GoldenCheetah

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Ogni tanto (spesso) ritorno con le domande da neofita, perdonatemi!
Sabato ho fatto un' uscita mirata ad un test CP5, quindi da ciclocomputer con la funzione lap riesco ad avere i dati di quei 5 minuti; sincronizzo con strava e mi ritrovo i dati in GHC (leggasi lap2 - L6) ; volendo nel menù mappa riesco ad evidenziare anche il settore di strada fatta in quei 5 minuti.
Ma esiste un modo per avere l'analisi dei vari menù, ristretta ai soli 5 minuti del test? vorrei avere la possibilità di visualizzare solo quei 5 minuti, immagino che si possa, ma non ne vengo a capo
Spero di essere riuscito a spiegarmi :))): ...se poi vi viene da insultarmi, fatelo riferendovi ai dati riportati nelle immagini almeno poi l'insulti diventa motivante!!!
1706523617984.png
1706523669440.png
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ogni tanto (spesso) ritorno con le domande da neofita, perdonatemi!
Sabato ho fatto un' uscita mirata ad un test CP5, quindi da ciclocomputer con la funzione lap riesco ad avere i dati di quei 5 minuti; sincronizzo con strava e mi ritrovo i dati in GHC (leggasi lap2 - L6) ; volendo nel menù mappa riesco ad evidenziare anche il settore di strada fatta in quei 5 minuti.
Ma esiste un modo per avere l'analisi dei vari menù, ristretta ai soli 5 minuti del test? vorrei avere la possibilità di visualizzare solo quei 5 minuti, immagino che si possa, ma non ne vengo a capo
Spero di essere riuscito a spiegarmi :))): ...se poi vi viene da insultarmi, fatelo riferendovi ai dati riportati nelle immagini almeno poi l'insulti diventa motivante!!!

- Barra laterale sx :
Cliccando sull'iconcina a forma di cronometro (in basso) puoi attivare 'Intervals' e visualizzare la lista dei segmenti e relativi risultati per ogni metric attivato. Per attivare altri metrics dovresti andare in 'Tools->Options...->Metrics->Favourites' .

- Chart Mappa :
Ogni intervallo presente nella barra di sx è visualizzabile nella mappa, basta selezionarlo.

- Convertire un intervallo in una singola attività :
Questa operazione pemette di generare una nuova attività aggiuntiva.
'Activity->Split activity...'
Dovresti fare qualche prova, fai attenzione a mantenere l'attività originale completa.
Considera che le attività create con lo split sono aggiuntive, in trend dovrebbero essere filtrate per non inficiare totali e medie.
Per analisi specifiche potresti eventualmente creare un utente di supporto, solo per fare queste verifiche.
 
Ultima modifica:

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
- Barra laterale sx :
Cliccando sull'iconcina a forma di cronometro (in basso) puoi attivare 'Intervals' e visualizzare la lista dei segmenti e relativi risultati per ogni metric attivato. Per attivare altri metrics dovresti andare in 'Tools->Options...->Metrics->Favourites' .

- Chart Mappa :
Ogni intervallo presente nella barra di sx è visualizzabile nella mappa, basta selezionarlo.

- Convertire un intervallo in una singola attività :
Questa operazione pemette di generare una nuova attività aggiuntiva.
'Activity->Split activity...'
Dovresti fare qualche prova, fai attenzione a mantenere l'attività originale completa.
Considera che le attività create con lo split sono aggiuntive, in trend dovrebbero essere filtrate per non inficiare totali e medie.
Per analisi specifiche potresti eventualmente creare un utente di supporto, solo per fare queste verifiche.
GRAZIE!
...convertire un' intervallo in una singola attività ci son riuscito e di fatto ho ottenuto ciò che cercavo, a questo punto, è possibile rinomiare l'attività?
1706531798151.png
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
OK , l'attività, ho scoperto come assegnarle il nome in fase di salvataggio :==, speravo poi di poter filtrare o ordinare le attività per nome ma ancora non ci son riuscito, ci lavoro su!:cool:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
OK , l'attività, ho scoperto come assegnarle il nome in fase di salvataggio :==, speravo poi di poter filtrare o ordinare le attività per nome ma ancora non ci son riuscito, ci lavoro su!:cool:

