GoldenCheetah

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
aPower=
I have added a new derived data series called aPower ('Altitude Power').
This is your power output adjusted to take into account the likely effect of altitude.


It is based upon work found in the book "Altitude training and Athletic Performance" by Randall L. Wilber.
And also Peronnet, F., G. Thibault, and D.L. Cousineau 1991. "A theoretical analysis of the effect of altitude on running performance." Journal of Applied Physiology 70:399-404.


It really only makes any difference once you get up into the high mountains, but it does mean for example that every 70w at the top of the Col de Galibier is equivalent to 100w at sea level; 70 watts becomes 100 aPower watts.


We will let you plot it on the ride plot and are adding lots of metrics; average, peak etc and will add it to the CP and Histogram charts.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Scusatemi ragazzi, accetto anche malediazioni, ma a me interessa imparare.
Vi chiedo questo:
La mia CP nella tabella PC, è sempre la stessa da qualche settimana.

Per cambiarla (maggiorarla) mi occorre per forza fare un 20 minuti superiore alla CP oppure posso anche, ad esempio, fare una CP 8 "a tutta" per poter variare tale valore?

Grazie
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, una domanda:
Faccio bene, secondo voi, ad impostare nel capo atleta - potenza, la CP che mi risulta nel pannello PC?

Se provo a trovare la potenza con lo stimatore di potenza critica, mi viene un valore più basso di quello che trovo nel pannello PC.

Con l'estimatore, mi risulta una CP di 237, mentre invece nel pannello CP trovo una CP di 256 ed AWC = 14 KJ

Illuminatemi, per favore.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Ciao ragazzi, una domanda:
Faccio bene, secondo voi, ad impostare nel capo atleta - potenza, la CP che mi risulta nel pannello PC?

Se provo a trovare la potenza con lo stimatore di potenza critica, mi viene un valore più basso di quello che trovo nel pannello PC.

Con l'estimatore, mi risulta una CP di 237, mentre invece nel pannello CP trovo una CP di 256 ed AWC = 14 KJ

Illuminatemi, per favore.

Non puoi semplicemente fare un test? Sinceramente mi sembra più affidabile
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la nuova release è un gran passo avanti con l'introduzione di nuovi metrics. Nel mio piccolo sono soddisfatto di aver dato un contributo! Per ora non ho avuto problemi di stabilità o crash (OS win x64)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
senz'altro ci sono novità però bisognerebbe dare una spiegazione alle varie curve cp a come utilizzare i vari riferimenti da impostare (??) sempre su cp per vedere cp60 e capire cosa significa tau sulla schermata ride oltre a capire w' .... mi sfugge poi come lavorare con la comparazione .... chi meglio di te può aprirci le porte dell'ignoto :mrgreen:

o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la pagina/gruppo google di GC è sempre ricco di informazioni; nei prossimi mesi -ed è sempre stata una idea riposta in un angolo- vorrei/potrei approfondire il tema GC ma in modalità audio/video (webinar) e non scritta perchè richiede tempo che non ho (!)

PS il "lato oscuro", più che le porte dell'ignoto ;)
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
la pagina/gruppo google di GC è sempre ricco di informazioni; nei prossimi mesi -ed è sempre stata una idea riposta in un angolo- vorrei/potrei approfondire il tema GC ma in modalità audio/video (webinar) e non scritta perchè richiede tempo che non ho (!)

PS il "lato oscuro", più che le porte dell'ignoto ;)

Io mi prenoto fin da ora :)