GoldenCheetah

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
1) lo scopo ovviamente è quello di avere un pannello "home" con tutti i grafici che si vogliono visualizzare

[url]http://vimeo.com/24652387[/URL]

2) non penso succederà

nel video , piu' o meno dal 50'' , vedo che ha inserito in alto a dx ( sotto la ciambella dell'help ) un menu' a tendina che gli permette di navigare nei vari menu/grafici cliccando sulle schede e non solo scorrendo in su e 'giu'. Avete idea di come mettere quella tendina ? io ci ho provato ma non la trovo...o-o

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Ho già inserito il mio quesito nel topic dedicato al Garmin 500 edge ma non essendo certo che il problema sia direttamente imputabile ad un malfunzionamento del Garmin 500 o, invece, del programma GC provo ad esporre anche qui...

Scaricando i dati rilevati con il Garmin 500 su GC mi capita spesso che la NP riferita ai tratti pedalati intensamente in salita sia inferiore alla potenza media. Cosa mai accaduta in passato quando scaricavo i dati da powercontrol SRM a GC.

Ieri, ad esempio, 3x20' a 100%FTP in salita con NP sempre inferiore di 4 o 5 watt rispetto al dato medio. Pochi, ma per mia esperienza, comunque poco attendibili (i dati dell'uscita evidenziano invece una NP superiore alla potenza media come è normale che sia).

Sapete da cosa possa dipendere? C'è forse una funzione in GC che non ho "settato" a dovere? (contestualmente al passaggio da SRM a Garmin 500 ho anche iniziato a utilizzare GC sul Mac).

Se qualcuno sa chiarirmi il "problema" gli sarei grato.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
nel settaggio GC controlla l'impostazione Garmin Smart recording.
Se usi tale funzione nel 500 deve essere selezionata anche in GC anche se non è ben chiaro il problema che ti si presenta, riamane un passaggio importante per risolvere eventuali "incomprensioni" tra Garmin e GC

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Se usi tale funzione nel 500 deve essere selezionata anche in GC anche se non è ben chiaro il problema che ti si presenta, riamane un passaggio importante per risolvere eventuali "incomprensioni" tra Garmin e GC
Grazie mille...verificherò.

Il problema che mi si presenta e' piuttosto semplice. Siccome e' da anni che utilizzo powermeter e da un bel po' che mi servo di GC per l'analisi dei dati, non credo attendibile che una salita da 20', per quanto regolare, mi abbia fatto registrare per tre volte una NP inferiore alla potenza media (watt medi 255/251/250 contro una NP di 247/248/248. E la cosa e' piuttosto usuale da quando utilizzo il Garmin 500 con GC per Mac, mentre prima non accadeva mai. Anche domenica scorsa, ad esempio, ho fatto il Mottarone che di certo non e' una salita regolare e ti pare plausibile una NP da 210 contro una potenza media di 221?!?...a me no e non capisco dove stia il problema ;nonzo%

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici

Allora, nel settaggio GC è attivata l'impostazione Garmin Smart Recording, mentre sul Garmin non ne ho idea perchè non ho trovato dove si imposta.

In ogni caso "problema" permane. Nell'allenamento odierno in salita (SFR 5x4'Z3; SP 4x4' 100%FTP; 2x8x(1' 115%FTP + 1' Z2), non c'è stato un solo intervallo SFR, SP o 115%FTP in cui la NP sia risultata superiore alla potenza media (in media c'è stata una differenza di circa 20w!!!)

;nonzo%

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Continuo ad avere problemi.
Non mi visualizza piu' bike score IF,e tutti i valori risultanti in quella colonna tutti a zero ho provato ad installare ancora il software ma niente non arrivo a capire cosa sia.;nonzo%;nonzo%
Ci sono altri software? non so piu che fare.

