GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Scusa, ma "Date intervallo" non lo trovo mica :doh:

Forse hai disattivato l'iconcina in fondo pagina e non compare in lista, controlla le icone in fondo alla lista.
O forse hai tolto completamente la lista di sx, controlla la prima icona con due barre verticali (chiara e scura) in alto a dx. (vicino a cerca)
Se non trovi nulla stampa una immagine.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
O forse hai tolto completamente la lista di sx, controlla la prima icona con due barre verticali (chiara e scura) in alto a dx. (vicino a cerca)

Conosci bene i tuoi polli.....non era attiva la barra verticale a dx di "cerca"....chiedo scusa.....strano perchè ogni voltra che chiudo ed avvio il programma, si disattiva da sola e quindi non la visualizzo !!!
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Ciao a tutti
e da poco che uso GC e quindi mi definirei senza dubbio un novellino. Mi sono accorto che importando dal mio edge 830 una uscita in cui ho usato dei segmenti garmin mi fa vedere I segmenti tra gli intervalli col nome del segmento.
mi piacerebbe confrontare il medesimo segmento percorso in diverse uscite: qualcuon sa come posso fare per ricercare tra le varie uscite il segmento? Pensavo di usare i filtri ma non so cosa scriverci
grazie per l’aiuto
ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti
e da poco che uso GC e quindi mi definirei senza dubbio un novellino. Mi sono accorto che importando dal mio edge 830 una uscita in cui ho usato dei segmenti garmin mi fa vedere I segmenti tra gli intervalli col nome del segmento.
mi piacerebbe confrontare il medesimo segmento percorso in diverse uscite: qualcuon sa come posso fare per ricercare tra le varie uscite il segmento? Pensavo di usare i filtri ma non so cosa scriverci
grazie per l’aiuto
ciao

Devi creare il segmento da un intervallo già esistente :
Seleziona l'intervallo -> Tasto dx mouse -> seleziona "Creazione di un segmento di percorso"
Il software comincia a cercare, compare una barra blue (in alto) che segnala l'avanzamento delle operazioni, attività abbastanza lunga.

Al termine, nella lista degli intervalli dell'attività corrente(blocco Segmenti), troverai il Segmento creato :
- Seleziona Vista -> Mostra Pannello Compara
- Trascina il Segmento nel Pannello
- Un Popup chiederà la Stagione di provenienza dei Segmenti (indica quanti sono)
- Tutti i Segmenti intercettati saranno poi visibili nel Pannello
- Seleziona OFF per attivare ON e generare il confronto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pimo76

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Devi creare il segmento da un intervallo già esistente :
Seleziona l'intervallo -> Tasto dx mouse -> seleziona "Creazione di un segmento di percorso"
Il software comincia a cercare, compare una barra blue (in alto) che segnala l'avanzamento delle operazioni, attività abbastanza lunga.

Al termine, nella lista degli intervalli dell'attività corrente(blocco Segmenti), troverai il Segmento creato :
- Seleziona Vista -> Mostra Pannello Compara
- Trascina il Segmento nel Pannello
- Un Popup chiederà la Stagione di provenienza dei Segmenti (indica quanti sono)
- Tutti i Segmenti intercettati saranno poi visibili nel Pannello
- Seleziona OFF per attivare ON e generare il confronto


Buon giorno , ho provato anch'io la procedura come descritta , ma la parte evidenziata nel tuo in rossa , una volta trascinati nel pannello compara non mi chiede nulla . Ho sbagliato io qualcosa?

Provato a prendere un giro fatto anche in anni precedenti , mi chiede genera Test Performance , motivo????

Ho la versione V3.6 -DEV2005

Grazie o-o
 
Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Buon giorno , ho provato anch'io la procedura come descritta , ma la parte evidenziata nel tuo in rossa , una volta trascinati nel pannello compara non mi chiede nulla . Ho sbagliato io qualcosa?

Provato a prendere un giro fatto anche in anni precedenti , mi chiede genera Test Performance , motivo????

Ho la versione V3.6 -DEV2005

Grazie o-o

Ciao,
provo ad aiutarti.......quando hai utilizzato il menù "GENERA UN SEGMENTO DI PERCORSO", in fondo alla lista INTERVALLI, trovi "Selezione #1" sotto a SEGMENTI (colonna a sx) ??
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buon giorno , ho provato anch'io la procedura come descritta , ma la parte evidenziata nel tuo post in rosso , una volta trascinati nel pannello compara non mi chiede nulla . Ho sbagliato io qualcosa?
Provato a prendere un giro fatto anche in anni precedenti , mi chiede genera Test Performance , motivo????
Ho la versione V3.6 -DEV2005
Grazie o-o


1) "Creazione di un segmento di percorso"
Questo comando è attivabile cliccando con il tasto di dx su uno qualsiasi degli intervalli presenti in "Intervals".
Dopo il clic devi aspettare il completamento della ricerca, tempi variabili, anche lunghi.
Controlla la barra blue che si attiva sotto i nomi dei charts, in alto, scorre progressivamente verso dx fino alla fine della finestra, quando scompare la ricerca è terminata.
Al termine, nella lista "Intervals" dell'attività corrente, troverai il blocco chiamato "SEGMENTI" che conterrà il "Segmento" da comparare.

2) "Popup stagione"
Trascinando un "Segmento" dalla lista "SEGMENTI" alla "Finestra di Comparazione" dovrebbe aprirsi il popup che mostra una lista di stagioni, contengono un certo numero(indicato) di "Segmenti" intercettati nelle varie attività.
Seleziona la stagione e premi "All selected".
Il popup compare immediatamente, dopo la selezione della stagione potrai visualizzare i segmenti nella lista di comparazione. (vedi immagine popup)
 

Allegati

  • Segments.jpg
    Segments.jpg
    138,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao,
provo ad aiutarti.......quando hai utilizzato il menù "GENERA UN SEGMENTO DI PERCORSO", in fondo alla lista INTERVALLI, trovi "Selezione #1" sotto a SEGMENTI (colonna a sx) ??
1) "Creazione di un segmento di percorso"
Questo comando è attivabile cliccando con il tasto di dx su uno qualsiasi degli intervalli presenti in "Intervals".
Dopo il clic devi aspettare il completamento della ricerca, tempi variabili, anche lunghi.
Controlla la barra blue che si attiva sotto i nomi dei charts, in alto, scorre progressivamente verso dx fino alla fine della finestra, quando scompare la ricerca è terminata.
Al termine, nella lista "Intervals" dell'attività corrente, troverai il blocco chiamato "SEGMENTI" che conterrà il "Segmento" da comparare.

2) "Popup stagione"
Trascinando un "Segmento" dalla lista "SEGMENTI" alla "Finestra di Comparazione" dovrebbe aprirsi il popup che mostra una lista di stagioni, contengono un certo numero(indicato) di "Segmenti" intercettati nelle varie attività.
Seleziona la stagione e premi "All selected".
Il popup compare immediatamente, dopo la selezione della stagione potrai visualizzare i segmenti nella lista di comparazione. (vedi immagine popup)


Bsera , non ho potuto rispondere prima perché ero al lavoro .
Io ho fatto Crea Segmento non da uno dei giri ma da attività Intera . Cambia qualcosa???
Vi allego screenshot di 1 uscita di giugno, spero di aver capito e fatto tutto a modo.
Grazie mille e visto il tempo da noi oggi potrei dire (Buon Natale):azz.
o-o
 

Allegati

  • Schermata 2020-06-04 alle 20.38.43.png
    Schermata 2020-06-04 alle 20.38.43.png
    464,2 KB · Visite: 23

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Bsera , non ho potuto rispondere prima perché ero al lavoro .
Io ho fatto Crea Segmento non da uno dei giri ma da attività Intera . Cambia qualcosa???
Vi allego screenshot di 1 uscita di giugno, spero di aver capito e fatto tutto a modo.
Grazie mille e visto il tempo da noi oggi potrei dire (Buon Natale):azz.
o-o

Beh, si, 'Attività intera' è comunque un intervallo.
Credo però che il sistema non abbia trovato nessuna corrispondenza, o forse hai selezionato il pulsante "Just this One" nel popup.
p.s.
Non tutti i Charts mostrano la comparazione, forse il grafico più adatto per il confronto è "Uscita in bici". (da personalizzare...)

Per fare un test significativo, prova a creare un intervallo nuovo, utilizzando un tratto, magari breve, che percorri spesso nell'arco di un certo periodo.
 