Nel tuo caso potresti creare un nuovo campo per la scheda 'Data->Workout'

Al volo :
- vai in 'Tools->Options...->Data Fields->Fields'
- '+' in basso a dx
- inserisci nei campi del nuovo record in sequenza : Workout, XXX, ShortText (XXX valore libero....)
- vai in scheda chart 'Data->Workout'
- inserisci il testo per il nuovo campo XXX : XXX (metti quello che vuoi ...)
- salva, esci e ricarica GCh
- attiva trends vai nel filtro in alto a dx e scrivi :
XXX = "" (tutti gli altri)
XXX = "XXX" (solo XXX)
Puoi salvare i filtri, c'è il menu apposito
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Nel tuo caso potresti creare un nuovo campo per la scheda 'Data->Workout'

Al volo :
- vai in 'Tools->Options...->Data Fields->Fields'
- '+' in basso a dx
- inserisci nei campi del nuovo record in sequenza : Workout, XXX, ShortText (XXX valore libero....)
- vai in scheda chart 'Data->Workout'
- inserisci il testo per il nuovo campo XXX : XXX (metti quello che vuoi ...)
- salva, esci e ricarica GCh
- attiva trends vai nel filtro in alto a dx e scrivi :
XXX = "" (tutti gli altri)
XXX = "XXX" (solo XXX)
Puoi salvare i filtri, c'è il menu apposito
grazie!!!! al momento quando ho letto mi son caduti gli ultimi capelli, invece pian piano ho seguito passo passo le tue indicazioni e alla fine ho capito, riuscendo a fare tutto, adesso ho il mio bel filtro per cercare le attività; ammesso d'inserire la medesima nota!
1706539043286.png
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
grazie!!!! al momento quando ho letto mi son caduti gli ultimi capelli, invece pian piano ho seguito passo passo le tue indicazioni e alla fine ho capito, riuscendo a fare tutto, adesso ho il mio bel filtro per cercare le attività; ammesso d'inserire la medesima nota!
Mi spiace per i capelli ...
Per non sbagliare la scittura di uno o più TAG potresti renderli fissi in modo da selezionarli da una lista.
In 'Data Fields' vai nel record con Field 'XXX' e nel campo 'Values' inserisci i 'tag' di ricerca, separati da una virgola.

Fitri :
Sono applicabili anche direttamente alle Perspectives, per disporre del filtraggio automatico dei dati.
Legacy->Manage Perspectives...->Edit->Activities filter
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Mi spiace per i capelli ...
Per non sbagliare la scittura di uno o più TAG potresti renderli fissi in modo da selezionarli da una lista.
In 'Data Fields' vai nel record con Field 'XXX' e nel campo 'Values' inserisci i 'tag' di ricerca, separati da una virgola.

Fitri :
Sono applicabili anche direttamente alle Perspectives, per disporre del filtraggio automatico dei dati.
Legacy->Manage Perspectives...->Edit->Activities filter
adesso mi applico, grazie per le preziose dritte ;-)
...per i tag di ricerca fatto in 2 secondi ;-)
mentre per i filtri mi sono perso, sono andato in trends, in alto legacy, poi modifica e quindi? non capisco come funzioni il filtro
1706618987231.png
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
adesso mi applico, grazie per le preziose dritte ;-)
...per i tag di ricerca fatto in 2 secondi ;-)
mentre per i filtri mi sono perso, sono andato in trends, in alto legacy, poi modifica e quindi? non capisco come funzioni il filtro
Vedi l'allegato 435003
Come per il filtro presente in alto a dx nei moduli Activities e Trends.
Mantenendo le definizioni dei miei esempi precedenti (non conosco le tue) :
XXX = ""
("" campo vuoto)

Questo filtro esclude dall'elaborazione dei chart 'Legacy' tutte le attività che contengono un qualsiasi 'tag' nel campo XXX.
Ogni volta che apri Trends->Legacy si attiva.