Olympia's

Pignone
10 Novembre 2005
266
1
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Continuo ad avere problemi.
Non mi visualizza piu' bike score IF,e tutti i valori risultanti in quella colonna tutti a zero ho provato ad installare ancora il software ma niente non arrivo a capire cosa sia.;nonzo%;nonzo%
Ci sono altri software? non so piu che fare.
Ma hai settata la CP?
Senza il soft non ha la possibilità di calcolare BikeScore e IF... ora ti dovrebbe compare solo il valore TRIMP

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma hai settata la CP?
Senza il soft non ha la possibilità di calcolare BikeScore e IF... ora ti dovrebbe compare solo il valore TRIMP

Si ho controllato settata..
La cosa strana e' che questa mattina ho scaricato l'uscita li mi legge tutto,allora ho provato ad eliminare quella di domenica e di venerdi e ricaricarle,niente..
Quella di oggi ci sono i valori,sulle altre nonce' piu niente;nonzo%;nonzo% non so che fare.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Si ho controllato settata..
La cosa strana e' che questa mattina ho scaricato l'uscita li mi legge tutto,allora ho provato ad eliminare quella di domenica e di venerdi e ricaricarle,niente..
Quella di oggi ci sono i valori,sulle altre nonce' piu niente;nonzo%;nonzo% non so che fare.
La data di settaggio della ftp deve sempre essere antecednte alla data degli esercizi, altrimenti gli esercizi precedenti alla data della ftp rimarranno senza if e bikescore, perche il programma non ha riferimenti.

Calvin

Novellino
3 Ottobre 2007
13
0
Visita sito
Ciao a tutti,

chiedo aiuto: ogni volta che apro il 3D il programma si chiude. Un messaggio di errore appare anche quando chiudo GC.
Non so se c'entra... ma GC è installato su un laptop con Windows XP e purtroppo non posso aggiornare il sistema operativo (il computer non è mio). Comunque non credo sia quello il problema perchè in ufficio ho XP e GC funziona perfettamente!
A qualcuno è successo? Suggerimenti?

GRAZIE
:-)

istallato Window 7 e non ho più problemi con GC... visualizzo anche il dato "3D" mentre prima mi faceva saltare il programma...
ora vedo tutti i dati perfettamenteo-o

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Grazie mille...verificherò.

Il problema che mi si presenta e' piuttosto semplice. Siccome e' da anni che utilizzo powermeter e da un bel po' che mi servo di GC per l'analisi dei dati, non credo attendibile che una salita da 20', per quanto regolare, mi abbia fatto registrare per tre volte una NP inferiore alla potenza media (watt medi 255/251/250 contro una NP di 247/248/248. E la cosa e' piuttosto usuale da quando utilizzo il Garmin 500 con GC per Mac, mentre prima non accadeva mai. Anche domenica scorsa, ad esempio, ho fatto il Mottarone che di certo non e' una salita regolare e ti pare plausibile una NP da 210 contro una potenza media di 221?!?...a me no e non capisco dove stia il problema ;nonzo%
Io continuo a rilevare questa anomalia e non capisco a cosa sia dovuta ;nonzo%

Il "timore", piuttosto giustificato, è che in conseguenza di ciò siano sballati anche i valori di TSS, NP dell'intero allenamento e, di conseguenza, IF :bua:

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Incredibile...oggi oltre 20 lap ed in tutti la potenza media è superiore del dato di xPower con scarto minimo di 15 watt (rari) e massimo di 80 watt (quasi la regola).

Risultato, un xPower relativo all'allenamento completamente sballato ancorchè superiore al valore di "Average Power" ed un dato di "relative intensity" chiaramente sottostimato con inevitabili ripercussioni sul TSS.

Sostanzialmente o risolvo il problema o il programma non mi serve a niente.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
devi risolverlo tu, non è un problema di sw

Scusa cosa intendi?

E' da oltre un anno che utilizzo GC scaricando i dati dal powercontrol SRM su pc Microsoft. Da una decina di giorni utilizzo il Garmin 500 e scarico i dati su pc Mac su cui ho installato GC in versione Mac...da qui sono cominciati i problemi.

Le alternative sono due:
a) è un problema di settaggio del Garmin 500 ma ne dubito (questa sera provo a scaricare l'allenamento sul vecchio pc);
b) è un problema di GC in versione Mac