Ultima modifica:

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Salve a tutti,
premetto che ho scaricato e installato GCheetah v3.5 su Mac a gennaio cioè da quando ho cambiato metodo di allenamento approcciandomi con i famigerati WATT :cool:
Naturalmente per fare ciò ho installato PM su entrambe le bici (MTB e BDC) e per natale oltre i favero assioma duo mi sono regalato anche la bibbia di Allen e Coggan :bn:
Continuo ad utilizzare altre piattaforme di analisi dati (Garmin connect, Strava summit e TP free) e questo mi sta facendo capire la notevole differenza che il software GCheetah ti permette di avere nell'analisi dei dati ma essendo una piattaforma molto complessa non è certo facile il suo apprendimento :doh:, considerate anche il fatto che ho iniziato ad utilizzarla in modo assiduo da circa 20gg, prima caricavo semplicemente le attività :azz Ma dato che ora vorrei iniziare a fare sul serio dovrei chiarirmi alcuni dubbi... ;nonzo%

Partiamo dai settaggi ed in particolare dal valore di CP: cosa inserisco??? :idea:
Ho un test FTP su strada, con protocollo 1x20', effettuato il 10 gennaio dal quale ho ricavato analiticamente la mia FTP, per la CP la faccio calcolare al GC oppure devo impostare una metrica per farlo, analizzando le attività finora caricate?? :pc:
Nel caso sia necessario effettuare un test apposito per il valore di CP, qual'è il protocollo? :sbianca:

Le altre piattaforme di analisi differenziano il tipo di attività, cioè MTB o BDC; è possibile fare la stessa cosa su GC???
Se sì come??
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti,
premetto che ho scaricato e installato GCheetah v3.5 su Mac a gennaio cioè da quando ho cambiato metodo di allenamento approcciandomi con i famigerati WATT :cool:
Naturalmente per fare ciò ho installato PM su entrambe le bici (MTB e BDC) e per natale oltre i favero assioma duo mi sono regalato anche la bibbia di Allen e Coggan :bn:

Visto che sei agli inizi e disponi del libro di Coggan potresti seguire solo il modello FTP per la prima/seconda stagione.
Dovresti settare nelle Impostazioni/Zone di GCh la modalità che gestisce FTP per i dati Coggan specifici.

Partiamo dai settaggi ed in particolare dal valore di CP: cosa inserisco??? :idea:
Ho un test FTP su strada, con protocollo 1x20', effettuato il 10 gennaio dal quale ho ricavato analiticamente la mia FTP, per la CP la faccio calcolare al GC oppure devo impostare una metrica per farlo, analizzando le attività finora caricate?? :pc:
Nel caso sia necessario effettuare un test apposito per il valore di CP, qual'è il protocollo? :sbianca:

I test CP richiederebbero l'esecuzione di 2, 3 o più esercizi TT da svolgere in una(2 TT) o più giornate(3 TT/4 TT...)
Test di varia lunghezza compresi tra 2 -> 15/16 minuti.
N.B.
In rete o nel forum(Allenamenti) puoi trovare vari protocolli di esecuzione.

E' consigliabile caricare valori CP e W' derivati da test reali.
Nel software sono disponibili varie modalità di calcolo, sufficiente l'uso della regressione lineare utilizzando 2, 3 o più punti TT.
In allegato alcuni esempi di modalità :
- Funzione standard (2 punti, menu)
- Funzione Python Chart (vari punti, grafico extra personalizzato)
- Funzione CP model con Performance test (vari punti, creazione dei punti Performance test)
- Semplice foglio Excel (vari punti, foglio esterno Excel)


Le altre piattaforme di analisi differenziano il tipo di attività, cioè MTB o BDC; è possibile fare la stessa cosa su GC???
Se sì come??

In GCh ogni utente/contenitore generato contiene tutte le discipline.
Volendo potresti creare un utente diverso per singola disciplina, in questo modalità risulterebbero però paralleli.
In GCh sono disponibili una serie di filtri, gestendo opportunamente alcuni campi potresti creare dei plot personalizzati. (Usando Sport, SubSport, ecc.).
 

