GoldenCheetah

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
in teoria (è un'impostazione modificabile) i dati non sono assieme al SW, e non vengono rimossi disinstallandolo,
di base dovrebbero essere qui C:\Users\TUO_UTENTE\AppData\Local\GoldenCheetah e la reinstallazione dovrebbe rivederli al volo
eh, ho omesso un dettaglio, credo reinstallerò GC su un' altro pc; quindi immagino che al massimo con il backup recupererò i dati utente. sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
Dipende cosa ha eliminato il tuo collega.
In ogni caso installa la stessa versione di GCh usata per il bck o corrispondente all'uso dei dati utenti e generali se ancora su disco.

Non sono utilizzabili funzioni automatiche di recupero.
Solo disponendo delle cartelle dati complete 'GoldenCheetah' + 'goldencheetah.org'(win) e Library(mac) potresti recuperare tutto al 100% :
- windows -> in C\..\AppData\local e roaming (se presenti su disco o bck ...)
- mac -> Library (da cartella programma su bck esterno ...)

Con il semplice file bck-utente.zip potrai ripristinare solo i dati del singolo utente :
https://github.com/GoldenCheetah/Go...-do-i-restore-an-athletes-backed-up-ride-data
provo a cercare; grazie!
...miiii, ho ritrovato il file GoldenCheetah.ini , grazie della dritta! ....lo devo sostituire all' originale della nuova installazione immagino
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
provo a cercare; grazie!
...miiii, ho ritrovato il file GoldenCheetah.ini , grazie della dritta! ....lo devo sostituire all' originale della nuova installazione immagino
vale per entrambe le cartelle che ti ha indicato @Franzsk (sotto Local e Roaming della cartella del tuo account Windows)
per sicurezza, prima di copiare/sovrascrivere con le tue del vecchio PC, salvati anche le cartelle della nuova installazione (immagino vuote o quasi) e come ti diceva cerca di installare la stessa versione/build
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Dalle mie sensazioni :mrgreen:
Logicamente sottostimo, però sempre meglio di niente.
In GCh è disponibile anche la funzione di stima(indicativa) dei valori di potenza.
Edit->Estimate Power Values ...

Potresti fare qualche veloce test per valutare i potenziali risultati.
Crea un nuovo utente, carica qualche precedente attività/allenamento con caratteristiche simili a quelle sprovviste di potenza, adatta i parametri presenti nel box di setup ed elabora.

Poi sulla opportunità di utilizzare un TSS stimato, potenzialmente inventato o calcolato(non reale) valuterai tu.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
vale per entrambe le cartelle che ti ha indicato @Franzsk (sotto Local e Roaming della cartella del tuo account Windows)
per sicurezza, prima di copiare/sovrascrivere con le tue del vecchio PC, salvati anche le cartelle della nuova installazione (immagino vuote o quasi) e come ti diceva cerca di installare la stessa versione/build
Fatto, ce l'ho fatta! installato su nuovo pc e recuperato tutto, profilo utente e impostazioni che avevo sul vecchio.
Grazie ragazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
buonasera, domandona.
Ho fatto un grafico su trend, in cui mi ritrovo tutte le varie CP, per poter poi ottenere il Fatigue profile.
Solo che mi servono anche i migliori 60 min "normalizzati" ed i migliori 90 min "normalizzati", come se fa? :mrgreen:
ciau
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
buonasera, domandona.
Ho fatto un grafico su trend, in cui mi ritrovo tutte le varie CP, per poter poi ottenere il Fatigue profile.
Solo che mi servono anche i migliori 60 min "normalizzati" ed i migliori 90 min "normalizzati", come se fa? :mrgreen:
ciau
allora ragazzi, alla fine con un escamotage sono riuscito a risalire alla normalizzata :))): , ho visto quei 60 e 90 min a che attività corrispondessero e poi ho creato un intervallo. E lì ho potuto vedere i watt normalizzati.
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao, sono appena passato alla 3.6 di GC: so che dovrei studiare - se avessi tempo però lo userei per andare di più in bici :D - ma non riesco più a trovare la schermata che da Trends in cui erano riportati tutti i best / PR e relativa attività (quindi per capirci le 5 attività con miglior potenza sui 20 minuti degll'ultimo anno): dove lo trovo e/o come posso ripristinarlo? grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ciao, sono appena passato alla 3.6 di GC: so che dovrei studiare - se avessi tempo però lo userei per andare di più in bici :D - ma non riesco più a trovare la schermata che da Trends in cui erano riportati tutti i best / PR e relativa attività (quindi per capirci le 5 attività con miglior potenza sui 20 minuti degll'ultimo anno): dove lo trovo e/o come posso ripristinarlo? grazie
La schermata Summary non è più disponibile nella v. 3.6 .

Dovresti usare :

1) Overview->Add Tile...->Bests
Puoi selezionare il nome del metric , sono però limitati.
(es.nome: 20_min_Peak_Power)

2) Overview->Add Tile...->Table
In questo caso puoi usare una formula impostando la ricerca sul tempo che vuoi.
(es.formula: bests(POWER,60*20) )

In allegato un chart Overview con un esempio per modalità.
 

Allegati

  • Overview-PeakPower.zip
    713 bytes · Visite: 3

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
La schermata Summary non è più disponibile nella v. 3.6 .

