GoldenCheetah

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
http://goldencheetah.org/screenshots.html

quello che si vede ad esempio nel calendario dei primi 3 screenshots.
qui dice che è la versione 2.1, ma spero che sia una funzione che abbiano mantenuto anche nella versione 3.
Vorrei poter visualizzare sotto ogni data, il codice dell'allenamento eseguito (oltre al colore cui ho associato ad esempio ciclismo su strada, indoor, gara, corsa etc)

Ciao , quel tipo di visualizzazione non penso sia riproducibile esattamente con la 3 però è da tanto che non la uso ma la ricordo come una modifica sostanziale. Comunque la sostanza non cambia, puoi utilizzare vari metodi per vedere quanto hai specificato nel metrics.
Visto che associ il colore al tipo attività hai già impostato il campo , a questo punto è semplicissimo e non ti resta che andare nelle preferenze , data fields, cerchi il campo con cui personalizzi l'attività e metti una spunta alla voce "diary" . In questo modo quello che scrivi lo ritrovi nei vari pannelli ( es. anche nel navigator, calendar ecc ) o-o

Vs. 3.1 ingl. x mac

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, ancora grazie per le info datemi fino ad ora.
Vengo al punto:
Ho aggiunto nel pannello DETTAGLI il sottopannello PESO ed ho visto che mi ha ricalcolato tutte le attività, segno che aggiungendo l'andamento del peso, il risultato cambia.

Ora vorrei chiedervi se mi aiutate a capire a cosa serve il pannello METRICO?
A cosa mi serve forzare un valore come la DISTANZA o altro, se sono valori che comunque esistono già nell'uscita che vado a caricare?

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Ora vorrei chiedervi se mi aiutate a capire a cosa serve il pannello METRICO?
A cosa mi serve forzare un valore come la DISTANZA o altro, se sono valori che comunque esistono già nell'uscita che vado a caricare?

Per esempio se esci in mtb può succedere che il satellite si perda e venga registrata una distanza maggiore o minore, oppure che la quota segnata sia palesemente sbagliata. Intervieni e modifichi

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
E andato però ho dovuto mettere questa riga al posto di quella che hai riportato tu: ICAL_LIBS = /usr/lib/libical.so Inoltre il D2XX l'ho dovuto disabilitare. Infine, il plot 3D non funziona, sai per caso quale libreria utilizza? Grazie, bello adesso avere la 3 (3040 dev) anche su linuz.
ok

per prima cosa come da README rimuovi qwt
poi scarica con git gli ultimi sorgenti e segui le istruzioni del INSTALL-LINUX

non ho aggiunto il supporto a quello che non mi serve (SRM, chiavette ANT, calendario google e twitter, inserirli è semplice anche dopo la compilazione, basta un make clean e si ricompila solo quello che serve, es libical l'ho inserito oggi senza problemi)
questo è il gcconfig.pri
attenzione al path delle librerie perchè dipendono dalla distribuzione che usi

Codice:
QMAKE_CXXFLAGS += -O3
QMAKE_LEX  = flex
QMAKE_YACC = bison
D2XX = /usr/include
D2XX_INCLUDE = /home/mike/Downloads/libfdd2xx/release 
ICAL_INSTALL = /usr/lib
ICAL_INCLUDE = /usr/include/libical 
ICAL_LIBS    = /usr/lib 
VLC_INSTALL = /usr/bin/vlc
VLC_INCLUDE = /usr/include/vlc 
VLC_LIBS    = -lvlc -lvlccore
CLUCENE_INCLUDE = /usr/include/CLucene
CLUCENE_LIBS    = -lclucene-core
LIBZ_INCLUDE =
LIBZ_LIBS    = -lz
ho installato i D2XX come previsto e tenuto gli include (d2XX.h) nella mia home

se dovessi avere un errore dovuto alla versione obsoleta di gcc usata per compilare queste librerie, vai nei sorgenti (la subdir src) e modifica il Makefile aggiungendo nella riga che definisce le librerie
Codice:
LIBS   = $(SUBLIBS)
la stringa
Codice:
-ldl
se non hai /usr/lib/qt4/bin/ nel path bash non troverà qmake, per cui passa la stringa completa per lanciarlo prima del make

non c'è make install, io ho semplicemente copiato l'eseguibile finale nella mia home e aggiunto al .profile un banale
Codice:
export PATH=$PATH:~
quindi ho copiato il goldengheetah.desktop in /usr/share/applications

infine reinstalla qwt

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per esempio se esci in mtb può succedere che il satellite si perda e venga registrata una distanza maggiore o minore, oppure che la quota segnata sia palesemente sbagliata. Intervieni e modifichi

Grazie!
Quindi ti da la possibilità di aggiustare o forzare quei valori che per un motivo o per l'altro possono essere sbagliati o erroneamente valutati dal Software.

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ragazzi, nel pannello PC, mi spiegate quale è la differenza fra "Sto usando PC" oppure "Sto usando PC derivata"???

Provo a ipotizzare: PC sta per potenza critica 60 minuti ed è la differenza fra quella offerta dallo STIMATORE DI POTENZA CRITICA oppure una prova reale su strada?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
E andato però ho dovuto mettere questa riga al posto di quella che hai riportato tu: ICAL_LIBS = /usr/lib/libical.so Inoltre il D2XX l'ho dovuto disabilitare. Infine, il plot 3D non funziona, sai per caso quale libreria utilizza? Grazie, bello adesso avere la 3 (3040 dev) anche su linuz.

Interessante
lo avevo messo anche io in origine ma il make mi diceva che libical.so non è una directory;nonzo% considera che forse ho compilato una versione un po' precedente e potrebbero aver modificato qualche definizione. Concettualmente è più corretto indicare come hai fatto tu.

Per il plot 3d serve qwtplot3d
è una funzione carina ma ho qualche dubbio sull'utilità ;)

Se prima di compilare hai rimosso qwt per evitare conflitti come indicato dal file INSTALL ora puoi reinstallarlo, dovrebbe essere sufficiente ma dipende da come è stata pacchettizzata la tua distribuzione.
In ogni modo nello stesso file c'è una sezione dedicata con istruzioni per una Debian/Ubuntu e derivate:
LIBQWTPLOT3D - For 3D plot
--------------------------

Download the tarball from http://qwtplot3d.svn.sourceforge.net/viewvc/qwtplot3d/branches/maintain_0_2_x/qwtplot3d/?view=tar
and unarchive it into your Projects directory using archive manager. There is no version number it just creates a
subdirectory called qwtplot3d

You will need to install libgl and extensions, this can be done with;
$ sudo apt-get install libgl1-mesa-dev
$ sudo apt-get install libglu-dev

On Ubuntu 12.10 I also ran
$ sudo apt-get install freeglut3 freeglut3-dev

$ cd ~/Projects/qwtplot3d
Edit the qwtplot3d.pri and add
CONFIG += staticlib

You will find that on modern Linuxes you also need to fix include/qwt3d_global.h by adding the line:
#include <GL/glu.h>

then build
$ qmake
$ make

Then to let gc know where the qwtplot3d libs are you need to edit gcconfig.pri;
$ cd ~/Projects/Live/GoldenCheetah/src
$ vi gcconfig.pri

And uncomment the following line and set the install directory to where you build
QWT3D_INSTALL = ~/Projects/qwtplot3d

D2XX a me serve perché ho un Cycleops Joule GPS dal quale scaricare le attività, se tu usi un altro prodotto potrebbe non essere necessario.