Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai provato le pillole di No Dol? Mi salvano ogni volta che ho dei dolori

scusa, eh, ma prendere pillole per un dolore dovuto ad una contrattura vuol dire proprio volersi male !
Capisco che per me è facile parlare (gli antidolorifici non mi fanno effetto... solo mal di pancia e a volte di testa, a quel che ricordo) ma anche in caso di infiammazioni ci sono un tot di cose innocue (a cominciare dall'arnica e l'argilla) da tentare prima di avvelenarsi.
Poi se uno ha un ascesso al dente è un'altra storia, certo....

• Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
stamattina uscito prestino per fare 40km di pianura prima che arrivassero i bagnanti... è finita che ne ho fatti 98 con 1400 D+, di cui 8+8 di pianura per arrivare al bivio.

In una discesa molto scassata (e piuttosto pendente, di solito quella strada la faccio solo in salita ma stavolta dovevo prima farla in discesa per poi risalirla) il computerino mi ha mollato e si è azzerato, così per sapere quanti km ho fatto sono dovuto andare su google; immagino la pila abbia perso i contatti grazie alle buche.
Complimenti per il bel giro!
Peccato che ti abbia mollato il computerino, ma almeno con Google hai calcolato tu stesso i km

R

RedCaad

Guest
Salita del genere, dipende dalla velocità a cui la vuoi fare, anche con la 52, basta tenere la cadenza bassa si fa più che bene a 15kmh

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Salita del genere, dipende dalla velocità a cui la vuoi fare, anche con la 52, basta tenere la cadenza bassa si fa più che bene a 15kmh
Pedalando a 65 rpm per fare i 15 km/h devi usare un 50/28, quindi sei sul 1° o 2° pignone a seconda della cassetta che monti, e sinceramente non capisco il senso di tenere la catena così incrociata quando con il 34/19 sviluppi la stessa velocità.

R

RedCaad

Guest
Pedalando a 65 rpm per fare i 15 km/h devi usare un 50/28, quindi sei sul 1° o 2° pignone a seconda della cassetta che monti, e sinceramente non capisco il senso di tenere la catena così incrociata quando con il 34/19 sviluppi la stessa velocità.

Io salivo a 50rpm... 52 ma il pignone non era il 28... Forse un 19

Non incrocio mai in modo esagerato, mi da noia il rumore...

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Donatella, io credo non abbia senso parlare di rapporti da usare in salita. Forse nel tuo caso bisognerebbe semplicemente pedalare, punto e basta. In pianura, non sul lungomare, facendo delle uscite di 50 km e superando la barriera della media finale dei 21 km/h. E lasciamo stare che facciamo il tal segmento di 300 metri velocissimo (che i 300 metri velocissimi li faccio pure io che in pianura sono una pippa). Perchè poi se il resto lo facciamo a 20 di passo...non serve a una beata fava. Lascia stare sfide e aggeggi tecnologici, lascia stare salite e cose strane. Che non ha senso sfinirsi per 150 metri al 4 %, tanto poi ti pianti, ti viene un fiatone bestiale e rischi l'infarto (e purtroppo di gente che fa ste cose è piena la strada, causa strava).

Semplicemente. Inizia a pedalare.

R

RedCaad

Guest
Donatella, io credo non abbia senso parlare di rapporti da usare in salita. Forse nel tuo caso bisognerebbe semplicemente pedalare, punto e basta. In pianura, non sul lungomare, facendo delle uscite di 50 km e superando la barriera della media finale dei 21 km/h. E lasciamo stare che facciamo il tal segmento di 300 metri velocissimo (che i 300 metri velocissimi li faccio pure io che in pianura sono una pippa). Perchè poi se il resto lo facciamo a 20 di passo...non serve a una beata fava. Lascia stare sfide e aggeggi tecnologici, lascia stare salite e cose strane. Che non ha senso sfinirsi per 150 metri al 4 %, tanto poi ti pianti, ti viene un fiatone bestiale e rischi l'infarto (e purtroppo di gente che fa ste cose è piena la strada, causa strava).

Amen.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena

Non posso nè voglio fare medie alte in pianura se non per alcuni tratti sicuri (cioè fuori dalle città) perché ho rischiato la vita troppe volte per farlo in passato, per cui darò il massimo in salita dove non rischio di essere investita...
Comunque, la mia era una domanda ma ovviamente io calcolo in base alla cadenza/fiatone...
Il lungomare, ripeto, non posso evitarlo perché ci abito quindi sono costretta sempre a farne almeno un pezzo a velocità bassissima per evitare gli idioti con le city che mi hanno fatto rovinare la caviglia nel 2006!
In ogni caso ovvio che vorrei aumentare le distanze

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
Non posso nè voglio fare medie alte in pianura se non per alcuni tratti sicuri (cioè fuori dalle città) perché ho rischiato la vita troppe volte per farlo in passato, per cui darò il massimo in salita dove non rischio di essere investita...
Comunque, la mia era una domanda ma ovviamente io calcolo in base alla cadenza/fiatone...
Il lungomare, ripeto, non posso evitarlo perché ci abito quindi sono costretta sempre a farne almeno un pezzo a velocità bassissima per evitare gli idioti con le city che mi hanno fatto rovinare la caviglia nel 2006!
In ogni caso ovvio che vorrei aumentare le distanze

