GoldenCheetah

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sono usciti aggiornamenti...

o-oo-oo-o
We are proud to announce that GoldenCheetah v3.1 has been released today.

It can be downloaded from our new website.

We have recorded a video to explain the main changes, and the user guide has been overhauled to cover all the main features along with an updatedFAQ.

MAJOR NEW FEATURES

1. Compare Mode
* Across Summary, Ride, QA, CP, Histogram, Metric charts
* Compare Athletes, Seasons, Rides, Intervals
* Easy and intuitive user interface

2. Additional Power Duration Models
* Multiple PD models now available
* Track changes in model estimates for W', CP, P-Max, FTP over time
* Track changes in model estimates for any duration over time

2. Merge data from multiple rides into a single ride
3. Share Dialog to upload to multiple services in one click

OTHER SELECTED HIGHLIGHTS

* Open Athletes in Tabs
* Redesign Tabbed mode with a ChartBar
* Themes and better support for color customisation
* Improved Interactivity (axes, interval hover)

Device enhancements
* Fixed up Tacx Fortius Support
* Pedal Smoothness / Torque Effectiveness support

Metrics and new science
* Plot best x power
* Plot estimated W', CP, FTP et al
* W'bal implemented with metrics

Charts
* Improved UX for chart configuration and setup
* Export data for MMP curves, trends data
* Over 50 new charting options (heat, stack, labels etc etc)

Work on 3.11 starts today, focusing on indoor training.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
io mi riferivo comunque alle beta

vero... :bua:
ma quale e' il change log della nuova versione?

Beibo

edit: il W'bal calculation e' migliorato ed e' fatto in un single pass. piu veloce, meno CPU e usa anora il modello con le tau. si potrebbe - non provato - vedere il W'bal mentre si usa GC con rulli , da quello che ho capito :D
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/commit/40556883e6c95153973716e3d13b7ba012a96929
https://groups.google.com/d/msg/golden-cheetah-users/8fdHvTPNgVQ/SIEA-4nShH4J
in piu, se e' abbastanza accurato, potrebbe implementato anche sui dispositivi tipo garmin, etc, da mostrare mentre si sta pedalando in strada..
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Sì, so cosa sono, la mia era una curiosità per vedere quanti usano il metodo integrale, che secondo me ha dentro un errore di implementazioneo-o

ah, ok.
io per curiosità sono passato da un metodo all'altro e non ho visto cambiamenti, ne di W'bal, ne di W' ne di Wtau ;nonzo%

ma sono forse io che non ho ancora capito dove guardare..

Beibo
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
ah, ok.
io per curiosità sono passato da un metodo all'altro e non ho visto cambiamenti, ne di W'bal, ne di W' ne di Wtau ;nonzo%

ma sono forse io che non ho ancora capito dove guardare..

Beibo

Le grosse differenze (e quello che secondo me è un errore nel modello) le puoi vedere sul W'bal in giri in cui la prima parte è percorsa ad alta intensità e la seconda a bassa intensità, ad esempio una cronoscalata di mezzora con poi 1 ora di defaticamento.

In quel caso il modello integrale sottostima il Wtau rispetto al caso in cui si registri solo il tratto ad alta intensità (senza il defaticamento), creando quindi due profili W'bal molto diversi per lo stesso esercizio, a seconda che si fermi la registrazione o che la si continui... il che non ha senso.

Il modello differenziale, invece, calcolando il Wtau=W'/CP, non ha questo problema.

Ho scritto agli sviluppatori, vedremo cosa rispondono.
[url]https://groups.google.com/forum/#!topic/golden-cheetah-users/RASYM0y0xR0[/URL]
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

molto interessante. me lo devo rileggere quando il mio mono-neurone e' sveglio ed ha una forte dose di caffè in corpo, ma penso di aver capito :mrgreen:

come pensi che si possa fare l'implementazione di quello che affermi?

sarebbe interessante provare, facendo un conto estratto dagli esempi che riporti.

vediamo cosa dicono gli esperti. Mark non sembra molto convinto ;nonzo%

Beibo
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
molto interessante. me lo devo rileggere quando il mio mono-neurone e' sveglio ed ha una forte dose di caffè in corpo, ma penso di aver capito :mrgreen:
:mrgreen:
come pensi che si possa fare l'implementazione di quello che affermi?
sarebbe interessante provare, facendo un conto estratto dagli esempi che riporti.
L'ho scritto nel post, basterebbe utilizzare l'implementazione attuale (della 3.1, non quella della nuova build) e ricalcolare tau per ogni passaggio usando solo i dati "passati". Quindi non calcolare tau una sola volta per tutta la traccia.

Dal punto di vista del codice è molto semplice da fare, lo farei io se avessi tempo e se mi ricordassi come si programma in c:wacko:
vediamo cosa dicono gli esperti. Mark non sembra molto convinto ;nonzo%

Beibo

Secondo me Mark non ha capito un gran che di quello che ho detto... e ho pure il sospetto che non gli sia molto chiaro "cosa fa" il codice che lui stesso ha scritto. Perché continua a dire che il Wtau integrale è strettamente legato all'atleta e poco dipendente dal giro in sé, mentre dalla formula è evidente che è il contrario.;nonzo%