Golden cheetah!!

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Vorrei per favore sapere una cosa che non capisco nel software. Nella schermata "Trend" appaiono i picchi di potenza a 5 sec., 1 min. e così via. Si può leggere l'ordine (in colonna) 1, 2, ecc., poi in riga la potenza, quindi la data ed infine un numero tra parentesi che può essere sia positivo (3 ad es.) o ovviamente negativo (-12 ad es.). Cosa indica quest'ultimo numero? Grazie.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Vorrei per favore sapere una cosa che non capisco nel software. Nella schermata "Trend" appaiono i picchi di potenza a 5 sec., 1 min. e così via. Si può leggere l'ordine (in colonna) 1, 2, ecc., poi in riga la potenza, quindi la data ed infine un numero tra parentesi che può essere sia positivo (3 ad es.) o ovviamente negativo (-12 ad es.). Cosa indica quest'ultimo numero? Grazie.
Training stress balance - quanto eri cotto quel giorno
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ahahah.... grande. Quindi più basso è il numero più cotto ero. Giusto? Per cui se in una riga dice 3 e in un’altra -12, quel -12 indica che stavo abbastanza cotto.
Si, con -12 dovresti essere in un periodo di carico moderato, mi pare che a me dia rosso sotto il -40
Ho visto che se scendo poco spesso sotto i -30 è meglio :mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Quanto sono affidabili le zone cardio di Golden Cheetah? Io non ho misuratore di potenza e come fc di soglia mi dà 190
La FC di soglia la devi mettere tu nel profilo atleta, non devi mettere la FC max, mi sa che ti era già stato detto in altro topic.
Per trovare la FC di soglia ci sono diversi test, prova a dare un'occhiata a test a cronometro in questa pagina:
https://www.cibo360.it/sport/quale/test_andature_soglia_ciclismo.htm
Lascia stare il test Conconi che pare sia stato confutato a livello scientifico o quantomeno non c'è unanimità ed è più complesso.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Quanto sono affidabili le zone cardio di Golden Cheetah? Io non ho misuratore di potenza e come fc di soglia mi dà 190
Se vuoi un misuratore di potenza io ho messo in vendita questo
http://mercatino.bdc-mag.com/p-224607-Misuratore-di-potenza-powerpod-solo-ANT---
c'è un po' da smaronarsi nella configurazione iniziale ma è abbastanza affidabile se ben tarato.
Se non ti piace puoi rendermelo dopo 10 giorni di prova con spedizioni a tuo carico.
Ti permetterebbe di usare GC al meglio perchè a volte il cuore fatica a salire e se ti ostini a cercare di farlo salire potresti finire in sovrallenamento.
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
La FC di soglia la devi mettere tu nel profilo atleta, non devi mettere la FC max, mi sa che ti era già stato detto in altro topic.
Per trovare la FC di soglia ci sono diversi test, prova a dare un'occhiata a test a cronometro in questa pagina:
https://www.cibo360.it/sport/quale/test_andature_soglia_ciclismo.htm
Lascia stare il test Conconi che pare sia stato confutato a livello scientifico o quantomeno non c'è unanimità ed è più complesso.

Si, hai ragione. Non lo aprivo da tre anni e non mi ricordavo cosa avevo messo e quindi pensavo che 190 fosse quella calcolata da lui invece si vede che l'avevo impostata io a spanne.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Un effetto altitudine del 5% cosa significa? Che i dati su potenza e fc sono sottodimensionati per un 5% dovuto al l'altitudine ?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Salve ragazzi,
ho aggiornato GC alla 3.5 e ho perso un informazione.
Ovvero se vado su Trend - CP - se scorro nella curva della CP non mi fa vedere più il dato stimato per ogni zona di tempo, e nel riquadrino della "Extended CP" non c'è più il dato FTP.

qualcuno sa come fare per riportare questo dato? grazie e saluti

Luca
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sapete se è possibile modificare CTL-ATL e TSB di un'attività? purtroppo sabato sono partito senza misuratore....e vorrei approssimativamente stimare il carico di quell'uscita...o potrebbe sfalzarmi il mio "stato di forma".
Grazie
ATL e CTL sono influenzati dal TSS
sui dettagli dell'attività vai nel tab "metrics" e imposti in bikestress il valore che vuoi. se avevi il cardio mettici il hrTSS

ciao
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare Golden Cheetah per fare il test del lattato (test di Mader).
In pratica mi servirebbe una grafica che mi visualizzi gli step a potenza crescente, con indicatore del tempo e, naturalmente, i dati di potenza, cadenza e frequenza cardiaca.

Mi sono inventato questo metodo:
Dal menù "Strumenti" --> "Crea nuovo Allenamento ..." --> "Wattaggio assoluto" ho creato gli step a potenza crescente e salvato il file su disco.

Per i sensori nessun problema: tramite chiavetta usb/ant+ associo tutti i dispositivi.

Per iniziare il test, dalla sezione "Allenamento", menù orizzontale, scelgo il mio allenamento precedentemente salvato; tutto fila liscio per una po' ma poi i dati di cadenza, potenza e HR non vengono più aggiornati, si bloccano, mentre il timer, cioè la linea del tempo, continua ad avanzare regolarmente.

Potrebbe essere perché manca il dato della velocità, e quindi l'applicazione si blocca?

Per il momento faccio il test con il Garmin/Bryton ma mi sarebbe comodo un bel monitor grande.

Idee?

Grazie
Sergio