Dovresti usare :

1) Overview->Add Tile...->Bests
Puoi selezionare il nome del metric , sono però limitati.
(es.nome: 20_min_Peak_Power)

2) Overview->Add Tile...->Table
In questo caso puoi usare una formula impostando la ricerca sul tempo che vuoi.
(es.formula: bests(POWER,60*20) )

In allegato un chart Overview con un esempio per modalità.
grazie mille per la risposta!
2 cose
- non ho capito il file che mi hai gentilmente allegato come faccio ad aprirlo (ho provato ad aprirlo con GC ma non vedo / capisco cosa sia cambiato)
- mi sembra di capire che la soluzione 1 faccia al caso mio, la 2 (se l'ho implementata bene, non sono mica tanto sicuro) no: infatti con la 2 vedo quali sono stati i peak power su X Y Z minuti in una tabella in cui ogni riga è una attività, mentre quello che cerco io è un elenco dei top5-10 attività per peak power su X Y > minuti: per capirci, ipotizzando di essere interessato solo al peak pwr sui 20', se metto su trend l'ultimo anno vorrei vedere 5 o 10 righe con le migliori performance, e non N righe dove N è il numero delle attività che ho fatto.

grazie mille ancora!!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
grazie mille per la risposta!
2 cose
- non ho capito il file che mi hai gentilmente allegato come faccio ad aprirlo (ho provato ad aprirlo con GC ma non vedo / capisco cosa sia cambiato)
Il file è zippato devi decomprimerlo e poi trascinarlo sulla barra dei grafici in trend
- mi sembra di capire che la soluzione 1 faccia al caso mio, la 2 (se l'ho implementata bene, non sono mica tanto sicuro) no:
Le due modalità, a parità di minuti selezionati, mostrano lo stesso risultato.
Se vuoi vedere solo i 20 minuti puoi utilizzare la prima soluzione inserendo il nome del metric specifico. (20_min_Peak_Power)
La lista è plottata in ordine decrescente.
Per visualizzare solo un certo numero di voci puoi ridimensionare l'altezza della finestra. (trascina verso l'alto il bordo inferiore)
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
Il file è zippato devi decomprimerlo e poi trascinarlo sulla barra dei grafici in trend

Le due modalità, a parità di minuti selezionati, mostrano lo stesso risultato.
Se vuoi vedere solo i 20 minuti puoi utilizzare la prima soluzione inserendo il nome del metric specifico. (20_min_Peak_Power)
La lista è plottata in ordine decrescente.
Per visualizzare solo un certo numero di voci puoi ridimensionare l'altezza della finestra. (trascina verso l'alto il bordo inferiore)
grazie. il punto (sul secondo punto) è che non è detto che l'attività in cui ho fatto picco di potenza di 20 minuti sia la stessa in cui ho fatto il picco di potenza di 60 minuti: le liste di attività con PR dovrebbero essere quindi indipendenti (forse la migliore soluzione è di fare tante table, invece che una table con tante colonne)
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
grazie. il punto (sul secondo punto) è che non è detto che l'attività in cui ho fatto picco di potenza di 20 minuti sia la stessa in cui ho fatto il picco di potenza di 60 minuti: le liste di attività con PR dovrebbero essere quindi indipendenti (forse la migliore soluzione è di fare tante table, invece che una table con tante colonne)
Si. è certamente così.
La sol.2 permette però, se necessario, di utilizzare i minutaggi eventualmente non disponibili per la sol.1.
Ovviamente per ogni 'bests(POWER,minuti)' dovresti creare un tile.
Il mio esempio contiene un solo valore.

ps
GCh con l'utilizzo di UserChart, Python o R (scrittura di codice) permette di creare soluzioni personalizzate più sofisticate.
 
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buona Domenica, sorge un altro problema in quel di Goleden Cheetah.
Nella sezione "trends" nella barra laterale "grafici" cliccando su uno qualsiasi dei grafici non mi si aprono più. :?
Non capisco il perchè, ho provato a riavviare il programma, il pc, ma non funzionano più. Cosa sarà mai?
Comunque ci tenevo a dire che siete una risorsa importantissima, santi coloro che aiutano sempre tutti quì sul forum:mrgreen:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buona Domenica, sorge un altro problema in quel di Goleden Cheetah.
Nella sezione "trends" nella barra laterale "grafici" cliccando su uno qualsiasi dei grafici non mi si aprono più. :?
Non capisco il perchè, ho provato a riavviare il programma, il pc, ma non funzionano più. Cosa sarà mai?
Controlla nel chart 'Library' se la voce 'Library->Chart Settings..->Basic->Use sidebar chart settings' è selezionata.

Se non risolvi potresti eseguire il 'Reset to default' selezionando dalla barra di sx : Charts->Tre linee->Reset to Default
Prima, salva esportandoli singolarmente, tutti i grafici aggiunti o modificati da te che verrebbero cancellati dalla procedura.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Controlla nel chart 'Library' se la voce 'Library->Chart Settings..->Basic->Use sidebar chart settings' è selezionata.

Se non risolvi potresti eseguire il 'Reset to default' selezionando dalla barra di sx : Charts->Tre linee->Reset to Default
Prima, salva esportandoli singolarmente, tutti i grafici aggiunti o modificati da te che verrebbero cancellati dalla procedura.
per il tentativo di "reset to default", ho provato e non funziona.

Mentre il Chart "Library" non lo trovo;pirlùn^
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
per il tentativo di "reset to default", ho provato e non funziona.

Mentre il Chart "Library" non lo trovo;pirlùn^
Seleziona dalla barra superiore dei grafici Trends a dx :
- '+->New chart->Trends'
- metti il flag alla voce 'Use sidebar chart settings'
- rinomina il chart come 'Library'

Il chart Library è semplicemente un grafico trends con 'Use side bar settings' attivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go