GoldenCheetah

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
su ride scorri tutti i grafici finchè trovi edit
in questo caso basta che clicchi su anomalies mi sembra compaiono tre voci in rosso clicchi su quella centrale e ti porta sul 12.... a quel punto ci clicchi sopra e scrivi 0 e poi salvi

per come settare il garmin vedi in questa discussione la pagina di riferimento o direttamente sul sito di r_massa

imposta il Garmin che tenga conto nella media anche degli zeri , per correggere il picco la cosa più semplice è utilizzare l'editor di GC che trovi dentro il rides .o-o

Grazie a tutti sono riuscito a sistemare questa attività. o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
dopo 3 settimane che uso i vector + GC comincio a capirci un po di piu.... o forse comincio ad avere piu dubbi :mrgreen:

il primo e' fondamentale: CP e FTP

ho letto vari post e articoli sul web ma ancora rimane il dubbio.

CP e' critical power @ 60 min? FTP e' la potenza che dovrei esprimere in uno sforzo massimale di 60min, o Time Trial (40Km) ? ;nonzo%
FTP introdotta da un autore, e CP introdotta da un altro autore... se non erro.

in pratica leggo molte volte che la CP ~ FTP.

ora, GC mi mostra infatti che la mia curva CP (extended model) e', dopo 3 settimane di allenamenti, pari a 284W.
se guardo il grafico CP, in rosso tratteggiato (che immagino sia il CP extended modeling) mi mostra , con il mouse a 60min, un bel 284W.

il mio test FTP, fatto 3 settimane fa, mi dava un risultato di 290W.

quindi, e' vero , come detto sopra, che CP~FTP e che infatti il mio test FTP e la CP che GC trovano combaciano +/-2%

deduco che GC ha un buon algoritmo per trovare la mia potenza di soglia. concordate?

o sto dicendo boiate? ;nonzo%

alla prossima le domandone sulla W' balance :mrgreen:

Beibo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dopo 3 settimane che uso i vector + GC comincio a capirci un po di piu.... o forse comincio ad avere piu dubbi :mrgreen:

il primo e' fondamentale: CP e FTP

ho letto vari post e articoli sul web ma ancora rimane il dubbio.

CP e' critical power @ 60 min? FTP e' la potenza che dovrei esprimere in uno sforzo massimale di 60min, o Time Trial (40Km) ? ;nonzo%
FTP introdotta da un autore, e CP introdotta da un altro autore... se non erro.

in pratica leggo molte volte che la CP ~ FTP.

ora, GC mi mostra infatti che la mia curva CP (extended model) e', dopo 3 settimane di allenamenti, pari a 284W.
se guardo il grafico CP, in rosso tratteggiato (che immagino sia il CP extended modeling) mi mostra , con il mouse a 60min, un bel 284W.

il mio test FTP, fatto 3 settimane fa, mi dava un risultato di 290W.

quindi, e' vero , come detto sopra, che CP~FTP e che infatti il mio test FTP e la CP che GC trovano combaciano +/-2%

deduco che GC ha un buon algoritmo per trovare la mia potenza di soglia. concordate?

o sto dicendo boiate? ;nonzo%

alla prossima le domandone sulla W' balance :mrgreen:

Beibo

CP vs. FTP . CP è stato rivisto nell'ultima release ma non è esattamente la stessa cosa ( anche se come indicava Roberto qualche giorno fa si dovrebbe avvicinare molto ) o-o
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
CP vs. FTP . CP è stato rivisto nell'ultima release ma non è esattamente la stessa cosa ( anche se come indicava Roberto qualche giorno fa si dovrebbe avvicinare molto ) o-o
Infatti facendo il calcolo sulle attività degli ultimi 3 anni sia con modello a 2 parametri che con quello extended CP, laCP si è abbassata di circa 15 W, mentre si è alzata di circa 10 W la componente W'.
 

epicJM

Novellino
16 Dicembre 2012
45
1
Garfagnana
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac, Specialized Enduro 29er
stavo leggendo la discussione 1 domanda 1 risposta al giorno e oggi si é parlato di intensità e soprattutto forza applicata sui pedali a cadenze basse..
vi chiedo é possibile (magari nello schema dei quadranti ) vedere un grafico con la forza in Newton applicata a tale cadenza/zona di potenza?
secondo me sarebbe utile e interessante.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
pedal force vs. velocity
wck5.png