GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Non so cosa GCh ha recepito dei tuoi pesi presenti nel .csv e se il problema è realmente riferibile a questo caricamento.
Chi ha scritto lo script PPv8 ha pubblicato l'ultima versione n°8 a fine agosto, anche per registrare una modifica sui nomi introdotta nelle API di GCh.
Forse in precedenza hai usato la PPv7 o 6 e ancora funzionava ... boh non saprei ...
In allegato trovi comunque una versione PPv8 modificata per funzionare anche con GCh 3.5.
Già caricata anche nel post precedente. (pesi .csv permettendo??)


Carica gli script anomali in un file, con lo stesso metodo di separazione che hai utilizzato prima.
Poi li guarderò...


Sessioni -> Stagioni -> Seasons -> Periodi (Tutte le date, Ultimi 6 mesi, 2020, 2019, Aprile, Maggio, ecc)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Script "Python" & "R" da te segnalati come non funzionanti.
(su GCh 3.5 win 32bit)

- Power Profile V8 - Python File chart allegato
1) Il nome del campo'WEIGHTKG' sostituito da 'Weight' perchè non compatibile con il precedente GCh 3.5
L'attuale script scaricabile dal cloud è utilizzabile solo con GCh 3.6
2) Tamponato un secondo malfunzionamento.

In allegato trovi una versione modificata(quanto basta) compatibile con GCh 3.5

Info: il chart non tiene conto della variazione di peso dell'atleta nel corso del periodo selezionato.
Il valore wpk è coerente il valore Power è invece ricalcolato con un peso fisso.

- CompaX Trend wkg log03 - Python (non presente nel Cloud GCh) File chart allegato
1) Nel report cursore aggiunti valori concatenati :
wpk + watt power + peso atleta(attivo in quella giornata) + data attività

NB
Questo script sostituisce tutte le versioni esistenti di "Compa(X) Trend wkg....."

- Cyclist Profile - R File chart allegato
Funziona, sia con GCh 3.6 che 3.5.
Aprendo il programma "R" devi verificare se è presente il package "fmsb", in caso contrario devi installarlo.

- Bike Fatigue Profile - R File chart allegato
1) Sostituito il nome "NP" con "IsoPower" (lo script è vecchio, gestiva ancora il nome originale Coggan della potenza normalizzata)
2) Aggiunta nel codice la libreria(stringr)

- Hrv trend - Python File chart allegato
1) Per funzionare deve essere popolata correttamente la lista dati "hrv"
2) Sostituiti i nomi 'RECOVERY_POINTS' con 'RecoveryPoints'

- eCP - Python File chart allegato
1) Modificato marker size='5' con size=5 , il valore non poteva essere una stringa.
2) Modificato il plot su file html

- fatigue - R File chart allegato
1) Sostituito il nome "NP" con "IsoPower" (lo script è vecchio, gestiva ancora il nome originale Coggan della potenza normalizzata)
Premesso che in un certo modo il PPv8 ha in qaulche modo ha "sempre" funzionato sul pc 32 bit scrivo solo per chiarire
- col il peso standard atleta ok es 70kg
- con importazione di pesi da csv NO l'importazione è puntuale quindi comprende anche giorni in cui non ci sono attività es 70,71, 72 ,71.1
- con modifica di file funziona non tenendo conto dei vari pesi ma considera per il risultato l'ultimo peso importato e non quello di default es 71,1 e non 70
i due file non mi funzionano in uno errore value anno è 0... anche cambiando il periodo di riferimento

poi ci sono se hai volgia e tempo quelli di attività
 

Allegati

  • attività.txt
    82,2 KB · Visite: 1
  • D1.zip
    6,8 KB · Visite: 1

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Premesso che in un certo modo il PPv8 ha in qaulche modo ha "sempre" funzionato sul pc 32 bit scrivo solo per chiarire
- col il peso standard atleta ok es 70kg
- con importazione di pesi da csv NO l'importazione è puntuale quindi comprende anche giorni in cui non ci sono attività es 70,71, 72 ,71.1
- con modifica di file funziona non tenendo conto dei vari pesi ma considera per il risultato l'ultimo peso importato e non quello di default es 71,1 e non 70

Py Power Profile V8 :
Beh, si, ti avevo già segnalato la questione relativa ai Watts mostrati nel plot.
Quei valori sono calcolati sulla base dell'ultimo peso atleta caricato in opzioni/misurazioni.

