GoldenCheetah

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
[MENTION=3120]max[/MENTION]
Sei sicuro che in ogni pc nelle impostazioni relative all'atleta siano stati inseriti i valori cardio?
Se non metti i valori cardio e la data da cui applicarli non funge...
[MENTION=24324]zanzara[/MENTION] io ho l'ultima mint che però è derivata da Ubuntu
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Scusate ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Quando inserisco i miei allenamenti outdoor, carico, vado a modificare la mia CP.
La sessa procedura, la faccio a che quando eseguo allenamenti sui rulli, dato che la CP scende anche di 20 watt!
Faccio bene a fare questo?

Ultima cosa, ma in GC, quale CP vuole?

Non credo la 60', giusto? Dovrei fare test in continuazione...
 
Ultima modifica:

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
890
642
Visita sito
Bici
Ridley Noah
[MENTION=24324]zanzara[/MENTION] io ho l'ultima mint che però è derivata da Ubuntu

accidenti, anch'io uso Mint, però la versione 13 LTS (Ubuntu Precise), e l'installazione del pacchetto .deb non riesce a causa di alcune dipendenze insoddisfatte, proverò sulla v. 15 (Ubuntu Raring) che ho sull'altro pc. Qualcuno è riuscito a installare la versione 3.0 su Ubuntu compilando dai sorgenti?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
carico i miei files su diversi computer... casa, amici ma su alcuni di questi non visualizzo il valore del trimp.
puoi darmi qualche info xrisolvere?
grazie in anticipo
ciao

per sfruttare appieno il programma servono i dati lat-long ovvero la traccia, potenza, fc, cadenza...
non tutti hanno gli accessori o non tutti i dispositivi registrano i valori sui file compatibili.

es se importi un file gpx standard questo non contine nè fc nè cadenza.

potresti allegare qui il file dove non vedi i valori trimp...
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
accidenti, anch'io uso Mint, però la versione 13 LTS (Ubuntu Precise), e l'installazione del pacchetto .deb non riesce a causa di alcune dipendenze insoddisfatte, proverò sulla v. 15 (Ubuntu Raring) che ho sull'altro pc. Qualcuno è riuscito a installare la versione 3.0 su Ubuntu compilando dai sorgenti?

Io ho prima scaricato il pacchetto normale da repstory
E mi ha installato la 2.0.1 poi ho scaricato il pacchetto deb ed ha funzionato
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Rileggendo un pò dietro i post, mi sembra di aver capito che nella chermata "PC" in basso si ha il valore di CP e AWC.

Non dovrebbe cambiare per ogni attività?

Io per tutte le uscite e tutti gli allenamenti, ho i valori ci CP e AWC uguiali, è giusto così?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Scusate ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Quando inserisco i miei allenamenti outdoor, carico, vado a modificare la mia CP.
La sessa procedura, la faccio a che quando eseguo allenamenti sui rulli, dato che la CP scende anche di 20 watt!
Faccio bene a fare questo?

Hai due possibilità se l'inverno fai poche uscite puoi semplicemente impostare la FTP che hai su rulli e poi aumentare i parametri inserendo il tss in più come inserisci workout a mano...
Altrimenti devi crearti due atleti strada e rulli. E poi quando importi i lavori li importi sui due atleti e poi pareggi i tSS inserendo lavoro a mano wh
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Hai due possibilità se l'inverno fai poche uscite puoi semplicemente impostare la FTP che hai su rulli e poi aumentare i parametri inserendo il tss in più come inserisci workout a mano...
Altrimenti devi crearti due atleti strada e rulli. E poi quando importi i lavori li importi sui due atleti e poi pareggi i tSS inserendo lavoro a mano wh



Ma nella maschera Atleta, vuole la CP di quel giorno, non la FTP......non ci capisco più nulla!!!;nonzo%
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
.
Altrimenti devi crearti due atleti strada e rulli. E poi quando importi i lavori li importi sui due atleti e poi pareggi i tSS inserendo lavoro a mano wh

ma questa è la soluzione più laboriosa e imprecisa. Si può settare un differente valore cp/ftp -volendo- per ogni singola seduta aggiungendo il parametro nel pannello information->metrics.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
ma questa è la soluzione più laboriosa e imprecisa. Si può settare un differente valore cp/ftp -volendo- per ogni singola seduta aggiungendo il parametro nel pannello information->metrics.

