, ma vi leggo.
Si continua a pedalare, anche se non come vorrei, dati i temporali - che continuo a beccare - e il mal di schiena che non è proprio passato completamente (probabilmente anche a causa dei temporali).
A dire il vero in bici non mi crea problemi di sorta, anzi sto meglio dopo il giro, ma se cammino per un paio di km rompe parecchio le bilie.
Boh, vai a capire: sicuramente ha ragione @freeroad quando dice che la bici è la panacea di tutti i mali.
Buone pedalate a tutti.

nulla di strano; anche io ogni tanto soffro di mal di schiena, ed una volta passata la fase acuta la cura migliore è la bici (magari in pianura). Va detto che io ho una geometria tradizionale (niente cose rialzate tipo endurance) e quindi in bici mi allungo per bene, normale che la bici aiuti. Anche perché non riuscirei mai a fare quattro ore di ginnastica, mentre quattro ore di bici sono un piacere.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
nulla di strano; anche io ogni tanto soffro di mal di schiena, ed una volta passata la fase acuta la cura migliore è la bici (magari in pianura). Va detto che io ho una geometria tradizionale (niente cose rialzate tipo endurance) e quindi in bici mi allungo per bene, normale che la bici aiuti. Anche perché non riuscirei mai a fare quattro ore di ginnastica, mentre quattro ore di bici sono un piacere.
Niente geometrie endurance, non me le posso permettere dato che ho 81 scarso di cavallo e il busto lungo essendo 174 cm di altezza.
4 h di ginnastica, neanche se mi pagano. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.951
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E finalmente la tanto agognata prima uscita dopo....troppo tempo.
Che dire, tutto sommato ottime sensazioni, piano piano, senza forzare, ma il risalire in sella è sempre un'emozione... Vedi l'allegato 182374

EVVIVA !!! e non sei neanche andato tanto piano ... anzi, se ci metti che hai anche attraversato La Spezia (immagino con la dovuta prudenza agli incroci etc) nel resto sei andato decisamente bene!
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.