Allegati

  • Excel Model CP.jpg
    Excel Model CP.jpg
    323,5 KB · Visite: 29
  • GCh Funzione 2p Model CP.jpg
    GCh Funzione 2p Model CP.jpg
    46,3 KB · Visite: 28
  • GCh Performances test.jpg
    GCh Performances test.jpg
    105,9 KB · Visite: 31
  • GCh Python Model CP.jpg
    GCh Python Model CP.jpg
    143,8 KB · Visite: 30
  • cp model linear.xlsm.zip
    89,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Visto che sei agli inizi e disponi del libro di Coggan potresti seguire solo il modello FTP per la prima/seconda stagione.
Dovresti settare nelle Impostazioni/Zone di GCh la modalità che gestisce FTP per i dati Coggan specifici.

Quindi il settaggio dovrebbe essere quello allegato... :idea:
Ma anche con questa configurazione mi richiede la CP, cosa metto? ;nonzo%
Tra qualche settimana posso svolgere il test apposito dato che sto mettendo in conto di svolgere un altro test FTP ma è necessario oppure per ora posso rimandare visto che gestirò almeno per quest'anno con le zone di Coggan.
Schermata 2020-06-07 alle 20.22.27.png
I test CP richiederebbero l'esecuzione di 2, 3 o più esercizi TT da svolgere in una(2 TT) o più giornate(3 TT/4 TT...)
Test di varia lunghezza compresi tra 2 -> 15/16 minuti.
N.B.
In rete o nel forum(Allenamenti) puoi trovare vari protocolli di esecuzione.

E' consigliabile caricare valori CP e W' derivati da test reali.
Nel software sono disponibili varie modalità di calcolo, sufficiente l'uso della regressione lineare utilizzando 2, 3 o più punti TT.
In allegato alcuni esempi di modalità :
- Funzione standard (2 punti, menu)
- Funzione Python Chart (vari punti, grafico extra personalizzato)
- Funzione CP model con Performance test (vari punti, creazione dei punti Performance test)
- Semplice foglio Excel (vari punti, foglio esterno Excel)

Cercherò di documentarmi su questo aspetto che per ora vorrei mettere in secondo piano visto che di carne al fuoco ne ho già abbastanza... :roll:

In GCh ogni utente/contenitore generato contiene tutte le discipline.
Volendo potresti creare un utente diverso per singola disciplina, in questo modalità risulterebbero però paralleli.
In GCh sono disponibili una serie di filtri, gestendo opportunamente alcuni campi potresti creare dei plot personalizzati. (Usando Sport, SubSport, ecc.).

Giocando letteralmente nella scheda "dettagli" nel tab ATTIVITA' sono riuscito a creare una sorta di filtro, anche se non lo sono visto che ai filtri preimpostati (Bike, run, swim) non sono riuscito ad aggiungerne altri :cry
Schermata 2020-06-07 alle 20.40.46.png

Comunque come dicevo sono riuscito a creare l'operazione voluta anche se ad ogni caricamento di attività devo specificare Disciplina e codice allenamento scrivendoli ma sono dei testi liberi e non come succede per lo sport che devo scegliere tra i tre filtri :doh:
Schermata 2020-06-07 alle 20.34.05.png Schermata 2020-06-07 alle 20.35.03.png

Sapreste indicarmi come poter creare dei filtri per i due campi disciplina e codice allenamento??? :hail:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Quindi il settaggio dovrebbe essere quello allegato... :idea:
Ma anche con questa configurazione mi richiede la CP, cosa metto? ;nonzo%
Tra qualche settimana posso svolgere il test apposito dato che sto mettendo in conto di svolgere un altro test FTP ma è necessario oppure per ora posso rimandare visto che gestirò almeno per quest'anno con le zone di Coggan.

Se vuoi usare solo FTP metti il valore CP uguale a FTP. (nell'opzione a lato potresti selezionare anche "usa CP per tutte le misure").

N.B.
Il report delle zone power del sommario è per default legato al valore CP, mettendo un valore CP diverso da FTP otterresti un report FTP non coerente. L'unico modo per poter gestire due report distinti delle zone power ( CP e FTP) è tramite l'uso di script R o Python.

