GoldenCheetah

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Aiuto .e non esagero:) sto impazzendo e maledico il momento che ho deciso di fare il build della versione 3.2 . Un incubo.
Da un paio di gg non ne vengo fuori .
La versione nuova ha funzionato 24 ore poi é andata in blocco.mi segnalava durante l apertura e upgrade tutto un errore .
Ho deciso di eliminare la nuova versione per tornare al 3.1 morale .
Ora carico tutto si apre ok carica fie tcx ok . Vado per andare su trend . Si blocca mi segna errore ora vado di inviare l immagine che mi compare
Grazie per chi avrà la pazienza e competenza per aiutarmi da questo il casino ( 5 anni di attività appesi ad un filo :(
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Aiuto .e non esagero sto impazzendo e maledico il momento che ho deciso di fare il build della versione 3.2 . Un incubo.
Da un paio di gg non ne vengo fuori .
La versione nuova ha funzionato 24 ore poi é andata in blocco.mi segnalava durante l apertura e upgrade tutto un errore .
Ho deciso di eliminare la nuova versione per tornare al build 3101 morale .
Ora carico tutto si apre ok carica fie tcx ok . Vado per andare su trend . Si blocca mi segna errore ora vado di inviare l immagine che mi compare
Grazie per chi avrà la pazienza e competenza per aiutarmi da questo il casino ( 5 anni di attività appesi ad un filo :(


Utilizzi Windows ?
Non hai specificato il sop..

Consigliabile prima di ogni aggiornamento, fare una copia della cartella "C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\GoldenCheetah".

A parità di versione GC e reinstallando da zero basterebbe copiare, dal bck, tutte le sottocartelle utente ..\GoldenCheetah\ .
In pratica si recuperano molto rapidamente tutti i percorsi e le specifiche personalizzate di sistema.

NB
La versione GC build 3102 contiene nuove cartelle aggiuntive, l'operazione di copia completa, da un bck di una versione precedente non è realizzabile.

Anch'io aggiornando alla 3102 ho avuto problemi nel trasferimento automatico con conseguente report errori e crash del programma.
Ho comunque risolto, recuperando dal bck dalla vecchia versione i file .json dei percorsi ... ho ripristinato anche i zones e il file season.xml con un passaggio incrociato, in questo caso è possibile in alternativa reimpostare i dati di riferimento direttamente dal menu opzioni.
Altri file non li ho recuperati, davano ancora problemi, fortunatamente non erano, almeno per me, indispensabili.

--------------------------------
Se non disponi di un bck e prima di compiere altri passi, fai per sicurezza una copia dell'attuale cartella \GoldenCheetah\ , sperando che nonostante il tentativo di passaggio alla build 3102, almeno i percorsi, siano in qualche modo ancora presenti.
 
Ultima modifica:

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Ciao grazie di cuore per l aiuto.
Allora uso Windows
Ho salvato i Files cartelline con nomi atleti sul desktop. Poi ho fatto upgrade. Il problema è che, dopo aver caricato i dati dell atleta, appena vado sulla pagina trend questo va in crash.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Opz.1 - Disponendo di una copia completa della/e cartelle atleta di gc v. build 3101 e volendo reinstallare la stessa versione :

- Verificare se è presente una cartella "GoldenCheetah" in "C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\"
- Se presente farne prima una copia e in seguito eliminarla ... in alternativa rinominarla.
- Disinstallare la versione gc attiva.
- Installare gc v. build 3101 evitando di creare alcun atleta.
- Copiare le cartelle "atleta" necessarie dal bck 3101 sotto la nuova cartella "GoldenCheetah".
- Avviare gc
- Verificare il funzionamento .....

Opz.2 - Disponendo di una copia completa della/e cartelle atleta di gc v. build 3101 e volendo provare ad installare manualmente la v. build 3102 :

- Verificare se è presente una cartella "GoldenCheetah" in "C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\"
- Se presente farne prima una copia e in seguito eliminarla ... in alternativa rinominarla.
- Disinstallare la versione gc attiva.
- Installare gc v. build 3102 evitando di trasferire i dati dei percorsi in automatico.
- Creare atleta A ...
- Caricare in "strumenti->opzioni->atleta->riguardo" i dati necessari.
- Chiudere gc.
- Recuperare dal bck (cartella config) i file .zones e season.xml (se disponibili) da posizionare nella corrispondente cartella "config" del nuovo path ... in alternativa aggiornare manualmente.
- Avviare gc.
- Creare atleta B ...
- Importare dal menu "attività->importare da file" tutti i files .json (attività percorsi) dalla cartella "activities" del bck build 3101.
- Chiudere e riavviare gc.
- Verificare il funzionamento .....
- Se necessario ripristinare la build 3101, vedi Opz.1.

