GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
.....però una cosa continuo a non capirla: GC calcola la CP (che non è la FTP!!!) e poi calcola le zone (Z1, Z2, Z3....) su CP ma con le stesse percentuli che andrebbero (correttamente) calcolate su FTP e questo mi sembra errato.... qualcuno mi da delle spiegazioni ;nonzo%
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
che miglioramento?
il singolo valore CP trovato da GC ha un significato a sè stante (già speigato altre volte)
Se vuoi usare FTP fai un test sui 60', fai un analisi dei Cp60' ecc ecc e ti basi su quelli
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ok buon uomo :mrgreen: ... miglioramento intendo che invece di mettere come CP (e da li far discendere in automatico le varie zone) quella riferita a 20' potrebbe mettere CP60, id est la famigerata FTP:mrgreen:, senza contare che, se non ho visto male, ogni qualvolta si modifica la CP il calcolo di bikescore o tss diventa retroattivo ossia i valori passati vengono ricalcolati in basa alla CP nuova che non so quanto corretto possa essere (è più una domanda che un affermazione potrei sbagliarmi) cioè mi spiego se per un dato periodo poniamo marzo CP300 bike score mensile 2500points (sparo a caso) ad aprile CP 310 oltre che calcolarmi i points in riferimento alla nuova CP (il che mi sembra corretto) ricalcola anche quelli di marzo facendo però riferimento alla nuova CP e mi chiedo se questo sia corretto ??
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
sbagliato, aggiungere il valore in manuale crea gli intervalli per cui non si crea alcun errore nei calcoli (fondamentali) di bikescore, tss ecc, ecc...
gc1sn.jpg

vedi modifiche nelle zone:
gc2b.jpg
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
domanda tecnica: come posso ingrandire i caratteri di gc v2 nelle varie schermate? i miei caratteri sono piccini piccini e non ho trovato nulla che mi possa impostare. thanks
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Invece io impostando le zone cardiache,ho messo i valori del garmin500.

A riposo,vo2max,gli stessi del garmin,però poi la suddivisione delle zone sono diverse.
Nel Garmin se imposti la fc a riposo e la vo2max ,poi sceglie le zone automaticamente.
Devo mettere gli stessi valori che imposta il garmin 500?