GCh-perspectives.jpg
 
Ultima modifica:

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
...mi perdo qualcosa; questo è quello che ho aggiunto io, ma in alcun modo riesco a ricercare/trovare nei filtri uno di quei valori
1706625282595.png
 

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
a forza di dai e dai, son riuscito a trovare il modo di fare la ricerca con il nome del campo che ho inserito io nei campi dati, ma non mi trova nulla; ci riuscirò prima o poi
1706625856183.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
a forza di dai e dai, son riuscito a trovare il modo di fare la ricerca con il nome del campo che ho inserito io nei campi dati, ma non mi trova nulla; ci riuscirò prima o poi
Vedi l'allegato 435025

Evita di utilizzare i simboli per i nomi dei campi e tags. ( / ecc. )
Rinomina il campo con : SCOPO_ALLENAM_TEST
Dove già eseguito ripeti il caricamento dei tags. (CP5, CP6, FTP)

Nella casella ricerca/filtro puoi selezionare alternativamente due iconcine, lente o filtro :

- la lente esegue ricerche solo a livello testuale.
Non è sempre affidabile, la ricerca è fatta su qualsiasi testo e potrebbe riportare risultati non coerenti.

- il filtro utilizza anche formule/funzioni
Questo metodo è più affidabile.
Utilizza sempre il filtro con formula.

NB
Trends e Activities sono due ambienti differenti, valuta sempre con attenzione quale criterio di filtraggio utilizzare.

https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/UG_Special-Topics_SearchFilter
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.096
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
buonasera, una domanda abbastanza banale: come faccio a vedere la max fc raggiunta in un determinato periodo?

io trovo interessante vedere il grafico di distribuzione cardio, così puoi vedere le massime frequenze in funzione del tempo

ovviamente puoi personalizzare le date o il periodo di visualizzazione

te l'ho allegato
 

Allegati

  • Distribuzione cardio.gchart.zip
    586 bytes · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
buonasera, una domanda abbastanza banale: come faccio a vedere la max fc raggiunta in un determinato periodo?
Se intendi periodo di tempo(?) considerando tutte le attività svolte :

Trend :
1) { max(bests(HEARTRATE,1)); }
Puoi selezionare una stagione o elaborare un filtro di date per avere il valore corrispondente.
2) {max(bests(HEARTRATE,1,"2024/01/01", "2024/03/02")); }
Inserendo un range date di riferimento otterrai invece un valori fisso.

Activity:
1) {best(hr,1);}
Selezionando ogni singola attività otterrai il valore hr più alto.

Puoi applicare le formule in un Tile Overview(Trend e Activity) utilizzando il modello KPI.
Il numero dopo la virgola(in secondi) corrisponde ai valori campionati per la media mobile. ( 1 -> nessuna media, 60 -> 1 minuto, 60x12 -> 12 minuti , ecc)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Buongiorno a tutti, il collega genialoide IT al lavoro che mi ritrovo, mi ha disinstallato GC dal pc; ho almeno un file di backup recente da riutilizzare per la nuova installazione sul pc a casa, c'è una procedura da seguire per caricare il backup?
Grazie mille a chi mi saprà dare una dritta ;-)
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
672
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buongiorno a tutti, devo porre una domanda (probabilmente) banale :))):
Per inserire il TSS di un allenamento, dato che in questi giorni non ho il PM, e quindi tenere aggiornato il grafico PMC, come si può fare?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, il collega genialoide IT al lavoro che mi ritrovo, mi ha disinstallato GC dal pc; ho almeno un file di backup recente da riutilizzare per la nuova installazione sul pc a casa, c'è una procedura da seguire per caricare il backup?
Grazie mille a chi mi saprà dare una dritta ;-)

Dipende cosa ha eliminato il tuo collega.
In ogni caso installa la stessa versione di GCh usata per il bck o corrispondente all'uso dei dati utenti e generali se ancora su disco.

Non sono utilizzabili funzioni automatiche di recupero.
Solo disponendo delle cartelle dati complete 'GoldenCheetah' + 'goldencheetah.org'(win) e Library(mac) potresti recuperare tutto al 100% :
- windows -> in C\..\AppData\local e roaming (se presenti su disco o bck ...)
- mac -> Library (da cartella programma su bck esterno ...)

Con il semplice file bck-utente.zip potrai ripristinare solo i dati del singolo utente :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...-do-i-restore-an-athletes-backed-up-ride-data
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo