GoldenCheetah

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Oggi ho corso la prima gara in circuito della stagione e mi sono divertito come un bambino con un giocattolo nuovo.
Volevo provare a fare la volata con i primi ma sono ancora troppo scarso.

Detto questo le domande sono queste:

1) Scaricando i dati su GC mi sono reso conto che il mio W'bal va molto spesso in negativo come devo interpretarlo? E' sbagliato il valore di W'?

2) Come interpretare il valore minimum CP di 282? La mia FTP attuale è impostata a 210w e il picco migliore di normalizzata a 60' è stato di 217w

Grazie 1000 in anticipo
 

Allegati

  • Gara circuito di Casanova.jpg
    Gara circuito di Casanova.jpg
    84 KB · Visite: 56
  • Gara circuito Casanova.jpg
    Gara circuito Casanova.jpg
    44,1 KB · Visite: 50

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il decoupling può essere anche un valore negativo e il calcolo è piuttosto complesso.
Sostanzialmente valuta matematicamente se le linee di FC e Potenza rimango parallele (il più possibile).
Secondo gli autori se si valuta il decoupling di un intervallo di tempo abbastanza lungo (20-30') e la deriva cardiaca resta entro valori accettabili (quindi buona condizione aerobica) a potenza costante si otterrà un valore di decoupling inferiore o uguale a 5%.
Questo valore conferma che la condizione aerbobica dovrebbe essere buona.

Scusa la domanda: mi sembrava di aver letto da qualche parte che non hai il misuratore di potenza?
Se non ce l'hai non puoi valutare il decoupling

a proposito di aerobic decoupling ... mi sono sempre chiesto se tenesse conto anche della cadenza. voglio dire ... se io faccio 60' in z2 fissi a 80 rpm il cuore ha un certo comportamento da cui si determina un certo aerobic decoupling. ma se io faccio sempre 60' in z2 fissi, a 120 rpm, il comportamento del sistema cardiovascolare è completamente differente e sono certo che la divergenza della curva cardiaca sarebbe estremamente più ampia rispetto al caso precedente.
se il calcolo dell'AD non tenesse conto in qualche modo della cadenza ... inoltre la relazione tra cadenza e fc non è uguale per ogni ciclista e probabilmente dovrebbe tenere conto della storia dell'AD collegata alla cadenza

o mi sto forse facendo delle seghe mentali enormi? :mrgreen:
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ragazzi nella prossime release ci sarà finalmente un Elite Powermag nei virtual power !!!
Prossimamente lo migliorerò grazie ad un powertap per la taratura.

Spero che il codice sia corretto altrimenti vi manderò il pc in panne :mrgreen:

Adesso che ci ho preso gusto vorrei aggiungere altri rulli della elite..... la nostra italianità è troppo snobbata o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a proposito di aerobic decoupling ... mi sono sempre chiesto se tenesse conto anche della cadenza. voglio dire ... se io faccio 60' in z2 fissi a 80 rpm il cuore ha un certo comportamento da cui si determina un certo aerobic decoupling. ma se io faccio sempre 60' in z2 fissi, a 120 rpm, il comportamento del sistema cardiovascolare è completamente differente e sono certo che la divergenza della curva cardiaca sarebbe estremamente più ampia rispetto al caso precedente.
se il calcolo dell'AD non tenesse conto in qualche modo della cadenza ... inoltre la relazione tra cadenza e fc non è uguale per ogni ciclista e probabilmente dovrebbe tenere conto della storia dell'AD collegata alla cadenza

o mi sto forse facendo delle seghe mentali enormi? :mrgreen:

teoricamente il discorso fila ma ( la butto li..) visto che parliamo di divergenza se parti a 120rpm e finisci con quelle la divergenza fc sarà analoga ( si hanno fc più alte si ma dall'inizio alla fine )
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
teoricamente il discorso fila ma ( la butto li..) visto che parliamo di divergenza se parti a 120rpm e finisci con quelle la divergenza fc sarà analoga ( si hanno fc più alte si ma dall'inizio alla fine )

Io credo di no. Secondo me se parti e rimani a 120 hai una divergenza molto superiore, ma molto, che non partire e restare a 70

Credo ... Ma mi stupirei se non fosse così.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ce l'ho fatta!!!

riporto per informazione di utilizzatori di Mac che avessero necessità di eliminare un atleta:


in Goldencheaatah dalla tendina Aiuto selezionare Riguardo GoldenCheetah

si apre una finestra in cui sono riportate informazioni varie tra cui:
la posizione di memorizzazione dei files di attività e altri dati
file:///Users/nomeutente/Library/GoldenCheetah/nomeatleta


ho provato da 'finder' man non riesco ad esplorare alcun ché di directory come sopra, ho tentato in diversi modi ma niente da fare.

Poi mi é venuta l'idea di copiare l'indirizzo in Safari e ecco che mi compare la cartella con i dati da poter rimuovere.

Risolto.o-o
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Perdonatemi l'ignoranza in materia.
Ho appena aggiornato GC alla versione 3.0.1 (Build 3040).
Non visualizzo W' Bal ed inoltre il valore di CP sembra calcolato solo sull'ultima uscita caricata).
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Perdonatemi l'ignoranza in materia.
Ho appena aggiornato GC alla versione 3.0.1 (Build 3040).
Non visualizzo W' Bal ed inoltre il valore di CP sembra calcolato solo sull'ultima uscita caricata).
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

magari se riapri ricalcola tutto...
credo, non ricordo esattamente, che le funzioni avanzate vedi w' bal siano solo dalla 3.1 dev