GoldenCheetah

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao raga,
Un pò di domande:
Ho installato l'ultima ver 3.1

Ho notato che mella tebella CP, il valore che avevo prima è diminuito da CP = 253 W; W'=15 kj a CP = 225 W; W' = 25 kj.

Penso che sia dovuto al diverso modo di calcolare il tutto???? Ho visto che nel pannello CP model ci sono differenti metodi, 2 parameter; 3 parameter ed extended CP....potete consigliarmi quale utilizzare? magari anche descrivendo le differenze fra i vari metodi?
Come al solito grazie infinite per la vostra disponibilità.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ma si può usare anche senza power meter questo golden cheetah ????
Con il mio software polar personal trainer 5 potevo crearmi gli allenamenti in zone cardiache definite ed inviarle al CS400. E' possibile creare allenamenti con golden cheetah
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ma si può usare anche senza power meter questo golden cheetah ????

Con il mio software polar personal trainer 5 potevo crearmi gli allenamenti in zone cardiache definite ed inviarle al CS400. E' possibile creare allenamenti con golden cheetah


Puoi usarlo con i rulli e simulare la potenza.
Ma non credo si possano creare gli allenamenti con la frequenza cardiaca.....almeno che io sappia
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Oggi ho connesso i dispositivi ant+, provato la funzione streetview (senza successo).
Quando tento di avviare gc crasha senza riaprire il profilo atleta.
Se reinstallo gc nelle medesime cartelle perdo tutti gl i allenamenti salvati?

grazie 1000
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
.. E' possibile creare allenamenti con golden cheetah

si ma riferendosi a watt e/o uscite precedenti

ma fa casino con le librerie come il release precedente?

probabilmente dipende dalla versione

Se reinstallo gc nelle medesime cartelle perdo tutti gl i allenamenti salvati?

grazie 1000

anche qui probabilmente dipende dalla versione, io per scrupolo salvo sempre quando installo release nuove ma non ricordo una volta di avere dovuto ritirare su un backup ( e di situazioni di caos in alcune versioni ne ho avute diverse...) o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Nessuno che mi sa rispondere:
Ho notato che mella tebella CP, il valore che avevo prima è diminuito da CP = 253 W; W'=15 kj a CP = 225 W; W' = 25 kj.

Penso che sia dovuto al diverso modo di calcolare il tutto???? Ho visto che nel pannello CP model ci sono differenti metodi, 2 parameter; 3 parameter ed extended CP....potete consigliarmi quale utilizzare? magari anche descrivendo le differenze fra i vari metodi?
Come al solito grazie infinite per la vostra disponibilità.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Nessuno che mi sa rispondere:
Ho notato che mella tebella CP, il valore che avevo prima è diminuito da CP = 253 W; W'=15 kj a CP = 225 W; W' = 25 kj.

Penso che sia dovuto al diverso modo di calcolare il tutto???? Ho visto che nel pannello CP model ci sono differenti metodi, 2 parameter; 3 parameter ed extended CP....potete consigliarmi quale utilizzare? magari anche descrivendo le differenze fra i vari metodi?
Come al solito grazie infinite per la vostra disponibilità.
Ho letto che tra i "cervelloni" che discutono sui modelli matematici, è stato proposto un modello di CP che tiene conto di tre parametri e non di due. Il modello a due parametri prevede potenza tendente a infinito per t=0 il che è irrealistico. Onestamente è materia ostica, puoi trovare in rete del materiale di ricerca. Comunque la sostanza è che con il modello a tre parametri la CP risulta inferiore come stima rispetto a quello a due... come regolarsi? Mah, da parte mia ho fatto il test FTP 5+20 e salita 32' a tutta e in entrambe le situazioni FTP = 248, ove GC stima 251 W e AWC 15kj con il modello a due parametri (a propos, siamo quali "gemelli":mrgreen:.) Io non ho ancora la nuova versione, a questo punto sono curioso. Poi ti dico visto che abbiamo valori simili.
Buone pedalateo-o
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
si ma riferendosi a watt e/o uscite precedenti



probabilmente dipende dalla versione



anche qui probabilmente dipende dalla versione, io per scrupolo salvo sempre quando installo release nuove ma non ricordo una volta di avere dovuto ritirare su un backup ( e di situazioni di caos in alcune versioni ne ho avute diverse...) o-o
3.0.2

