GoldenCheetah

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
...Venendo da Sportracks, mi sono posto il problema del cambio di attrezzatura, ma mi sono accorto che GC per fare i calcoli non prende in considerazione nè peso della bici, né posizione in bici...


Mi autoquoto a distanza di tempo ma non ho ancora risolto...nel peso atleta bisogna aggiungere anche il peso della bici + eventuale abbigliamento?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Come mai i dati del 705 rispetto a quelli di GC sono differenti?
Per esempio ho fatto delle ripetute e trovo:

sul 705
WATT 313 RPM 101 MEDIA 40,60
WATT 323 RPM 103 MEDIA 40,57
WATT 328 RPM 105 MEDIA 40,96
WATT 298 RPM 102 MEDIA 43,57
WATT 490 RPM 114 MEDIA 46,95

Su GC invece
WATT 309 RPM 101 MEDIA 41,20
WATT 321 RPM 104 MEDIA 40,80
WATT 324 RPM 105 MEDIA 41,70
WATT 296 RPM 102 MEDIA 43,60
WATT 483 RPM 114 MEDIA 49,30

Le rpm sono quasi sempre uguali (tranne in un caso), ma potenza media e velocità media no.
o-o
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
avrei qualche domandina:
perchè nel grafico del bikescore visualizzo le settimane da martedì a martedì anzichè da lunedì a domenica?
è possibile ottenere la media della relative intensity in un determinato periodo? (dal grafico leggo solo il valore best)
come si fa a estrapolare le foto dei grafici?
grazie mille
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
proporrò diversi temi poi quelli con partecipazione/maggiore interesse avranno la precedenza. Molte domande, ovviamente da parte di chi già seguo sono più sull'utilizzo di GC che su altri aspetti puramente legati all'allenamento.

In pratica io propongo e voi potrete scegliere o-o
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
ieri ho usato il powertap x registrare un file di gara.il garmin mi da una pot media finale di 217w,gc invece 146w medi,x power 196w.come interpretare queste differenze?il garmin e' settato x non calcolare i periodi con w=0,in gc c'e' questa funzione?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ieri ho usato il powertap x registrare un file di gara.il garmin mi da una pot media finale di 217w,gc invece 146w medi,x power 196w.come interpretare queste differenze?il garmin e' settato x non calcolare i periodi con w=0,in gc c'e' questa funzione?

Su GC i watt medi sono quelli reali inclusi gli zero.
Poi hai Xpower e NP che calcolano senza zeri con 2 diversi algoritmi.
Al massimo devi impostare il garmin con i tempi a zero watt.
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
stranamente GC v3 su winXP non si apre più, funzionava benissimo e nulla ho cambiato nei settaggi, l'ho rinistallato ma nulla è cambiato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
39
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
stranamente GC v3 su winXP non si apre più, funzionava benissimo e nulla ho cambiato nei settaggi, l'ho rinistallato ma nulla è cambiato, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mi era successa una cosa simile su win7, in pratica quando lanciavo il programma mi compariva la finestra "refresh metric" e una volta completata mi si chiudeva e non accadeva nulla. Ho scoperto poi che era dovuto al fatto che misteriosamente si era danneggiato il file analysis-layout.XML nella cartella personale (quella con i files degli allenamenti). Per risolvere:
-ho fatto un backup dei file della cartella personale
-ho cancellato la cartella originale e disinstallato GC
-reinstallato GC
-ho lanciato il programma e creato di nuovo il mio profilo
-ho copiato tutto il contenuto della cartella di backup nella destinazione precedente, eccetto il file danneggiato (analysis-layout.XML)
In questo modo si è ripristinato tutto, tranne i grafici personalizzati che avevo creato, non so se sia la soluzione migliore non essendo un esperto di informatica ma con me ha funzionato. Ho perso un pomeriggio tentando di capire e risolvere il problema :wacko: Prima di fare tutto conserva comunque una copia di sicurezza della cartella con gli allenamenti.
o-o
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
854
113
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Mi era successa una cosa simile su win7, in pratica quando lanciavo il programma mi compariva la finestra "refresh metric" e una volta completata mi si chiudeva e non accadeva nulla. Ho scoperto poi che era dovuto al fatto che misteriosamente si era danneggiato il file analysis-layout.XML nella cartella personale (quella con i files degli allenamenti). Per risolvere:
-ho fatto un backup dei file della cartella personale
-ho cancellato la cartella originale e disinstallato GC
-reinstallato GC
-ho lanciato il programma e creato di nuovo il mio profilo
-ho copiato tutto il contenuto della cartella di backup nella destinazione precedente, eccetto il file danneggiato (analysis-layout.XML)
In questo modo si è ripristinato tutto, tranne i grafici personalizzati che avevo creato, non so se sia la soluzione migliore non essendo un esperto di informatica ma con me ha funzionato. Ho perso un pomeriggio tentando di capire e risolvere il problema :wacko: Prima di fare tutto conserva comunque una copia di sicurezza della cartella con gli allenamenti.
o-o

thanks .. ho cancellato il file analysis-layout.xml
lanciato GC e tutto ok devo solo impostare adesso il layout.
grazie ancora