GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
oggi mi sono fermato una ventina di minuti durante un lap per un problemino ad un pedale, adesso mi trovo sballato i riferimenti dei CP/watt del lap.
Credo che l'unica ragione sia quello stop anche se mi pareva fosse stata risolta questa cosa.
GC indica un time riding complessivo del lap di h.2.24 con watt medi 230, poi mi indica come best sui 60' 216w ( che riporta sulla curva ) , cosa un po' strana visto che i w medi sono piu' alti. ;nonzo%
Guardando l'esercizio con Ascent mi da i soliti watt medi del lap di GC ma il best sui 60' indica 237w , probabilmente qui si analizza il tempo effettivo..

Non mi e' riuscito risistemare quel buco di 20 minuti su GC .

Che ne dite ?
se hai modo di esportare da ascent un tcx ;nonzo% potresti importarlo manualmente
o il altro modo crearti un tcx con la pausa; con il file di st è abbastanza facile inserire manualmente una pausa.

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
salve a tutti ho cominciato ad usare questo programma ma ho un problema per importare i file. Io ho il power pilot del lemond revolution che da in output un file in formato .csv
Quando provo ad importarlo mi da il seguente errore: Error - can't find units in first line:"..."
tra le virgolette è presente tutto il contenuto della prima riga del file.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
salve a tutti ho cominciato ad usare questo programma ma ho un problema per importare i file. Io ho il power pilot del lemond revolution che da in output un file in formato .csv
Quando provo ad importarlo mi da il seguente errore: Error - can't find units in first line:"..."
tra le virgolette è presente tutto il contenuto della prima riga del file.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

prova a postare una traccia ke magari facciamo qualche prova altrimenti non saprei

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao grazie per la disponibilità.
Ecco la traccia.

ho dato un occhiata , esportando un file in formato csv da GC esce fuori cosi' :

Minutes,Torq (N-m),Km/h,Watts,Km,Cadence,Hrate,ID,Altitude (m)
0.0166667,0,17.6148,43,0.009785,47,44,0,10.454
0.0333333,0,17.6112,86,0.014677,94,88,0,20.909

il tuo vedo che e' cosi' :

TIME,SPEED,DIST,POWER,HEART RATE,CADENCE,CALORIES,TARGET
0:00:01,018.1,000.0,0065,000,000,0000,0,
in teoria se lo fai uguale e cioe' con i dati nell'ordine e formato di GC dovrebbe funzionare pero' c'e' un po' da lavorarci

Ho visto che WKO gestisce il file del Lemond , forse potresti importarlo li x poi esportarlo in formato wko ed importarlo su GC , pero' non conoscendo WKO e' solo un ipotesi

o-o

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
ho dato un occhiata , esportando un file in formato csv da GC esce fuori cosi' :

Minutes,Torq (N-m),Km/h,Watts,Km,Cadence,Hrate,ID,Altitude (m)
0.0166667,0,17.6148,43,0.009785,47,44,0,10.454
0.0333333,0,17.6112,86,0.014677,94,88,0,20.909

il tuo vedo che e' cosi' :

TIME,SPEED,DIST,POWER,HEART RATE,CADENCE,CALORIES,TARGET
0:00:01,018.1,000.0,0065,000,000,0000,0,
in teoria se lo fai uguale e cioe' con i dati nell'ordine e formato di GC dovrebbe funzionare pero' c'e' un po' da lavorarci

Ho visto che WKO gestisce il file del Lemond , forse potresti importarlo li x poi esportarlo in formato wko ed importarlo su GC , pero' non conoscendo WKO e' solo un ipotesi

o-o

Grazie per l'aiuto.
Ho fatto come hai detto tu ma non riesco ad importarlo neanche su wko.

Aiutooooo :bua:

Dimenticavo, sto cercando di fare un pò di modifiche al mio foglio solo che ho un pò di problemi con il tempo ed i km. Ad esempio non riesco a capire 0.0166667 minutes a quanto corrisponde in secondi o minuti, lo stesso vale per i km.

Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Ciao, ho provato a smanettare la tua traccia è sono riuscito a farla vedere a wko+ e ad esportarla in formato wko+.
Non conoscendo i tuoi parametri li ho messi a caso.
Guarda se ti può essere utile

gerry

Grazie al tuo file sono riuscito a capire come sistemare il tempo ed i km.
Adesso ho solo un problema con excel perchè i numeri che rappresentano la velocità hanno questo formato es. 023.5 ed io devo levare lo zero davanti e farlo diventare 23.5 però non mi ricordo come si fa :bua:
E guardando bene non riesco neanche a sistemare il tempo

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
grazie al tuo file sono riuscito a capire come sistemare il tempo ed i km.
Adesso ho solo un problema con excel perchè i numeri che rappresentano la velocità hanno questo formato es. 023.5 ed io devo levare lo zero davanti e farlo diventare 23.5 però non mi ricordo come si fa :bua:
E guardando bene non riesco neanche a sistemare il tempo

=stringa.estrai(a1;2;4)

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
Dopo una notte passata al pc sono riuscito a sistemare tutto e adesso con pochi passi riesco a rendere leggibile a Golden Cheetah il file. Il prossimo passo è snellire un pò la procedura e rendere tutto automatico.

gerardo61, looping grazie mille per l'aiuto!!! Senza i file che mi avete passato non ci sarei mai riuscito.

Looping grazie per il comando, poi sono riuscito a levare lo 0 litigando un pò con il formato delle celle e qualche impostazione.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.140
300
varese
Visita sito
ho fatto l'aggiornamento x la vers 2:nel sommario dell'uscita non mi da piu' QUESTI VALORI.allora ho disinstallato tutto e ho installato la vers 3,con gli stessi risultati.consigli?p, li { white-space: pre-wrap; }
Metrics*​
xPower (watts):
162​
Relative Intensity:
0.000​
BikeScore™:
0​
Daniels Points:
0​
Daniels EqP (watts):
0​
TRIMP Points:
0​
Aerobic Decoupling (%):
0.00​

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Dopo una notte passata al pc sono riuscito a sistemare tutto e adesso con pochi passi riesco a rendere leggibile a Golden Cheetah il file. Il prossimo passo è snellire un pò la procedura e rendere tutto automatico.

gerardo61, looping grazie mille per l'aiuto!!! Senza i file che mi avete passato non ci sarei mai riuscito.

Looping grazie per il comando, poi sono riuscito a levare lo 0 litigando un pò con il formato delle celle e qualche impostazione.

in effetti l'uso della funzione e' uno dei vari metodi possibili, per automatizzare se ti crei delle macro fai tutto al volo premendo un bottone... .
Se te la cavi con l'Inglese puoi postare agli sviluppatori di GC magari lo possono prendere in considerazione o-o

http://bugs.goldencheetah.org/projects/goldencheetah/issues?set_filter=1&tracker_id=1

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Figurati per così poco.
Divertiti
o-o