Sono andato in appdata ed ho salvato il mio profilo atleta...poi devo ritirare su manualmente gli allenamenti perchè se copio la cartella crasha nuovamente
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ho letto che tra i "cervelloni" che discutono sui modelli matematici, è stato proposto un modello di CP che tiene conto di tre parametri e non di due. Il modello a due parametri prevede potenza tendente a infinito per t=0 il che è irrealistico. Onestamente è materia ostica, puoi trovare in rete del materiale di ricerca. Comunque la sostanza è che con il modello a tre parametri la CP risulta inferiore come stima rispetto a quello a due... come regolarsi? Mah, da parte mia ho fatto il test FTP 5+20 e salita 32' a tutta e in entrambe le situazioni FTP = 248, ove GC stima 251 W e AWC 15kj con il modello a due parametri (a propos, siamo quali "gemelli":mrgreen:.) Io non ho ancora la nuova versione, a questo punto sono curioso. Poi ti dico visto che abbiamo valori simili.
Buone pedalateo-o

​adesso.... non tenete conto dei numeri, perchè sono una schiappa, per dire il concetto.

utilizzando 2 parametri mi da FTP 210
utilizzando 3 parametri mi da FTP 173​

mi sembrano pochi, però ragionando, se dovessi fare una salita di 2 h credo che il 173 watt sia il numero più realistico.
Non se questo nuovo modo di calcolare la FTP sia fatto in funzione di questo

​Ci vorrebbe Massa, ma me la segno come domanda per mercoledì prossimo​
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Rileggendo probabilmente ho/abbiamo fatto un poco di confusione tra i concetti di FTP e di CP che sono due concetti diversi. Ai nostri fini però credo siano in parte sovrapponibili, anche se con cautela. CP risulterebbe essere leggermente superiore a FTP, probabilmente con il modello a tre parametri ci si avvicina. [MENTION=3895]alexdelli[/MENTION] e [MENTION=20510]mototrr[/MENTION]: che valori avete sperimentato in un test pratico di FTP?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Rileggendo probabilmente ho/abbiamo fatto un poco di confusione tra i concetti di FTP e di CP che sono due concetti diversi. Ai nostri fini però credo siano in parte sovrapponibili, anche se con cautela. CP risulterebbe essere leggermente superiore a FTP, probabilmente con il modello a tre parametri ci si avvicina. [MENTION=3895]alexdelli[/MENTION] e [MENTION=20510]mototrr[/MENTION]: che valori avete sperimentato in un test pratico di FTP?


Io 210 con salita da 35 minuti
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
I conti sembrerebbero allora tornare... nei nostri due casi il modello ha stimato come CP il nostro best 30' ... in questo articolo [url]http://advan.physiology.org/content/37/2/134.full.pdf+html[/URL]
Dr. Skiba sostiene appunto che il modello a 2 parametri può essere validamente utilizzato per esercizi da 2 a 30' circa... Occorrerebbero a questo punto altri due test:
Un test più lungo, da almeno 45' come sostiene [MENTION=12118]Braccio[/MENTION];
un test brevissimo, tre minuti di sprint a tutta e cp= avg P ultimi trenta sec
Forse già a Celle c'è una salita lunga... vedremo!
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
L'ultima salita da 20' che ho fatto (un mese fa) ho erogato la media di 254 watt.
Ho tolto il 5% ed ecco la mia FTP 240Watt.

Successivamente mi sono ammalato per una settimana, ma con annessa bronchite ed antibiotico, la ripresa è stata lunga e difficile.

Nell'ultima settimana ad oggi ho avuto avvisaglie di miglioramento, me ne accorco dai watt che erogo sui 4/5'.
Comunque credo che il modello di calcolo delle versioni precedenti tendesse un pochino a regalare qualche watt.

I valori che riscontro con la nuova versione sembrerebbero aimè essere più logici.

Per inciso: io so che la CP è la CP 60' (sessanta minuti).
Poco distante dalla FTP.
Poi diciamoci la verità, io amatore, anche se stimassi la mia CP con un'errore di qualche watt....che import?
Cosa importante è conoscere ed essere curiosi.

P.S. per BRACCIO......hai una curva del Performance Manager invidiabile...BRAVO!

Domenica gara in circuito elì, si vedrà...

Grazie per le risposte, è sempre un piacere argomentare con voi.