NB
I vari passaggi sono puramente indicativi !!
Nel mio caso specifico, per attivare manualmente la 3102 sono andato semplicemente per esclusione, verificando quali file di config della 3101 (solo i necessari) fossero ancora compatibili e non mandassero in crash il sistema.
Adesso tutto funziona, almeno per ora !!!
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io uso la usb ant+ garmin fornita con i vector e la potenza registrata è esattamente uguale a quella riportata dal 510.
Quelli che noto è che gc perde molte volte il segnale, forse per interferenze con wifi o bt, e ci sono molto spikes negativi. Il 510 continua a registrare bene però.
Uso questo sistema da un anno ed ho installato 3 o più versioni di gc

Beibo

o-o

la Garmin non da + cenni di vita da un pezzo. Ora vedo se c'è qualche info in proposito
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Franzk gentilissimo.
Seguito le tue indicazioni sia soluzione 1 che 2 nulla da fare va in crash . Davvero non capisco .
Cosa ancora più frustrante é che ho Cercato di reinstallare la versione 3.1
Morale carico il tutto un po alla volta ( alcuni problemi con il 2012 ) ma tutto sommato ok .
Vado su trand ed ecco che ancora ricompare il problema .va in crash .
Io ad oggi uso Windows 7
Fino a 4 gg fa andava che ra una canna .nessun problema .
Non so più cosa possa essere e quale strada seguire .
Premetto che l opzione 2 é un operazione molto complicata per me è quindi poco incline per le mie competenze.

Grazie ancora attendo fiducioso .
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Segnalo una cosa che mi é sembrata concreta
La build 2015 non aveva dato problemi sulla versione 3.1 ( 3.2 non riusciva a caricarli )
Appena inizio a caricare il 2014 /2013/2012 i dati si caricano ma appena vado su TREND il programma va in crash.
Spero sia tutto chiaro .
Grazie ancora per l aiuto .
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Franzsk gentilissimo.
Seguito le tue indicazioni sia soluzione 1 che 2 nulla da fare va in crash .

Premetto che l'opzione 2 é un operazione molto complicata per me è quindi poco incline per le mie competenze.

Grazie ancora attendo fiducioso

Mah, a questo punto dovresti verificare a quale versione di gc corrisponde la tua copia di backup.
Mi viene il dubbio che tu non abbia una copia dati della build 3101 ... le procedure suggerite si riferivano alla struttura di recupero gc build 3101.

Normalmente a parità di versione con un backup disponibile in pochi minuti/secondi si ripristina, come già descritto nell'opzione 1 ...

Controlla la struttura della cartella "Atleta" del tuo backup :
v. 3.1 - "1 sottocartella" ( dati percorsi mix contenuti nella cartella "Atleta")
v. build 3101 - "9 sottocartelle" (dati percorsi in formato .json contenuti nella sottocartella "Activities")
v. build 3102 - "13 sottocartelle" (dati percorsi in formato .json contenuti nella sottocartella "Activities")
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
E se non avessi più la cartellina ? Dove devo cercarla ? ( chiedo conferma ) così fugo ogni dubbio .
Grazie .

Beh, dovresti saperlo solo tu, se realmente sono ancora disponibili, dove e in quale versione !
In un post hai scritto di aver salvato(?) la cartella "Atleta" sul desktop ...

Il path, dove nel corso della prima installazione da zero, gc posiziona i percorsi e i dati personalizzati, te l'ho già indicato diverse volte :
"C:\Users\"nome utente"\AppData\Local\GoldenCheetah"
("nome utente" è fittizio, deve corrispondere al nome utente attivo del tuo pc)
Nota: questo percorso potrebbe essere nascosto, renderlo eventualmente visibile con le funzioni disponibili di windows.

Hai scritto inoltre di aver riprovato, successivamente ai crash, a reinstallare anche la v.3.1 :

Ma non era la build 3101 che volevi ripristinare ?
Come hai caricato i percorsi ?

Ma.domanda .
Perché riesco a caricare ma.non posso andare su trend ?
E salta tutto ?

La ragione non la conosco, la v.3102 è uscita da 2 settimane in formato build(wip) non ufficiale, in determinate condizioni (probabilmente per mancanza di test, bug software, etc.) potrebbe perdere stabilità e andare in crash ... e non è detto che accada a tutti.

Nel primo post avevo scritto di aver riscontrato malfunzionamenti dopo l'aggiornamento alla v.build 3102.
A seguito di un paio di crash, al terzo tentativo, ho pensato di evitare l'update automatico attivando l'opzione 2 già in parte descritta.
Non c'è voluto poi molto, qualche minuto e il problema non si è più ripresentato.
Ho installato il software 3102 a vuoto da zero, ho caricato in una nuova cartella "Atleta" solo i settagi 3101 essenziali (operazione comunque non indispensabile) e importato, con le funzioni menu, i files .json(percorsi) dal mio backup delle cartelle build 3101.

Per il momento su un altro pc mantengo comunque attiva anche la build 3101 !
 

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
Voglio ringraziare per la disponibilità e pazienza per risolvere il problema build 3.2
Finalmente sono riuscito a ripristinare la penultima versione . Attendere che sia più stabile la 3.2
Grazie ancora di tutto .