GoldenCheetah

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
è meglio se ti leggi la discussione...

si cp=ftp ma non è vero :mrgreen: nel senso che come più volte scritto... sono simili ma non la stessa cosa


Si seguo la discussione ma ultimamente leggevo che GC calcola la ftp su 2 o 3 parametri e non capivo e so che un test frequente sarebbe l'ideale per sapere la propria ftp con uno sei tanto metodi
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si seguo la discussione ma ultimamente leggevo che GC calcola la ftp su 2 o 3 parametri e non capivo e so che un test frequente sarebbe l'ideale per sapere la propria ftp con uno sei tanto metodi

per modificare i parametri devi andare sulle propietà del grafico e mi sembra nell'ultima schermata c'è il menù a tendina che ti fà scegliere tra 2,3, ext
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Some notes on what is new in GC 3.1
-----------------------------------

MAJOR NEW FEATURES

1. Compare Mode
* Across Summary, Ride, QA, CP, Histogram, Metric charts
* Compare Athletes, Seasons, Rides, Intervals
* Easy and intuitive user interface

2. Merge Activities
3. Share Dialog

ENHANCEMENTS

1. General
i Open Athletes in Tabs
ii Redesign Tabbed mode with a ChartBar
iii Better support for themes, new look
iv Interactivity (axes, interval hover)
v Autofilter in Trends view
vi Specify athlete library location
vii Improved Dropbox support (CRC)
viii Find intervals via matches, hills etc
ix Multiple pages of charts [unimplemented yet]

2. Device
i Fixed up Tacx Fortius Support
ii Joule GPS firmware support
iii FIT ride file support

3. Metrics
i Plot best x power etc
ii W'bal implemented with metrics
iii TISS implemented
iv aPower
v Polarised Zones
vi Pacing Index / Fatigue Index
vii W' work

4. LTM Chart
i LTM settings cleaned up
ii Stack mode
iii Data table mode
iv Labels
v Quadratic trend lines

5. CP Chart
i User selectable CP models
ii Extended CP Model
iii Plot rates of change
iv Plot heat and heat by age
v Plot as percentge of best
vi Plot centiles
v Ranking
vi Plot intervals

6. Ride Chart
i Plot lots of derived series; NP, W'bal, xPower, Delta etc etc
ii Plot delta series
iii Plot stack series
iv Isolate series hover on axis
v Create/Edit reference lines

7. Summary Chart
i Athlete Bests
ii Model derived estimates (CP, FTP etc)

8. Foundational
i Use JSON for storing all rides [unimplemented yet]
ii QT 5 support
iii QWT 6.1 support
iv MainWindow/Context/Athlete refactored
v CP refactored (for models and intervals)
vi AllPlot refactored (for compare)

BUG FIXES
i Over 600 commits since 3.0 including many bug fixes
ii Eradicating assert reduces crashes
iii Crash dialog/restart to menu
 

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Chiedo ai più esperti della versione 3.1:

Caricando l'allenamento di oggi su CG, ho visto durante le ripetute scendere W' Balance a -33000. E' un valore attendibile o posso aver sbagliato qualche settaggio?!

Grazie!

Hai sbagliato il settaggio :-)

il W' balance può essere solo positivo o al peggio zero, rappresentando questo valore la riserva di capacità anaerobica che hai in un determinato istante. Chè è al minimo uguale a zero, quando non ne hai più!

Avendo raggiunto un minimo di -33000 J vuol dire che il tuo "serbatoio" è capiente almeno 33000 J; impostalo a questo valore in Strumenti -> Opzioni-> Atleta -> Potenza -> Potenza critica.

Ciao,
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Hai sbagliato il settaggio :-)

il W' balance può essere solo positivo o al peggio zero, rappresentando questo valore la riserva di capacità anaerobica che hai in un determinato istante. Chè è al minimo uguale a zero, quando non ne hai più!

Avendo raggiunto un minimo di -33000 J vuol dire che il tuo "serbatoio" è capiente almeno 33000 J; impostalo a questo valore in Strumenti -> Opzioni-> Atleta -> Potenza -> Potenza critica.

Ciao,


a me è successo nell'ultima uscita, dive sono andato in crisi e non riuscivo più a tornare a casa, mi da valore in rosso, ma positivo di 128221.
Cosa significa?
Nei settaggi l'ho impostato a 13 w'

Grazie
 

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
a me è successo nell'ultima uscita, dive sono andato in crisi e non riuscivo più a tornare a casa, mi da valore in rosso, ma positivo di 128221.
Cosa significa?
Nei settaggi l'ho impostato a 13 w'

Grazie

Puoi postare una screenshot? Non riesco a capire dove vedi questo valore rosso di 128221.

Se come penso, potrebbe essere è la spesa totale di W' durante il workout, che è diversa da W' balance. In questo caso vuol dire che hai fatto un bell'allenamento anaerobico (e ci credo che faticavi a tornare a casa...) :-)

W' è i numero di litri di benzina che hai consumato, ma il serbatoio durante il viaggio lo hai rabboccato diverse volte (il W' si recupera abbastanza rapidamente andando piano o fermandosi qualche minuto)

il W' bal è l'indicatore di quanto carburante hai nel serbatoio in un dato momento, e ti serve per sapere quanto ancora puoi spingere in anaerobico prima di doverti fermare a "rabboccare".
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Il programma ha cancellato dal power profile un anno di allenamenti, lasciandone solo alcuni circa 2-3 al mese (contro i 15 effettivamente svolti)
Nel data base sono presenti tutti gli allenamenti scaricati...cosa può essere successo?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Puoi postare una screenshot? Non riesco a capire dove vedi questo valore rosso di 128221.



Se come penso, potrebbe essere è la spesa totale di W' durante il workout, che è diversa da W' balance. In questo caso vuol dire che hai fatto un bell'allenamento anaerobico (e ci credo che faticavi a tornare a casa...) :-)



W' è i numero di litri di benzina che hai consumato, ma il serbatoio durante il viaggio lo hai rabboccato diverse volte (il W' si recupera abbastanza rapidamente andando piano o fermandosi qualche minuto)



il W' bal è l'indicatore di quanto carburante hai nel serbatoio in un dato momento, e ti serve per sapere quanto ancora puoi spingere in anaerobico prima di doverti fermare a "rabboccare".


Ecco qua, forse è un valore massimo
Ma il bal dove è scritto?
ImageUploadedByTapatalk1398244993.188829.jpg
 

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ecco qua, forse è un valore massimo
Ma il bal dove è scritto?
Vedi l'allegato 113247

Ah, ok. E' perchè hai settato male il W', e ti da un valore sballato. Il valore che ho io, ad esempio, dopo una gara di XC è "Max W' Expended (%) 114%".

Vuol dire che ho svuotato tutto il serbatoio (100%), rabboccato ed utilizzato ancora il 14%.

Prova a settare bene il W' (ad una data precedente quel Workout) e vedrai che il valore si aggiusta.

Il W'bal "riassuntivo" non ha senso, perchè è un dato istantaneo che varia continuamente.

Ciao,
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Il programma ha cancellato dal power profile un anno di allenamenti, lasciandone solo alcuni circa 2-3 al mese (contro i 15 effettivamente svolti)
Nel data base sono presenti tutti gli allenamenti scaricati...cosa può essere successo?

in che versione sei?

non so, ma io farei un nuovo install del programma previa salvataggio di tutte le cartelle con il dabase.

la presa vulcaniana funzione (quasi) sempre

Beibo