Per la verifica dei tuoi dati futuri guarderai solo i metrics di Coggan e il PMC di Coggan.
Fai attenzione, in GCh i metrics TSS, IF e NP sone gestiti con nome differente. (vedi allegato)
Anche in questo caso GCh(che dispone di risorse quasi infinite) permetterebbe di riutilizzare le denominazioni originali di Coggan creando nuovi metrics personalizzati e un nuovo PMC regolarizzato. (operazione non semplice ma fattibile)

Comunque come dicevo sono riuscito a creare l'operazione voluta anche se ad ogni caricamento di attività devo specificare Disciplina e codice allenamento scrivendoli ma sono dei testi liberi e non come succede per lo sport che devo scegliere tra i tre filtri :doh:
Sapreste indicarmi come poter creare dei filtri per i due campi disciplina e codice allenamento??? :hail:

Andrebbero verificati i tuoi dati in fase di caricamento MTB e Strada.
GCh è in grado di recepire automaticamente i valori di alcuni campi device.
Dipende dalla configurazione del Device che utilizzi.
Per favorire la gestione dei campi devi caricare direttamente tramite file .fit.

Se vuoi allega due files, MTB e Strada per verifica.

p.s.
Se usi un device Garmin dovresti creare 2 profili differenti :
1) MTB con tipo corsa "MTB"
2) STRADA con tipo corsa "Bici da Strada".
Importando i differenti files GCh troverebbe in automatico :
1) campo Sport="bike" e campo SubSport="mountain"
2) campo Sport="bike" e campo SubSport="route"

A questo punto basterrebbe utilizzare una query simile a questa per filtrare :
1) (isRun=0) and (isSwim=0) and Sport="Bike" and SubSport="mountain"
2) (isRun=0) and (isSwim=0) and Sport="Bike" and SubSport="route"
Se non carichi attività di nuoto e corsa puoi togliere dalla query la parte Run e Swim.

Le query si caricano nella casella in alto a dx, puoi memorizzarle con un nome per un semplice riutilizzo.
Ulteriori info per cerca e filtri :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_SearchFilter
 

Allegati

  • Coggan-vs-Skiba.jpg
    Coggan-vs-Skiba.jpg
    91,7 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

LucASSO

Novellino
22 Marzo 2018
32
7
46
Modica
Visita sito
Bici
??? + Orbea Oiz M10 TR
Se vuoi usare solo FTP metti il valore CP uguale a FTP. (nell'opzione a lato potresti selezionare anche "usa CP per tutte le misure").

N.B.
Il report delle zone power del sommario è per default legato al valore CP, mettendo un valore CP diverso da FTP otterresti un report FTP non coerente. L'unico modo per poter gestire due report distinti delle zone power ( CP e FTP) è tramite l'uso di script R o Python.

Per la verifica dei tuoi dati futuri guarderai solo i metrics di Coggan e il PMC di Coggan.
Fai attenzione, in GCh i metrics TSS, IF e NP sone gestiti con nome differente. (vedi allegato)
Anche in questo caso GCh(che dispone di risorse quasi infinite) permetterebbe di riutilizzare le denominazioni originali di Coggan creando nuovi metrics personalizzati e un nuovo PMC regolarizzato. (operazione non semplice ma fattibile)

Ho inserito il valore di CP uguale a FTP e nell'opzione a lato ho scelto "usa CP per tutte le misure" come allegato...
Schermata 2020-06-08 alle 23.23.53.png

N.B.: Visto la mia scarsissima esperienza con GCheetah e l'esigua quantità di dati a mia disposizione (solo 6 mesi :oops:), per ora equipariamo FTC e CP: preferisco semplificarmi la vita!
L'utilizzo di script R o Python è al momento fuori discussione: prima devo stare in equilibrio, poi saper camminare e infine correre! :mrgreen:

Quindi per l'analisi dei grafici considero solo dove c'è Coggan...
Schermata 2020-06-08 alle 23.34.02.png

Per i metrics con nomi differenti ero a conoscenza ma lo specchietto è molto utile, quindi archiviato tra le cose utili!!! :sbavon:
Sono dell'idea di non complicarmi la vita: al momento non sono in grado di creare metrics personalizzate e gestirle, lo farò più avanti quando conoscerò meglio la piattaforma e se realmente ne avrò l'esigenza...

Andrebbero verificati i tuoi dati in fase di caricamento MTB e Strada.
GCh è in grado di recepire automaticamente i valori di alcuni campi device.
Dipende dalla configurazione del Device che utilizzi.
Per favorire la gestione dei campi devi caricare direttamente tramite file .fit.

