GoldenCheetah

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Io ho appena installato la versione 3 e anch'io ho dovuto eliminare la 2 perchè mi andava in crash.
Ora è ok ma le videate sono un pò diverse e non sono ancora riuscito a sistemare tutto.
Grazie a ste ho risolto alcune cose ed ora sto cercando di ultimare le registrazioni.

Ad esempio, nell'analisi mi compare la velocità media riferita al "Time Riding" anzichè alla durata dell'intervallo.
Sotto al grafico "Critical Power", inoltre, non mi compare (sulla 2 mi compariva) la casella che mi visualizza i valori "best" dell'uscita e la CP stimata allo scorrere del mause lungo l'asse delle ascisse (Interval Length).

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Sotto al grafico "Critical Power", inoltre, non mi compare (sulla 2 mi compariva) la casella che mi visualizza i valori "best" dell'uscita e la CP stimata allo scorrere del mause lungo l'asse delle ascisse (Interval Length).

Devi andare nel menù a sx e selezionare "chart settings" per visualizzare i dettagli di ogni chart, anche di CP.
A mio parere era più intuitiva e semplice la navigazione via tab orizzontali posti in alto.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Devi andare nel menù a sx e selezionare "chart settings" per visualizzare i dettagli di ogni chart, anche di CP.
A mio parere era più intuitiva e semplice la navigazione via tab orizzontali posti in alto.

Grazie, avevo provato ma nella sezione "Controls" mi riporta "no data" e valori pari a 0, mentre nelle altre non compare nulla riferibile alla CP.

In ogni caso, sarà perchè non conosco ancora bene la nuova versione, ma anche a me pareva più semplice ed intuitiva la passata versione.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
aggiornando alla 3 hai dovuto ricaricare tutti i singoli files degli allenamenti ? :wacko:

Si, ma non credo sia indispensabile. Il problema è dato dal fatto che, come avrai compreso dai miei ultimi interventi, sono particolarmente imbranato in materia di software e loro simili...e si che mi sono diplomato a ragioneria programmatori :wacko:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
per passare alla 3 e non dover "ricaricare" tutti i file è semplicissimo=

basta prendere nota e fare backup della cartella di archiviazione dei file (in win è una cartella nascosta).
Per localizzarla= da GC2 andare in HELP->ABOUT l'ultimo link di riferimento è la cartella di archiviazione di quell'atleta selezionato (magari voi ne avete uno solo).
Backup questa cartella e copiatela nella root di archiviazione GC3, in genere (in Win 7) è=

x:\*nome utente*\AppData\Local\GoldenCheetah-v3

2 e 3 sono versioni nettamente distinte, aggiornando la 3 non si "sovrascrive" o sostituisce alla 2 poichè ancora in fase di sperimentazione. Usate la v3 a vostro rischio e pericolo (perdita dati e non retrocompatibilità con la v2)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
a me da due giorni da problemi la 2, ovvero non riesco più a caricare nessun tipo di file allenamento, ne direttamente dal joule ne salvandolo prima sul pc e poi importandolo.....non capisco il perchè, si blocca proprio.
Già provato a reinstallare 2 volte ma continua.
Con la 3 non ci sono problemi, putroppo che non so usarla :mrgreen:

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Qualcuno sa in che modo si può selezionare un tratto dell'allenamewnto e creare un nuovo intervallo con la versione 3?

Dalla pagina "Ride Plot", premendo i tasti "shift+sinistro mause" e scorrendo sul grafico non mi cerea alcunchè ma si limita a zoommare il tratto prescelto.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
da quando uso la 3 ho abbandonato la 2 .. passati gli adattamenti iniziali adesso mi trvo bene e nonostante un gg mi abbia asfaltato tutte le personalizzazioni me lo sono rimesso a posto ed dopo pochi giorni di riutilizzo della 2 sono tornato alla3, se avessi un inglese meno elementare posterei perlomeno tre suggerimenti
a) usando il grafico della critical mean la finestra "migliore" e' troppo piccola ed i watt non si visualizzano ma si legge solo la data
b) fare il grafico del ride pot sulla base del time riding e non sul tempo generico
c) rendere un po' meno sensibile il cambio delle impostazioni , cosi' e' molto veloce perche non chiede mai conferme ecc pero' si variano troppo facilmente le configurazioni dei vari grafici

ah.. ho notato paragonando cn Ascent ed altri programmi Garmin i file tcx ed ho visto che su alcuni lap aumenta il tempo , strano perche' gli altri corrispondono esattamente mentre GC a volte aggiunge molti secondi ( anche due minuti in un ora ho trovato )

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Rob/mat che punto siamo con le versioni x Mac OS? Si può mettere la 3 con il backup del database??

Complimenti mat...ti vedo preparatissimo e molto ferrato..non oso immaginare quanto tempo tu spenda nelle singole analisi...ti credo che poi con una bravissima guida dietro riesci ad ottenere davvero ottimi risultati...

Bravo bravo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Rob/mat che punto siamo con le versioni x Mac OS? Si può mettere la 3 con il backup del database??

Complimenti mat...ti vedo preparatissimo e molto ferrato..non oso immaginare quanto tempo tu spenda nelle singole analisi...ti credo che poi con una bravissima guida dietro riesci ad ottenere davvero ottimi risultati...

Bravo bravo

ora mi fai venire un dubbio...;nonzo% ovvero dalla 2 alla 3 si passa ma non credo si possa fare viceversa..cmq io salvo tutti i tcx in una cartella quindi li reimporto quando voglio e non ho mai dato importanza a come farlo.

Per l'analisi lasciamo stare che sono una frana..ma questo e' pure positivo cosi non sto a fare tante disquisizioni.. leggo le dritte di Roberto e le seguo alla lettera ( meno che quelle legate alle "iscrizioni".. :mrgreen::-x) , per i risultati che dire ... l'impegno c'e' stato anche gli altri anni ma essendo con lui il primo anno posso sicuramente dire che Rob c'ha messo tanto del suo !! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non so cosa sia successo al mio GC,gli allenamenti di martedi,giovedi,sabato hanno degli xpower di 32-34-39.

Il fatto che quando li ho scaricati si vedevano ok,poi ieri sono andato a visualizzarli e non so il perche' mi da una potenza cosi.

E' mai capitato a nessuno?