Py Power Profile V8-WIP02 :
Ho fatto alcune modifiche all'ultima versione(non mia) di PPV8 presente nel cloud.
- Disattivati i riferimenti alla API GC.seasonMeausures, non è più necessario modificare il nome(campo peso) tra differenti versioni di GCh.
- Nel report delle curve troverai i valori di wpk, watts, weight e data. Il valore dei watts è ora allineato con il peso atleta dell'uscita.
Provalo, script in allegato.

PS
Verifica in Strumenti->Opzioni->Atleta->Misurazioni che i pesi caricati in GCh siano coerenti.
Se vuoi allega il tuo .csv pesi per un controllo

i due file non mi funzionano in uno errore value anno è 0... anche cambiando il periodo di riferimento
Py hrv trends-WIP01:
E' probabile che tu non abbia nessun dato nella lista 'HRV' in Opzioni->Atleta->HRV
Lo script non trova niente e mostra il messaggio di errore.

R Bike Fatigue Profile-WIP01:
A me da errore solo se seleziono quelle due-tre stagioni/periodi che non contengono dati.
Non è leggibile il listato errori nell'editor.
R è installato correttamente ?
In GCh il collegamento path verso R è corretto ?
Mi pare che tu stia usando R 3.5.2 , eventualmente proverei ad installare R 3.4.4+packages necessari, ricollegando poi il nuovo path in GCh.

poi ci sono se hai volgia e tempo quelli di attività
Poi li guarderò...
 

Allegati

  • Py Power Profile V8-WIP02.zip
    5,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: devon79

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
@Franzsk
ho visto che in Modifica intervallo è possibile flaggare la casella Test di Performance. È possibile poi confrontare/graficare metriche con lo stesso nome nelle varie uscite?
Ho provato a farlo nella sezione Vista ma...niente :doh:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
@Franzsk
ho visto che in Modifica intervallo è possibile flaggare la casella Test di Performance.

È possibile poi confrontare/graficare metriche con lo stesso nome nelle varie uscite?
Ho provato a farlo nella sezione Vista ma...niente :doh:
Non esattamente ...

1) E' possibile assegnare ad un intervallo utente/user il flag "Performance Test"
2) Da un qualsiasi intervallo, non utente, è possibile creare("Create performance test" in automatico) un nuovo intervallo utente identificato come "Performance Test"
La dicitura "Performance Test" con il relativo valore è visibile su alcuni grafici, ad esempio sulla curva CP.

E' possibile utilizzare i riferimenti "Performance test", in alternativa ai valori mmp, per stimare CP con i vari modelli disponibili.
Potresti memorizzare come "Perfomance test" ogni test specifico o parti di attività che ritieni significative.

-------------------------------------------------------------------
Per confrontare gli intervalli con lo "stesso nome/caratteristiche gps" dovresti utilizzare "Create a route segment".
Il nuovo segmento dell'intervallo "pippo"(esempio) dopo la creazione viene posizionato nella scheda Segmenti.
Trascinando il segmento "pippo" nella finestra di comparazione si attiva la procedura di ricerca e selezione automatica degli altri segmenti comparabili.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Nella sezione trend misure migliori si può aggiungere il campo es picco potenza 13 minuti?
Si, dovresti creare un nuovo metric.
Strumenti->Opzioni->Misure->Personalizzato->+
Aperta la scheda del metric devi copiare il contenuto dell'immagine allegata e salvare. (vedrai apparire una barra blue sotto la barra chart, aspetta che scorra completamente e si chiuda prima di continuare)
Poi dovrai selezionare il metric appena creato dalla lista migliori.
In pratica si usa la funzione best(power,13*60) per avere il peak desiderato della season attiva a 13 minuti.
----------------------------------------
Se vuoi, potresti anche usare il Python chart allegato, non è un grafico, riporta il report come testo.
Ti permetterebbe di modificare interattivamente il tempo da ricercare ed avere immediatamente il report nella finestra python in basso.
----------------------------------------
PS
Volendo potresti aggiungere molto facilmente, è banale, nuovi tempi di riferimento al chart python "PPv8-WIP02". (13 minuti o anche altri....)
 

