GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
in quale schermata si visualizza il grafico per vedere il bilanciamento dx/sx?

Dovresti richiamare il metric "Left/Right Balance %" da:
Tools->Options->Metrics->Summary o/e Intervals
Poi potrai vederlo in "Sommario"o/e "Uscita bici".
Potresti anche attivarlo nel chart "Overview" gestendo "Add Tile...->Metric" o creare un nuovo grafico "Trend" sei vuoi vedere l'andamento in un periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Con tutta la mia buona volontà non riesco ad usarlo questo programma, ci sono riuscito solo la prima volta a caricare un mio giro e vedere i dati... Ho provato anche a reinstallare il programma su Windows 10 ma non riesco a far collegare Strava... Sarò impedito io, boh...

Strava ha modificato più volte i parametri di accesso alle sue API, forse stai usando una versione di GCh non più compatibile con questi aggiornamenti.
La via migliore per gestire ogni dato registrato dell'uscita è quella dell'import via file .fit.
Se però non hai necessità particolari e ti bastano i dati disponibili dall'import Strava puoi scegliere di collegarti.

Qui trovi l'ultima versione Build di GCh:
http://goldencheetah-binaries.s3-website-us-east-1.amazonaws.com/

Dovrai attivare prima le credenziali di accesso vs Strava :
Share->Add Cloud Acoount...
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Buongiorno, dopo aver aggiornato GCh non riesco più a modificare nessun grafico. Prima mi era possibile farlo soffermandomi sul menu "più" che compariva quando passavo il mouse sopra il grafico, adesso non compare più. cosa mi consigliate di fare?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, dopo aver aggiornato GCh non riesco più a modificare nessun grafico. Prima mi era possibile farlo soffermandomi sul menu "più" che compariva quando passavo il mouse sopra il grafico, adesso non compare più. cosa mi consigliate di fare?

E' stato modificato, devi posizionarti con il mouse sopra l'etichetta del grafico, a destra del nome clicca sulla freccetta.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Dovresti richiamare il metric "Left/Right Balance %" da:
Tools->Options->Metrics->Summary o/e Intervals
Poi potrai vederlo in "Sommario"o/e "Uscita bici".
Potresti anche attivarlo nel chart "Overview" gestendo "Add Tile...->Metric" o creare un nuovo grafico "Trend" sei vuoi vedere l'andamento in un periodo.

ciao. ho seguito il tuo consiglio, ma ancora non mi esce il grafico.
la schermata non me la fa selezionare
Immagine.jpg
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao. ho seguito il tuo consiglio, ma ancora non mi esce il grafico.
la schermata non me la fa selezionare
Vedi l'allegato 233162

Il parametro per il Bilanciamento L/R non è selezionabile quando il software non trova i dati necessari.
Controlla la tabella dati, si trova nel chart "Modifica/Edit".
Nelle ultime versioni Build di GCh è stata spostata nel chart "Dettagli" -> scheda "RawData"

Sincronizzando direttamente da Strava non potrai disporre del bilanciamento L\R , dovrai caricare file .fit.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scugnizzo2212

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Il parametro per il Bilanciamento L/R non è selezionabile quando il software non trova i dati necessari.
Controlla la tabella dati, si trova nel chart "Modifica/Edit".
Nelle ultime versioni Build di GCh è stata spostata nel chart "Dettagli" -> scheda "RawData"

Sincronizzando direttamente da Strava non potrai disporre del bilanciamento L\R , dovrai caricare file .fit.

risolto. Praticamente sincronizzavo direttamente da strava e non mi dava i dati.
Mentre sempre da strava, selezione esporta originale e poi carico su GC riesco a vedere i dati.
Scusami la domanda sciocca, perchè se faccio sincronizza non me li fa vedere e in manuale si? c'e qualche impostazione?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
risolto. Praticamente sincronizzavo direttamente da strava e non mi dava i dati.
Mentre sempre da strava, selezione esporta originale e poi carico su GC riesco a vedere i dati.
Scusami la domanda sciocca, perchè se faccio sincronizza non me li fa vedere e in manuale si? c'e qualche impostazione?

Strava, tramite la sua API di sincronizzazione, rende disponibili a GCh solo alcuni campi essenziali :
Tempo,Potenza,Velocità,Distanza,Altitudine,Lon,Lat,HR,Cadenza,Temperatura...
Altri campi anche se presenti nella registrazione originale del proprio device non vengono rilasciati :
Bilanciamento L/R potenza, Dinamiche Ciclismo, Analisi Gears, RR, ecc.

