GoldenCheetah

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
nelle ultime versioni sto notando anche io qualche sparizione e ricalcolo di CP, spesso risolte però proprio chiudendo e riavviando l'applicazione.

Roberto,
grazie della risposta ma oggi ho riaperto GC e magicamente e' apparsa la zona Z7 nel grafico CP,non so che cosa sia successo visto che non ho cambiato nessuna impostazione su GC e sul Garmin.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
posto un screenshot se qualcuno per cortesia mi da una lettura...........
- in particolare il valore CP (nel caso 309) a cosa si riferisce (sembrerebbe equivalente a CP15 ???)
- secondo la curva rossa mi sembra di capire che la FTP (che io intendo come potenza sostenibile per 60' in sostanza CP60 è attorno i 310 watt o sbaglio???.....se così fosse e considerando che sempre secondo la curva la CP30 è 315 watt questo significherebbe che tra CP30 e CP60 ci sarebbe un decadimento di soli 5watt ???? ....... mentre in realtà si dovrebbe avere un decadimento attorno al 6-7%.........
ringrazio chi vorrà illuminarmi

o-o

Allegati

• CP.jpg
    CP.jpg
    16,9 KB · Visite: 121

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
- in particolare il valore CP (nel caso 309) a cosa si riferisce (sembrerebbe equivalente a CP15 ???)
- secondo la curva rossa mi sembra di capire che la FTP (che io intendo come potenza sostenibile per 60' in sostanza CP60 è attorno i 310 watt o sbaglio???.....se così fosse e considerando che sempre secondo la curva la CP30 è 315 watt questo significherebbe che tra CP30 e CP60 ci sarebbe un decadimento di soli 5watt ???? ....... mentre in realtà si dovrebbe avere un decadimento attorno al 6-7%.........

o-o

si vede malissimo

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ma in GC, i punti TSS a cosa corrispondono?

per completezza, TSS e bikescore non sono la stessa cosa, diciamo che sono due misure dello stessa allenamento, usano algoritmi di calcolo diversi, allego un file pdf, indicato da Roberto Massa per riferimento al calcolo del bikescore, dando per scontato che tu conosca il TSS.

P.s. hai gia fatto Meltina quest'anno?

Allegati

• bikescore.pdf
    298,5 KB · Visite: 85

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1

o-o

La curva è calcolata in base agli allenamenti svolti e archiviati in GC= dà una immagine generale dei valori "migliori" (Zone colorate).
Il Cp calcolato è l'ipotetico FTP (potenza sostenibile per 45-60').
Confermo che la bassa risoluzione dell'immagine la rende inutile.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
La curva è calcolata in base agli allenamenti svolti e archiviati in GC= dà una immagine generale dei valori "migliori" (Zone colorate).
Il Cp calcolato è l'ipotetico FTP (potenza sostenibile per 45-60').
Confermo che la bassa risoluzione dell'immagine la rende inutile.

scusa ma non riesco a postare di meglio........in ogni caso la CP è 309.....come ho già detto quello che non mi torna è che spostando il cursore lungo la linea rossa tratteggiata risulta quello che ho scritto il che mi sembra un'incongruenza rispetto alle percentuali di decadimento della potenza al raddoppiare del tempo almeno in via teorica
preciso che questi valori sono stati estrapolati da GC da un uscita di 2h a 230watt medi (xPower 245w) con una salita di 15' fatta quasi a tutta (mi sembra attorno ai 310-320 watt)....

PS. in GC mi saltano fuori velocità improponibili tipo 175kph :mrgreen:...........????

Ultima modifica: