GoldenCheetah

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Papalla, ma mi spieghi come cavolo si ricompila tutto???
Io proprio non ho capito come fare...
Grazie

Dove ti fermi?
In sostanza non è complicato
ma devi soddisfare le dipendenze prima di tutto
poi scarichi i sorgenti e leggi i file che illustrano i passi da seguire
il punto più ostico è la configurazione, vai cioè a inserire le funzioni che ti servono inserendo il percorso delle librerie di alcuni programmi di contorno

io avevo fatto l'esempio del supporto al joule gps che per funzionare necessita di alcune accortezze, allo stesso modo se vuoi il supporto diretto srm dovrai installare prima srmio e così via

ora spiegare tutto sarebbe lungo, se vuoi posto di nuovo il mio file di conf, diciamo che oltre al joule funzionano il plot dei grafici in 2d e 3d, il supporto alle mappe di google, il calendario ecc. Poi dipende da cosa serve a te, io ad es. non ho inserito nulla per il Garmin o SRM che non utilizzo.

Se dici dove ti fermi vediamo, ma nel vecchio post ero andato piuttosto passo-passo:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4447496&highlight=JOULE#post4447496

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4479814&postcount=1764

(NB dopo questa compilazione ho aggiunto il 3d che qui era disabilitato e google calendar, la nuova conf è un pelino più complessa, se serve la upo di nuovo)

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4483270&postcount=1767

non dovresti avere grossi problemi se provi a seguirlo (insieme a quello scritto sul sito e nei file INSTALL-LINUX).

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Rileggendo un pò dietro i post, mi sembra di aver capito che nella chermata "PC" in basso si ha il valore di CP e AWC.

Non dovrebbe cambiare per ogni attività?

Io per tutte le uscite e tutti gli allenamenti, ho i valori ci CP e AWC uguiali, è giusto così?

ultima domanda....nel GC in italilano, a cosa corrisponde il pannello information->metrics???

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Riguardo i punti Trimp, anche io ho qualche dubbio:
Nella schermata Strumenti->Opzioni->Atleta->Frequenza Cardiaca ho impostato le mie soglie considerando i parametri di Friel (Quindi da Z1 a Z5C) e ho impostato da 1 a 5 i valori di trimpk.

Quando vado nella schermata riassuntiva di un attività i punti trimp corrispondenti non vengono mai corrispondenti a quelli che mi calcolo manualmente con un banale foglio di calcolo excel.

Dove sto sbagliando?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Rileggendo un pò dietro i post, mi sembra di aver capito che nella chermata "PC" in basso si ha il valore di CP e AWC.

Non dovrebbe cambiare per ogni attività?

Io per tutte le uscite e tutti gli allenamenti, ho i valori ci CP e AWC uguiali, è giusto così?

ultima domanda....nel GC in italilano, a cosa corrisponde il pannello information->metrics???

fa il calcolo rispetto al periodo selezionato , probabilmente sei su all dates. Se fai clik sulla freccia ti scende la selezione predefinita ( alla dates, anno, mese, giorni ecc ) ma ancora prima puoi impostarti, da dentro la home , nei "date ranger" i periodi come li preferisci ( ad esempio tutti i mesi mese x mese ) , questi te li ritrovi poi anche nelle opzioni di analisi della CP o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie per il consiglio, ho provato a cambiare lingua!

Non ho trovato il pannello "Information" da nessuna parte....se puoi esser così gentile da indicarmi dove sta?

Colgo l'occasione per ringraziare tutti per la pazienza e augurarvi un sereno Natale.

segui questo o-o nel caso tuo ( se non erro vuoi personalizzare la CP ) , inserisci Metric e CP con double come tipo

Metadata in Golden Cheetah v3 - YouTube

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Non ci ho capito nulla.
Sono andato in DETTAGLI - METRICO.
Premesso che non so a cosa possa servizrmi impostare questi dati? Visto che scaricando l'attività che ho svolto, vengono calcolati in relazione alla mia performance, giusto.
Allora cosa mi serve forzare uno di questi?

Ho capito che nella schermata METRICO posso aggiungerne degli altri.
Basta andare in STRUMENTI - OPZIONI - CAMPI DATI.

Anche quì non so a cosa mi serve...

Infine, anche leggendo tutte le voci elencate nei campi dati, non ho trovato la CP.

Io per ora faccio così e spero di fare bene:

STRUMENTI - OPZIONI - ATLETA - POTENZA - scelgo la data che mi interessa e imposto la potenza critica.

Se faccio i rulli so che la devo abbassare di 20 watt e se in altra data faccio un'uscita out door, la reimposto con 20 watt in più.

Scusatemi se vi rompo le balle di domenica.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Non ci ho capito nulla.
Sono andato in DETTAGLI - METRICO.
Premesso che non so a cosa possa servizrmi impostare questi dati? Visto che scaricando l'attività che ho svolto, vengono calcolati in relazione alla mia performance, giusto.
Allora cosa mi serve forzare uno di questi?

Infine, anche leggendo tutte le voci elencate nei campi dati, non ho trovato la CP.

STRUMENTI - OPZIONI - ATLETA - POTENZA - scelgo la data che mi interessa e imposto la potenza critica.

