[MENTION=24324]zanzara[/MENTION] io ho l'ultima mint che però è derivata da Ubuntu
carico i miei files su diversi computer... casa, amici ma su alcuni di questi non visualizzo il valore del trimp.
puoi darmi qualche info xrisolvere?
grazie in anticipo
ciao
accidenti, anch'io uso Mint, però la versione 13 LTS (Ubuntu Precise), e l'installazione del pacchetto .deb non riesce a causa di alcune dipendenze insoddisfatte, proverò sulla v. 15 (Ubuntu Raring) che ho sull'altro pc. Qualcuno è riuscito a installare la versione 3.0 su Ubuntu compilando dai sorgenti?
Scusate ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Quando inserisco i miei allenamenti outdoor, carico, vado a modificare la mia CP.
La sessa procedura, la faccio a che quando eseguo allenamenti sui rulli, dato che la CP scende anche di 20 watt!
Faccio bene a fare questo?
Hai due possibilità se l'inverno fai poche uscite puoi semplicemente impostare la FTP che hai su rulli e poi aumentare i parametri inserendo il tss in più come inserisci workout a mano...
Altrimenti devi crearti due atleti strada e rulli. E poi quando importi i lavori li importi sui due atleti e poi pareggi i tSS inserendo lavoro a mano wh

.
Altrimenti devi crearti due atleti strada e rulli. E poi quando importi i lavori li importi sui due atleti e poi pareggi i tSS inserendo lavoro a mano wh
ma questa è la soluzione più laboriosa e imprecisa. Si può settare un differente valore cp/ftp -volendo- per ogni singola seduta aggiungendo il parametro nel pannello information->metrics.
cosa intendi per valori cardio? potresti indicarmi dove inserirli e/o verificarne l'esistenza?
io carico sempre una traccia che comprende coordinate plano-altimetriche,tempo,Fc,Rpm,....e tutte le altre classiche info ma il problema non l'ho su tutti i pc.per sfruttare appieno il programma servono i dati lat-long ovvero la traccia, potenza, fc, cadenza...
non tutti hanno gli accessori o non tutti i dispositivi registrano i valori sui file compatibili.
es se importi un file gpx standard questo non contine nè fc nè cadenza.
potresti allegare qui il file dove non vedi i valori trimp...
io carico sempre una traccia che comprende coordinate plano-altimetriche,tempo,Fc,Rpm,....e tutte le altre classiche info ma il problema non l'ho su tutti i pc.
la stessa traccia su altri Pc (e tutti con la stessa versione di GC) mi restituisce i trimp, quindi immagino che devo "spuntare" qualche opzione nei Pc dove non li visualizzo
accidenti, anch'io uso Mint, però la versione 13 LTS (Ubuntu Precise), e l'installazione del pacchetto .deb non riesce a causa di alcune dipendenze insoddisfatte, proverò sulla v. 15 (Ubuntu Raring) che ho sull'altro pc. Qualcuno è riuscito a installare la versione 3.0 su Ubuntu compilando dai sorgenti?
es se vuoi vedere il valore devi aggiungere la voce in
tool options metrics summary trimp point (selected metrics)

Da sorgenti su Arch,
ho postato il file di configurazione qualche post addietro
se servono info chiedi
Scusami, ma quale pannello information? e metrics, io ho il GC in italiano.
Infine, CP/FTP sono la stessa cosa? CP è la CP 60'?
Grazie
cosa intendi per valori cardio? potresti indicarmi dove inserirli e/o verificarne l'esistenza?
solitamente carico il mio *.tcx proveniente dal Garmin (non ho i valori relativi alla potenza) e visualizzo Fc med, Fc max, ..... , ed anche i punti di Trimp ma, su alcuni Pc, visualizzo sempre di dati Fc,Tempi,..., ma niente Trimp.
tempo fa, su versioni precedenti, avevo lo stesso problema ma sistemai inserendo una data antecedente a quella del primo allenamento da valutare ....