Allegati

  • Metric Peak Power 13 minuti.jpg
    Metric Peak Power 13 minuti.jpg
    98,9 KB · Visite: 15
  • Py Peak PowerWpk-WIP.zip
    919 bytes · Visite: 7
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Per confrontare gli intervalli con lo "stesso nome/caratteristiche gps" dovresti utilizzare "Create a route segment".
Il nuovo segmento dell'intervallo "pippo"(esempio) dopo la creazione viene posizionato nella scheda Segmenti.
Trascinando il segmento "pippo" nella finestra di comparazione si attiva la procedura di ricerca e selezione automatica degli altri segmenti comparabili.
Ok, ma non vedo la scheda Segmenti. Come la aggiungo?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ok, ma non vedo la scheda Segmenti. Come la aggiungo?
Beh, si, non è proprio una scheda, è una sezione che viene aggiunta alla lista "Intervalli/Intervals" nella barra verticale a sx.
Si genera in automatico, attendi il completamento della scansione, controlla lo scorrimento della barra blue che appare sotto i charts.
Guarda sotto le altre sezioni :
Users, All, Efforts, Climbing, ...., Segments

Apri la finestra di comparazione con View->Show Compare Pane
Trascina con il mouse il segmento nella finestra di confronto .....
 
Ultima modifica:

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
salve a tutti, ho appena installato gc.per il valore di cp ho lasciato quello di default a 250. vedo pero che in trends e activities mi da valori tra loro diversi.257w modalita estesa in trends,268w morton 3 parametri nelle attivita.
come mai usa due metodi diversi e soprattutto quale considerare se voglio impostarci delle ripetute?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
poi ci sono se hai voglia e tempo quelli di attività
(script del cloud da verificare)
Ride plot Structured v2
avg power lap v3

Questi script sono stati generati con una versione in lingua Inglese di GCh.
Usando GCh 3.5/3.6 in versione Italiana emergono i seguenti problemi :
- Nomi dei Metrics di tipo L(power) e H(hr) : ".._Time_in_Zone" e ".._Percent_in_Zone" tradotti in Italiano non compatibili.
- Nomi dei raggruppamenti Intervalli "USER" e "ALL" tradotti in Italiano non compatibili.
Usando GCh 3.6 :
- Il plot della Mappa manda in crash il programma.

Py Ride plot Structured V2-WIP01 (allegato)
Py Average Power Lap V3-WIP01 (allegato)

I nuovi script allegati contengono alcune modifiche che dovrebbero(*) renderli compatibili con entrambe le versioni ITA-ENG/GCh 3.5-3.6.
*Da verificare.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

altitude 3d cesium v11
Questo script funziona parzialmente, non è disponibile la mappa dell'app CESIUM.
Per poterla vedere serve una "KEY" free ricevibile registrandosi sul sito CESIUM.
(https://cesium.com/ion/signup)
La "KEY" deve essere poi inserita nello script.
 

Allegati

  • Py Average Power Lap V3-WIP01.zip
    3,4 KB · Visite: 4
  • Py Ride plot Structured v2-WIP01.zip
    8,2 KB · Visite: 4

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ride plot Structured v2
avg power lap v3

Questi script sono stati generati con una versione in lingua Inglese di GCh.
Usando GCh 3.5/3.6 in versione Italiana emergono i seguenti problemi :
- Nomi dei Metrics di tipo L(power) e H(hr) : ".._Time_in_Zone" e ".._Percent_in_Zone" tradotti in Italiano non compatibili.
- Nomi dei raggruppamenti Intervalli "USER" e "ALL" tradotti in Italiano non compatibili.
Usando GCh 3.6 :
- Il plot della Mappa manda in crash il programma.

Py Ride plot Structured V2-WIP01 (allegato)
Py Average Power Lap V3-WIP01 (allegato)

I nuovi script allegati contengono alcune modifiche che dovrebbero(*) renderli compatibili con entrambe le versioni ITA-ENG/GCh 3.5-3.6.
*Da verificare.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

altitude 3d cesium v11
Questo script funziona parzialmente, non è disponibile la mappa dell'app CESIUM.
Per poterla vedere serve una "KEY" free ricevibile registrandosi sul sito CESIUM.
(https://cesium.com/ion/signup)
La "KEY" deve essere poi inserita nello script.
Average power: per alcune uscite funziona per altre non è nessun errore ma comparte la scritta Unable to draw chart

ride plot structured: ho l'errore allegato

altitude: penso che la key sia il token che ho inserito al posto di None e scritto tra " " con spazio. In gc non vedo nulla mentre nell'esempio da browser non cè la traccia ma i dati di pot, hr e velocità...
 