Se vuoi allega due files, MTB e Strada per verifica.

p.s.
Se usi un device Garmin dovresti creare 2 profili differenti :
1) MTB con tipo corsa "MTB"
2) STRADA con tipo corsa "Bici da Strada".
Importando i differenti files GCh troverebbe in automatico :
1) campo Sport="bike" e campo SubSport="mountain"
2) campo Sport="bike" e campo SubSport="route"

A questo punto basterrebbe utilizzare una query simile a questa per filtrare :
1) (isRun=0) and (isSwim=0) and Sport="Bike" and SubSport="mountain"
2) (isRun=0) and (isSwim=0) and Sport="Bike" and SubSport="route"
Se non carichi attività di nuoto e corsa puoi togliere dalla query la parte Run e Swim.

Le query si caricano nella casella in alto a dx, puoi memorizzarle con un nome per un semplice riutilizzo.
Ulteriori info per cerca e filtri :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_SearchFilter

Per non fare domande stupide e già fatte ho iniziato a leggere il 3nd ma dato si tratta di più di 250 pagine e soprattutto troppo a ritroso nel tempo, ho iniziato dal gennaio 2018 e proprio in quel periodo un utente aveva posto il mio stesso problema e la soluzione era proprio legate al file .fit originale ;pirlùn^
Preferisco importare manualmente su GCheetah i file .fit originali scaricati da garmin connect quindi non avrei problemi ad allegare qui i file ;)
Premetto che essendo molto metodico ho diversi i profili attività sull'Edge 830 (Allenamento BDC, Giro BDC, Race BDC, Allenamento MTB, Giro MTB, Race MTB, Indoor) quindi dovrei "solamente" impostare e utilizzare la query :doh:
Sicuramente non ho caricato e non lo farò nemmeno in futuro attività i nuoto ma caricherò attività di corsa...
Mi documento attraverso il link fornito :maestro: e vediamo cosa posso capirci...
 

Allegati

  • Archivio.zip
    1,1 MB · Visite: 6

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho inserito il valore di CP uguale a FTP e nell'opzione a lato ho scelto "usa CP per tutte le misure" come allegato...


Preferisco importare manualmente su GCheetah i file .fit originali scaricati da garmin connect quindi non avrei problemi ad allegare qui i file ;)
Premetto che essendo molto metodico ho diversi i profili attività sull'Edge 830 (Allenamento BDC, Giro BDC, Race BDC, Allenamento MTB, Giro MTB, Race MTB, Indoor) quindi dovrei "solamente" impostare e utilizzare la query :doh:
Sicuramente non ho caricato e non lo farò nemmeno in futuro attività i nuoto ma caricherò attività di corsa...
Mi documento attraverso il link fornito :maestro: e vediamo cosa posso capirci...

Allora, i files allegati(provenienti dal tuo EDGE 830) contengono già i valori richiesti da GCh per i campi "Sport" e "SubSport".
Ti basta attivare 3 query differenti e memorizzarle :
1) Sport="Bike" and SubSport="home trainer"
2) Sport="Bike" and SubSport="route"
3) Sport="Bike" and SubSport="mountain"
Al limite potresti anche togliere dalle query la parte : Sport="Bike" and
Rimane un semplice comando : SubSport="home trainer"
In teoria tutte le tue attività dovrebbero(?) essere solo Bike.
In allegato un test di filtraggio delle tue attività indoor.

Se non l'hai già fatto attiva i campi "Sport" e "SubSport" nella lista attività di sx. (tasto dx mouse in alto : "Scegli colonne")
Queste query sono utilizzabili in Trend e Activities
 

Allegati

  • GCh query Bike+home trainer.jpg
    GCh query Bike+home trainer.jpg
    122,4 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
si dovrebbe riuscire a fare una sincronizzazione indiretta passando da TP ad un cloud storage e da quello a Goldencheetah.
Io esporto da Garmin Connect a Dropbox usando Fitnessyncer, e poi sincronizzo Goldencheetah con la cartella Dropbox.

Tanto vale esportare nel pc il file originale e poi su Golden vai su "importa da file" e con Garmin Connect puoi sincronizzare direttamente su TP.