Scusami, ma quale pannello information? e metrics, io ho il GC in italiano.

Infine, CP/FTP sono la stessa cosa? CP è la CP 60'?
Grazie
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
@max
Sei sicuro che in ogni pc nelle impostazioni relative all'atleta siano stati inseriti i valori cardio?
Se non metti i valori cardio e la data da cui applicarli non funge...
@zanzara io ho l'ultima mint che però è derivata da Ubuntu
cosa intendi per valori cardio? potresti indicarmi dove inserirli e/o verificarne l'esistenza?
solitamente carico il mio *.tcx proveniente dal Garmin (non ho i valori relativi alla potenza) e visualizzo Fc med, Fc max, ..... , ed anche i punti di Trimp ma, su alcuni Pc, visualizzo sempre di dati Fc,Tempi,..., ma niente Trimp.
tempo fa, su versioni precedenti, avevo lo stesso problema ma sistemai inserendo una data antecedente a quella del primo allenamento da valutare ....
 

max62

Novellino
6 Giugno 2008
72
2
Visita sito
per sfruttare appieno il programma servono i dati lat-long ovvero la traccia, potenza, fc, cadenza...
non tutti hanno gli accessori o non tutti i dispositivi registrano i valori sui file compatibili.

es se importi un file gpx standard questo non contine nè fc nè cadenza.

potresti allegare qui il file dove non vedi i valori trimp...
io carico sempre una traccia che comprende coordinate plano-altimetriche,tempo,Fc,Rpm,....e tutte le altre classiche info ma il problema non l'ho su tutti i pc.
la stessa traccia su altri Pc (e tutti con la stessa versione di GC) mi restituisce i trimp, quindi immagino che devo "spuntare" qualche opzione nei Pc dove non li visualizzo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io carico sempre una traccia che comprende coordinate plano-altimetriche,tempo,Fc,Rpm,....e tutte le altre classiche info ma il problema non l'ho su tutti i pc.
la stessa traccia su altri Pc (e tutti con la stessa versione di GC) mi restituisce i trimp, quindi immagino che devo "spuntare" qualche opzione nei Pc dove non li visualizzo

es se vuoi vedere il valore devi aggiungere la voce in
tool options metrics summary trimp point (selected metrics)
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
accidenti, anch'io uso Mint, però la versione 13 LTS (Ubuntu Precise), e l'installazione del pacchetto .deb non riesce a causa di alcune dipendenze insoddisfatte, proverò sulla v. 15 (Ubuntu Raring) che ho sull'altro pc. Qualcuno è riuscito a installare la versione 3.0 su Ubuntu compilando dai sorgenti?

Da sorgenti su Arch,
ho postato il file di configurazione qualche post addietro
se servono info chiedi
 
  • Mi piace
Reactions: BartMan

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
es se vuoi vedere il valore devi aggiungere la voce in
tool options metrics summary trimp point (selected metrics)

Tutto spiegato qui:
https://groups.google.com/forum/?fromgroups#!topic/golden-cheetah-users/1V8rzjoF2og

in pratica (io uso la versione inglese, perchè avendo letto i libri in inglese mi trovo meglio con i termini del caso):
tool->option
data field poi si clicca sulla croce in basso
aggiungi attenti alle maiuscole METRIC CP Double e poi si spunta la check box

A questo punto fatto salva il valore CP compare in analysis dettagli metric, mettendo la spunta si modifica il valore a piacere...

Grande Roberto... Sempre informatissimo... :-x
 
Ultima modifica:

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Scusami, ma quale pannello information? e metrics, io ho il GC in italiano.

Infine, CP/FTP sono la stessa cosa? CP è la CP 60'?
Grazie

la ftp e la CP a 60' per definizione....
Ovvero è la massima potenza sostenibile in un ora


cosa intendi per valori cardio? potresti indicarmi dove inserirli e/o verificarne l'esistenza?
solitamente carico il mio *.tcx proveniente dal Garmin (non ho i valori relativi alla potenza) e visualizzo Fc med, Fc max, ..... , ed anche i punti di Trimp ma, su alcuni Pc, visualizzo sempre di dati Fc,Tempi,..., ma niente Trimp.
tempo fa, su versioni precedenti, avevo lo stesso problema ma sistemai inserendo una data antecedente a quella del primo allenamento da valutare ....

tool-option-athlete heart rate
e li metti valore fc a riposo soglia e massimo