Allegati

  • a.zip
    669,5 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Average power: per alcune uscite funziona per altre non è nessun errore ma comparte la scritta Unable to draw chart
"Unable to draw chart"
Questo è un messaggio di controllo/avanzamento dello script.
Compare a video in assenza di dati "Power" o se mancano gli "Intervalli" nell'attività selezionata.
Controlla i dati attività, lo script può funzionare solo a certe condizioni.
ride plot structured: ho l'errore allegato
Non ho trovato nessun file errore in allegato (???)
altitude: penso che la key sia il token che ho inserito al posto di None e scritto tra " " con spazio. In gc non vedo nulla mentre nell'esempio da browser non cè la traccia ma i dati di pot, hr e velocità...
Si, key è riferito al token di Cesium.

Non sono registrato a Cesium e non dispongo per ora di un token per provare fino in fondo.
Solo alcuni suggerimenti :
1) Prova a controllare se il token (API_KEY = "token") è stato posizionato correttamente nello script e se lo stesso token è completo/corretto.
2) Verifica se il tuo browser supporta WebGL : https://webglreport.com/?v=2-
3) Non ricordo perchè usi ancora GCh 3.5 32bit ..
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
"Unable to draw chart"
Questo è un messaggio di controllo/avanzamento dello script.
Compare a video in assenza di dati "Power" o se mancano gli "Intervalli" nell'attività selezionata.
Controlla i dati attività, lo script può funzionare solo a certe condizioni.

Non ho trovato nessun file errore in allegato (???)

Si, key è riferito al token di Cesium.

Non sono registrato a Cesium e non dispongo per ora di un token per provare fino in fondo.
Solo alcuni suggerimenti :
1) Prova a controllare se il token (API_KEY = "token") è stato posizionato correttamente nello script e se lo stesso token è completo/corretto.
2) Verifica se il tuo browser supporta WebGL : https://webglreport.com/?v=2-
3) Non ricordo perchè usi ancora GCh 3.5 32bit ..
"Unable to draw chart"
Questo è un messaggio di controllo/avanzamento dello script.
Compare a video in assenza di dati "Power" o se mancano gli "Intervalli" nell'attività selezionata.
Controlla i dati attività, lo script può funzionare solo a certe condizioni.

Non ho trovato nessun file errore in allegato (???)

Si, key è riferito al token di Cesium.

Non sono registrato a Cesium e non dispongo per ora di un token per provare fino in fondo.
Solo alcuni suggerimenti :
1) Prova a controllare se il token (API_KEY = "token") è stato posizionato correttamente nello script e se lo stesso token è completo/corretto.
2) Verifica se il tuo browser supporta WebGL : https://webglreport.com/?v=2-
3) Non ricordo perchè usi ancora GCh 3.5 32bit ..
il browser report funziona il token è uno soltanto in cesium ma forse guardando l'inizio dello script mancano dei pacchetti tipo bisect che per 3.6.4 credo non esista
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ma forse guardando l'inizio dello script mancano dei pacchetti tipo bisect che per 3.6.4 credo non esista
No, bisect non c'entra
il browser report funziona, il token è uno soltanto in cesium
"Altitude 3d cesium v11"
Ho recuperato una key , nuovo token creato in Cesium, non quello di default.
Adesso lo script mostra anche la mappa sia su GCh 3.5 che su GCh 3.6 (jpg allegato)

ps
Nell'immagine "a1.jpg" che avevi postato, nostante il token sia quasi completamente coperto, ho notato uno spazio tra l'ultimo carattere e le virgolette. (in allegato)
Controllerei se quello spazio è previsto nel token fornito da Cesium, verifica anche dopo le virgolette iniziali. (Punto 1 del post precedente)
 

Allegati

  • Altitude 3d Cesium V11.jpg
    Altitude 3d Cesium V11.jpg
    293,1 KB · Visite: 20
  • a1.jpg
    a1.jpg
    295,6 KB · Visite: 20
Ultima modifica: