GoldenCheetah

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
spero di aver fatto giusto....
premesso che chiedevo il file originale dello strumento...
considerando che il file bin sia effettivamente non danneggiato dal programma sono riuscito ad ottenere solo il file allegato.
il problema risiede nelle selezioni quindi o provi ad aggiungele all'allegato se ne vuoi ancora
o
cancelli il file bin, bin.bak, jason, cpx, e reimporti tutto rifacendo le selezioni...
 

Allegati

  • Fixed2012_07_22_08_09_42.zip
    342,5 KB · Visite: 14

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
premesso che chiedevo il file originale dello strumento...
considerando che il file bin sia effettivamente non danneggiato dal programma sono riuscito ad ottenere solo il file allegato.
il problema risiede nelle selezioni quindi o provi ad aggiungele all'allegato se ne vuoi ancora
o
cancelli il file bin, bin.bak, jason, cpx, e reimporti tutto rifacendo le selezioni...


intanto ti rigrazio per la disponibilità .... ti cinfesso che non ho capito nulla di sta storia delle selezioni .... comunque adesso scarico il tuo file e provo vedere se lo apre... poi ti dico
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Fino a 15 giorni fa circa il GC mi dava un FTP 295 e un AWC 15. Dopo aver fatto un allenamento di 1h40' circa, dove ho fatto una prova massimale sui 3 km (cosa che non avevo mai fatto e prova in cui ho migliorato il mio CP su tempo relativo ai 3 km) e poi altre ripetute sul Vo2Max la CP è diminuita a 293 e l'AWC è salito a 22.

Cinque giorni dopo ho fatto un allenamento alle 13:00 dove ho fatto, dopo 30' di riscaldamento, una prova secca sui 3 km (con ulteriore miglioramento CP sul relativo tempo impiegato) seguito da 20' di defaticamento.
Alle 19:00 ho ripetuto i 3 km (non migliorando la CP) e dopo un defaticamento ho fatto un km da fermo (migliorando il CP).
A seguito di questa giornata di allenamenti la FTP è diminuita a 292 e l'AWC è salita a 24.
Chi mi sa spiegare il perchè?
o-o
 
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Chi mi sa spiegare il perchè?
Perchè hai migliorato le potenze massimali medie per intervalli brevi.
Siccome il modello che interpola i dati reali è E(t)=AWC+CP*t ovvero P(t) = CP + AWC/t, se ci sono durate t1 "brevi" in cui aumenti P(t1), allora aumenti anche P(t1)-CP = AWC/t1, ovvero in generale potrebbe aumentare AWC. Contemporaneamente, se non hai aumentato le potenze per durate "t2" lunghe, allora CP = P(t2) - AWC/t2 potrebbe tendere in generale a diminuire (visto che AWC è aumentato). Il discorso è ovviamente qualitativo, visto che i valori effettivi dipendono da come il programma interpola i dati reali. Ma non fissarti eccessivamente sui parametri del modello (CP e AWC) che -in quanto tale- è comunque solo una approssimazione del tuo profilo di potenza.
o-o
 

mastok

Novellino
27 Marzo 2008
89
2
www.mastokbike.it
Bici
Black diamond
Perchè hai migliorato le potenze massimali medie per intervalli brevi.
Siccome il modello che interpola i dati reali è E(t)=AWC+CP*t ovvero P(t) = CP + AWC/t, se ci sono durate t1 "brevi" in cui aumenti P(t1), allora aumenti anche P(t1)-CP = AWC/t1, ovvero in generale potrebbe aumentare AWC. Contemporaneamente, se non hai aumentato le potenze per durate "t2" lunghe, allora CP = P(t2) - AWC/t2 potrebbe tendere in generale a diminuire (visto che AWC è aumentato). Il discorso è ovviamente qualitativo, visto che i valori effettivi dipendono da come il programma interpola i dati reali. Ma non fissarti eccessivamente sui parametri del modello (CP e AWC) che -in quanto tale- è comunque solo una approssimazione del tuo profilo di potenza.
o-o


confermo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Perchè hai migliorato le potenze massimali medie per intervalli brevi.
Siccome il modello che interpola i dati reali è E(t)=AWC+CP*t ovvero P(t) = CP + AWC/t, se ci sono durate t1 "brevi" in cui aumenti P(t1), allora aumenti anche P(t1)-CP = AWC/t1, ovvero in generale potrebbe aumentare AWC. Contemporaneamente, se non hai aumentato le potenze per durate "t2" lunghe, allora CP = P(t2) - AWC/t2 potrebbe tendere in generale a diminuire (visto che AWC è aumentato). Il discorso è ovviamente qualitativo, visto che i valori effettivi dipendono da come il programma interpola i dati reali. Ma non fissarti eccessivamente sui parametri del modello (CP e AWC) che -in quanto tale- è comunque solo una approssimazione del tuo profilo di potenza.
o-o

Gentilissimo e chiaro come al solito.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Premetto che inserisco i dati manualmente rilevandoli dal mio computerino e dal mio cardiofrequenzimetro..

Volevo sapere, quando inserisco i dati dell'uscita..cosa sono i danielspoint
Bikescore
Xpower
daniel EqP

E come si usano gli altri menù tipo critical power, aerolab PM Metrics..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Kéo;3745062 ha scritto:
Premetto che inserisco i dati manualmente rilevandoli dal mio computerino e dal mio cardiofrequenzimetro..

Volevo sapere, quando inserisco i dati dell'uscita..cosa sono i danielspoint
Bikescore
Xpower
daniel EqP

E come si usano gli altri menù tipo critical power, aerolab PM Metrics..

Sono valori che il programma calcola ed attribuisce in base ai dati rilevati dal powermeter , qui trovi info in proposito ( oltre che nel 3D )


http://bugs.goldencheetah.org/projects/goldencheetah/wiki
http://www.goldencheetah.org/users-guide.html
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
rilasciata nuova build, ovviamente non ufficiale, queste release sono solo dei passaggi intermedi di "aggregazione" di funzioni.
Tale progetto è indipendente ed è una "costola" non ufficiale del progetto originario. Mancanza/discontinuità di queste release non hanno nulla a che vedere con il progresso del progetto GC, sempre consultabile qui= http://bugs.goldencheetah.org/projects/goldencheetah/roadmap
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa sera per la prima volta non sono riuscito a caricare un file dal G500:
"bad header size error:14"
è l'informazione.
Che significa?
la corsa viene invece caricata regolarmente su GConnect ....
;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Questa sera per la prima volta non sono riuscito a caricare un file dal G500:
"bad header size error:14"
è l'informazione.
Che significa?
la corsa viene invece caricata regolarmente su GConnect ....
;nonzo%


Anche con la corsa di oggi stesso problema!!!!!!!!!!!!!!!!
help!
Che sia l'ultimo upgrade del firmware G500 ?
Eppur un allenamento lo aveva importato correttamente!
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ho installato la v.3 ed il file si carica normalmente.
ma a voi piace la v.3 ?
a me rispetto la v.2 sembra veramente pessima come interfaccia
p.s.: ma il PM dov'è finito?
;nonzo%