L'importazione diretta dal .fit originale permette di caricare sottoforma di dati/metadati ogni campo gestito dal proprio device.
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Dopo vari aggiustamenti son riuscito ad installare su win10 32 python per la ver 3.5. ho scaricato vari grafici ma non tutti funzionano... È un problema di plotly? Cosa posso fare?
PS non vedo es Power profile
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Dopo vari aggiustamenti son riuscito ad installare su win10 32 python per la ver 3.5. ho scaricato vari grafici ma non tutti funzionano... È un problema di plotly? Cosa posso fare?
PS non vedo es Power profile

Probabile che gli script non funzionanti contengano funzionalità di plotly/python più recenti o più datate, non compatibili con le versioni installate.
Bisognerebbe leggere nell'editor python(chart) gli errori segnalati.
Conoscere le versioni installate di Python, Plotly ed altri packages.
Valutare se intervenire modificando il codice, dove necessario, o se è possibile aggiornare software/packages.

Allega un chart esempio che non funziona.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Probabile che gli script non funzionanti contengano funzionalità di plotly/python più recenti o più datate, non compatibili con le versioni installate.
Bisognerebbe leggere nell'editor python(chart) gli errori segnalati.
Conoscere le versioni installate di Python, Plotly ed altri packages.
Valutare se intervenire modificando il codice, dove necessario, o se è possibile aggiornare software/packages.

Allega un chart esempio che non funziona.
Ho eseguito la procedura che c'è nel gruppo per usare i grafici precompilati. Qualcuno funziona ma molte cose no. Non so se installando versioni più recenti di python vada meglio o con qualche aggiornamento...
 

Allegati

  • Desktop.zip
    586,5 KB · Visite: 8

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho eseguito la procedura che c'è nel gruppo per usare i grafici precompilati. Qualcuno funziona ma molte cose no. Non so se installando versioni più recenti di python vada meglio o con qualche aggiornamento...

Gli script disponibili nel cloud di Python o R sono scritti dagli sviluppatori di GCh (in minima parte) e da un certo numero di semplici utenti come noi.
Nessuno di questi script è certificato o mantenuto nel tempo, possono quindi funzionare regolarmente o no.
I motivi dei malfunzionamenti, come già detto prima, possono essere diversi.

Nelle tue immagini allegate sono presenti messaggi di errore provenienti non solo da script Python ma anche da script R.

Il primo e l'unico che per ora ho verificato è un mio script, probabilmente non l'hai trovato nel cloud ma qui nel 3D.
Il messaggio di errore indica un nome non definito('plotly') alla linea 306.
Se allegavi lo script potevo verificare direttamente il tuo listato.
In ogni caso prova a vedere nelle ultime 2/3 righe potrebbe esserci un comando che contiene il nome 'plotly' che dovrebbe essere sostituito con 'py'.
Se non andasse ancora te ne passerò un'altro da provare.

Domani o prox giorni, se riesco, ne controllerò altri.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Gli script disponibili nel cloud di Python o R sono scritti dagli sviluppatori di GCh (in minima parte) e da un certo numero di semplici utenti come noi.
Nessuno di questi script è certificato o mantenuto nel tempo, possono quindi funzionare regolarmente o no.
I motivi dei malfunzionamenti, come già detto prima, possono essere diversi.

Nelle tue immagini allegate sono presenti messaggi di errore provenienti non solo da script Python ma anche da script R.

Il primo e l'unico che per ora ho verificato è un mio script, probabilmente non l'hai trovato nel cloud ma qui nel 3D.
Il messaggio di errore indica un nome non definito('plotly') alla linea 306.
Se allegavi lo script potevo verificare direttamente il tuo listato.
In ogni caso prova a vedere nelle ultime 2/3 righe potrebbe esserci un comando che contiene il nome 'plotly' che dovrebbe essere sostituito con 'py'.
Se non andasse ancora te ne passerò un'altro da provare.

Domani o prox giorni, se riesco, ne controllerò altri.
Non so esattamente come fare comunque ho modificato a video appunto il finale e compare altro errore pathlib is not defined line 308.

il tutto è un pò complesso... ho importato le misurazioni del peso corpo con file csv e un'altro grafico che funzionava non và più o compaiono ulteriori errori es allegato
 

Allegati

  • pp.txt
    19,3 KB · Visite: 6

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Con l'ultimo aggiornamento mi è cambiata la colonna di sx, ora mostra la data al posto del campo "sport" che editavo inserendo il nome dell'attività, in modo da avere subito sott'occhio un elenco delle uscite. Nella pagina Dettagli ho visto che non è più possibile l'editor dei vari campi. Qualcuno sa come fare?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buongiorno,ho scoperto questo GC solo oggi,ho scaricato e istallato,ma ora sono all'oscuro di tutto,magari nellepagine precedenti diquesto post è spiegato tutto,ma sono solo 272 pagine!potreste intanto dirmi come importare tutte le mie attività che ho su strava e su garmin connect?grazie