Credo che nessuno di noi esca dalla porta di casa andando come Cipollini in volata. Il punto non è andare piano dove ci sono pedoni, cazzi e mazzi. Il punto è che a un certo momento (non dopo 57 km) i pedoni e i cani finiscono. E quindi si può andare. Ovviamente non intendo a 40 di passo. Ma se uno fa 50 km a 20 di media vuol dire che di passo non superava i 23. E dire che x 50 km ci sono i pedoni....che comunque ho fatto 100 metri a 26... che non voglio non posso... sa di strano. Quantomeno. Poi ciascuno è libero di prendere la graziella e farsi tutti i giorni dei giri a 13 di media, ci mancherebbe altro. Ma è un'altra attività che niente a che vedere col ciclismo.
Da ultimo mi viene da dire che se usciamo in bici i rischi ci sono, è inevitabile, ma dire che ogni volta che esco rischio la vita (quindi non esco).. mah lascia un po' il tempo che trova (e se mi mettessi a elencare gli infortuni/rischi che mi sono capitati non basterebbe un'enciclopedia)

R

RedCaad

Guest
Credo che nessuno di noi esca dalla porta di casa andando come Cipollini in volata. Il punto non è andare piano dove ci sono pedoni, cazzi e mazzi. Il punto è che a un certo momento (non dopo 57 km) i pedoni e i cani finiscono. E quindi si può andare. Ovviamente non intendo a 40 di passo. Ma se uno fa 50 km a 20 di media vuol dire che di passo non superava i 23. E dire che x 50 km ci sono i pedoni....che comunque ho fatto 100 metri a 26... che non voglio non posso... sa di strano. Quantomeno. Poi ciascuno è libero di prendere la graziella e farsi tutti i giorni dei giri a 13 di media, ci mancherebbe altro. Ma è un'altra attività che niente a che vedere col ciclismo.
Da ultimo mi viene da dire che se usciamo in bici i rischi ci sono, è inevitabile, ma dire che ogni volta che esco rischio la vita (quindi non esco).. mah lascia un po' il tempo che trova (e se mi mettessi a elencare gli infortuni/rischi che mi sono capitati non basterebbe un'enciclopedia)

leggendo certe vicissitudini non mi sebra neanche di praticare lo stesso sport... a me più di una gomma bucata o dù imprecazioni alla macchina di turno non capita altro...

• Mi piace

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
Visita sito
Bici
qualcuna
leggendo certe vicissitudini non mi sebra neanche di praticare lo stesso sport... a me più di una gomma bucata o dù imprecazioni alla macchina di turno non capita altro...

Io qualche osso ce l'ho lasciato. Se poi ci metto cadute invernali causa ghiaccio, caduta causa cane, bronchiti d'ordinanza e altre vicende...a quest'ora dovrei fare l'uncinetto. Non mi sembrano comunque cose da tirare in lungo come scuse x non uscire. Il ciclismo è fatto anche di questo.Se ogni volta che senti male, hai la tosse, ti fa male la testa, devi aspettare che guariscano i lividi, e poi la convalescenza e via discorrendo...invecchi sul divano. Ciclismo e dolore sono come una coppia di fidanzati: si convive, con serenità.

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
Io qualche osso ce l'ho lasciato. Se poi ci metto cadute invernali causa ghiaccio, caduta causa cane, bronchiti d'ordinanza e altre vicende...a quest'ora dovrei fare l'uncinetto. Non mi sembrano comunque cose da tirare in lungo come scuse x non uscire. Il ciclismo è fatto anche di questo.Se ogni volta che senti male, hai la tosse, ti fa male la testa, devi aspettare che guariscano i lividi, e poi la convalescenza e via discorrendo...invecchi sul divano. Ciclismo e dolore sono come una coppia di fidanzati: si convive, con serenità.

È due anni che manco il raffreddore prendo :)

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Credo che nessuno di noi esca dalla porta di casa andando come Cipollini in volata. Il punto non è andare piano dove ci sono pedoni, cazzi e mazzi. Il punto è che a un certo momento (non dopo 57 km) i pedoni e i cani finiscono. E quindi si può andare.
Hai perfettamente ragione, cercherò di tirare nei tratti "liberi" da una città all'altra e andare piano nei punti pericolosi, non verrà una super media ma almeno mi alleno meglio! Sempre vento permettendo! Puntare solo ai segmenti Strava come ho fatto finora, non aumenta molto l'allenamento generale ed il fiato

Purtroppo è vero ed anch'io per la bici sono finita a farmi dare i punti in ospedale ma non ho smesso. Anche se ho ancora male al braccio dalla storta dell'altra volta causa pedone impazzita, comunque tornerò in sella!
La bici è amore, passione, allenamento ed a volte anche sofferenza come quando voglio fare una salita a tutti i costi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.