Se faccio i rulli so che la devo abbassare di 20 watt e se in altra data faccio un'uscita out door, la reimposto con 20 watt in più.

Oppure se come nel mio caso su strada esci poco (perché da noi fa veramente freddo) imposti ftp rulli fissa es 250w, e nelle rare uscite su strada vai nel pannellino e metti 230.
In questo modo risparmi tempo...
L'opzione infatti non è' messa di default proprio perché si può fare l'operazione che segnali tu...
Però il metodo segnalato da Roberto e' molto più veloce

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

E' una delle cose concettualmente più interessanti di questo programma, a cosa può servire ? un esempio .. la modifica del peso ed un'infinità di altri casi/possibilità

cmq il tuo sistema va bene a condizione che ogni volta inserisci la data ma pare di capire che lo fai o-o

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
E' una delle cose concettualmente più interessanti di questo programma, a cosa può servire ? un esempio .. la modifica del peso ed un'infinità di altri casi/possibilità

cmq il tuo sistema va bene a condizione che ogni volta inserisci la data ma pare di capire che lo fai o-o

Ecco, almeno una giusta la faccio. Ma andiamo con ordine. Se aggiungessi il peso, cosa succede?
Mi fai un esempio?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ecco, almeno una giusta la faccio. Ma andiamo con ordine. Se aggiungessi il peso, cosa succede?
Mi fai un esempio?

il peso a differenza della CP non può essere modificata contestualmente ad una data di validità , quindi se in un periodo hai un peso diverso se aggiorni il dato generico nell'atleta si aggiornano tutte le uscite. Se ti sei creato il campo nel metric ed imposti il peso dell'uscita avrai i rapporti w/kg corretti

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
il peso a differenza della CP non può essere modificata contestualmente ad una data di validità , quindi se in un periodo hai un peso diverso se aggiorni il dato generico nell'atleta si aggiornano tutte le uscite. Se ti sei creato il campo nel metric ed imposti il peso dell'uscita avrai i rapporti w/kg corretti

Caspita, lo intuivo, ma non ci credevo! Ma la procedura per i celebro lesi come me?

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
vi segnalo che è uscita oggi la 3.0.1

Full Change Log $ Git checkout release_3.0.0 $ Git shortlog v3.0-v3.0 SP1 ^ Christian Stade-Schuldt (1): Updated Tacx Satori Virtual Power values Damien (16): CsvRideFile: add temperature and hill slope (%) for parsing csv file ibike Bin2RideFile: Summary pages for Data Changes in version 5 Bin2RideFile: correct bug for some GPS data JouleDevice: Remove debug lines JouleDevice: Remove debug lines Aerolab: Add a constant altitude option GoogleMap: Little fix ShareDialog 2/3: For version 3.0.1 FitRideFile: Add parsing Calibration Event Correction for release_3.0.0 branch AllPlot: references plot lines OAuthDialog: Remove qDebug () ShareDialog: Manage null error message ShareDialog: Add to CyclingAnalytics and upload SelfLoops FitRideFile: Correction for last Garmin Garmin firmware updates in last firmware there is some (unknow) fields with multi FitRideFile: - Add Left / Right TorqueEff and Left / Rigth PedalSmooth - Open Truncated File Dave Waterworth (2): Tacx Fortius Fix Device Support More Fortius Fixes Eric Johnson (1): Use float division When converting wheel size G Coco (2): Reinstate Twitter functionality Merge StraveDialog and RideWithGPSDialog Gareth Coco (3): Website updates for Version 3.0 (cherry picked from commit fb339a527b7937ef8141b90af81cd2fd8017f891) assert cleanup Update translation source files Jaime (1): Work around to Ensure controller key presses arent missed. Borrowed from Fortius.cpp Jon Escombe (3): Detach kernel driver before Claiming ANT + USB2 interface. Do not reset the ANT channel settings on search timeout Do not reset the ANT channel settings on search timeout Mark Liversedge (18): File Fixup Fit issue Fix SEGV PWX Export Deprecated Strava Support Fix crash on allplot daft power value Recognise Dave Waterworth Merge pull request # 694 from gcoco/release_3.0.0 Truncate Altitude values Summary Interval Off By 1 Error Add / dev / cu.usbserial as a serial device Merge pull request # 713 from gcoco / qwt-fix V3.0 SP1 RC1 Update Fix LC_LOCALE on Xcode 5 Fix findBests When no speed / gps Merge branch 'release_3.0.0' of https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah into release_3.0.0 Batch Export remembers last format / dir Fix 3d grid When users specify background colors Fix SEGV if metric not available V3.1 SP1 (3.0.1) released Rainer Clasen (9): SrmDevice: fix writing srmio date inlude srmio + commit version in about dialog make srmio details in version dialog conditionally Tcx: fix speed in summary information PWX fix export: handle end of gaps gracefully. PWX export fix: always write summarydata PWX Export: keep distance precision timestamp + PWX: read / write temperatures PWX use for upload Trainingstagebuch Walter Bürki (1): adding hr, cad, power, temp of Suunto Ambit gpx files gcoco (5): Support Twitter API 1.1 Twitter API Change Kurt Kinetic Road Machine PowerCurve fix Get rid of qwt compile error about the format string. Add Garmin Forerunner 910XT