GoldenCheetah

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
5% per atleti con buona "endurance" e poca flessione Cp è una stima abbastanza attendibile; diversamente mi attesto su un 6-7% di deflessione nel calcolo di FTP partendo da Cp20'
V3 sembra aver incorporato un algoritmo diverso in tal senso
Rob ma è possibile gestire in V3 una CP20 differente (tipo rulli / outdoor)...ogni riferimento a persone o cose reali è puramente casuale:mrgreen::mrgreen:
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
v2 sta per versione 2?
Quindi dici che la differenza dell CP calcolata è dovuta al diverso algoritmo usato in v3?
grazie.

il valore di FTP di riferimento lo puoi anche impostare te manualmente senza farlo calcolare dal GC!
Esempio sui 20' hai fatto 350, fai *0.95 = 332.5, lo arrotondi mettimo a 330

Poi vai in options-->user-->Power zone(se non sbaglio...il SW ora non c'è l'ho sott'occhio)

e trovi una tabellina con tutte le CP 60' che hai inserito....li fai add 330 e da questo momento tutti i dati verranno calcolati da questo valore!
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
il valore di FTP di riferimento lo puoi anche impostare te manualmente senza farlo calcolare dal GC!
Esempio sui 20' hai fatto 350, fai *0.95 = 332.5, lo arrotondi mettimo a 330

Poi vai in options-->user-->Power zone(se non sbaglio...il SW ora non c'è l'ho sott'occhio)

e trovi una tabellina con tutte le CP 60' che hai inserito....li fai add 330 e da questo momento tutti i dati verranno calcolati da questo valore!

grazie campioneo-o
(350W nei 20' magari in un'altra vita:mrgreen::mrgreen:
ciao
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Rob ma è possibile gestire in V3 una CP20 differente (tipo rulli / outdoor)...ogni riferimento a persone o cose reali è puramente casuale:mrgreen::mrgreen:

no, differenze strumentali (rullo vs mis di potenza su bici), pur essendoci, non sono contemplate nella gestione

v2 sta per versione 2?
Quindi dici che la differenza dell CP calcolata è dovuta al diverso algoritmo usato in v3?
grazie.

devo chiedere all'amico Dan che ha inserito l'algoritmo nella v2
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il valore di FTP di riferimento lo puoi anche impostare te manualmente senza farlo calcolare dal GC!
Esempio sui 20' hai fatto 350, fai *0.95 = 332.5, lo arrotondi mettimo a 330

Poi vai in options-->user-->Power zone(se non sbaglio...il SW ora non c'è l'ho sott'occhio)

e trovi una tabellina con tutte le CP 60' che hai inserito....li fai add 330 e da questo momento tutti i dati verranno calcolati da questo valore!
ciao

giusto per invidiarti un po che ftp hai?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
una domanda:
se importo un file .tcx senza watt (uscita MTB) ed inserisco in manuale una stima del Bikescore dalla cartella Metric di RideSummery, perchè non mi aggiorna i dati sul PerformanceManager? dove sbaglio?
grazie
;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io ho la 3xmac magari la tua e' diversa .
Se le date su PM sono ok potresti provare ad aggiungere un'attivita' con il "manual activity" e ci metti il solo dato bikescore e vedi se in quel modo funziona
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io ho la 3xmac magari la tua e' diversa .
Se le date su PM sono ok potresti provare ad aggiungere un'attivita' con il "manual activity" e ci metti il solo dato bikescore e vedi se in quel modo funziona

risolto l'arcano.
all'atto dell'uscita GC chiede di riconvertire i dati in maniera compatibile, una volta convertiti vengono registrati anche i punti
o-oo-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.143
300
varese
Visita sito
Ho una domandina: ho la versione 3 per mac, perché ogni tanto mi colora di viola (o anche di verdino) alcune attività sul calendario? in base a cosa?
i colori indicano un tipo di attivita',quando salvi l'attivita',nella voce workout code,assegni un certo tipo di attivita',che assume il colore nel calendario in base alle impostazioni predefinite.x impostare attivita' e rispettivi colori:tools->options->data dell'uscita->note keywords->ti si apre la schermata con le attivita' predefinite e i rispettivi colori,che puoi sostituire o modificare.good job :mrgreen:
 

celticopuro

Apprendista Passista
buongiorno a tutti, è da un pò che leggo e pian piano tra libro ed esperienza accumulata utilizzando il pt inizio a capire un pò di cosette.
mi rimetto al vostro aiuto per capire qualche cosa che ancora latita nei mia testa.
io uso GC:
- Relative intensity sarebbe l'IF di TraininiPeaks?
- bike score che vuol dire?
- daniels points?
- daniels eqp?
- aerobic dec????
- come fare un backup dei dati di GC?
- atl e ctl come li faccio a vedere con GC?
grazie mille
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
buongiorno a tutti, è da un pò che leggo e pian piano tra libro ed esperienza accumulata utilizzando il pt inizio a capire un pò di cosette.
mi rimetto al vostro aiuto per capire qualche cosa che ancora latita nei mia testa.
io uso GC:
- Relative intensity sarebbe l'IF di TraininiPeaks?
- bike score che vuol dire?
- daniels points?
- daniels eqp?
- aerobic dec????
- come fare un backup dei dati di GC?
- atl e ctl come li faccio a vedere con GC?
grazie mille

[url]http://www.goldencheetah.org/[/URL]
sotto la voce wiki, user's guide, faq trovi molte informazioni
per il backup per win 7 basta che copi in un posto sicuro la cartella nascosta:
C:\Users\ nome utente \AppData\Local\GoldenCheetah-v3\ per v3
C:\Users\ nome utente \AppData\Local\GoldenCheetah per v2.1
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
i colori indicano un tipo di attivita',quando salvi l'attivita',nella voce workout code,assegni un certo tipo di attivita',che assume il colore nel calendario in base alle impostazioni predefinite.x impostare attivita' e rispettivi colori:tools->options->data dell'uscita->note keywords->ti si apre la schermata con le attivita' predefinite e i rispettivi colori,che puoi sostituire o modificare.good job :mrgreen:

ok ci sono!!! grazie mille!!