GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
la formula mi sembra giusta e uguale a quella che hai postato, te la allego.

Prova a sostituire TSS con BikeStress nella formula.
A me funziona inserendo sia TSS che BikeStress ....

Dopo aver salvato attendi che il software completi il ricalcolo generale, compare una linea blue a scorrimento sotto la barra chart.
Per le attività che non contengono ne power ne hr dovrebbe comparire il valore 0.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Prova a sostituire TSS con BikeStress nella formula.
A me funziona inserendo sia TSS che BikeStress ....

Dopo aver salvato attendi che il software completi il ricalcolo generale, compare una linea blue a scorrimento sotto la barra chart.
Per le attività che non contengono ne power ne hr dovrebbe comparire il valore 0.
niente, non me lo calcola ne con TSS ne con BikeStress.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
niente, non me lo calcola ne con TSS ne con BikeStress.

Mistero , io uso la versione 3.5 DEV1903 per Windows 64 e funziona.
Non conosco la tua versione in uso, non posso escludere eventuali conflitti software di coesistenza tra TSS e BikeStress.
Mi pare fosse nato qualche problemino misterioso appena dopo l'introduzione dei 3 nuovi nomi per i metrics Coggan.

E' attivo/visibile e funzionante "BikeStress" nel tuo sommario?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Mistero , io uso la versione 3.5 DEV1903 per Windows 64 e funziona.
Non conosco la tua versione in uso, non posso escludere eventuali conflitti software di coesistenza tra TSS e BikeStress.
Mi pare fosse nato qualche problemino misterioso appena dopo l'introduzione dei 3 nuovi nomi per i metrics Coggan.

E' attivo/visibile e funzionante "BikeStress" nel tuo sommario?
uso la stessa versione.
il dato BikeStress è visibile, perchè l'ho aggiunto io, anche se mi rimangono ancora CTL-ATL-RR.
qualche problema con il dato TSS c'è perchè prima con la versione 3.4, quando non avevo il valore lo andavo ad inserire manualmente, avendo creato un campo apposito in misure.
dalla versione 3.5 anche se inserisco ancora il valore in quel campo, non me lo considera e lo azzera.
va beh , pazienza
grazie mille comunque per l'aiuto! o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
uso la stessa versione.
il dato BikeStress è visibile, perchè l'ho aggiunto io, anche se mi rimangono ancora CTL-ATL-RR.
qualche problema con il dato TSS c'è perchè prima con la versione 3.4, quando non avevo il valore lo andavo ad inserire manualmente, avendo creato un campo apposito in misure.
dalla versione 3.5 anche se inserisco ancora il valore in quel campo, non me lo considera e lo azzera.
va beh , pazienza
grazie mille comunque per l'aiuto! o-o

Anch'io ho un campo "TSS" in dettagli, l'avevo testato per eventuali caricamenti manuali.
Se carico "TSS" come valore manuale alimento regolarmente il nuovo metric "BikeStress" nel sommario.

C'è sicuramente qualche conflitto latente nella tua configurazione. (forse(?) è proprio quel campo TSS...)
- A volte potrebbe bastare la disattivazione dei metrics in conflitto dai sommari in uso, salvare, uscire, rientrare e riattivare i metrics. (nel tuo caso "BikeStress" e "My XBikeStress") (??)
- Altra possibilità, togliere il campo TSS tramite menu Campi, salvare, uscire, rientrare ...vedi cosa succede ai metrics "...BikeS....." e poi ricrea il campo TSS.

Insomma, se vuoi, dovresti provare a giocare su queste cose.
Magari fai prima un backup.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
C'è probabilmente qualche inghippo nella procedura d'import dei files, forse causato da una presunta modifica firmware di Garmin.
Utilizzando vecchi .fit con fasi registrate funziona tutto regolarmente.
--------------------------

Nel frattempo: ho fatto una modifica allo script "Pedal Phase" disattivando l'uso dei Metrics sballati calcolati da GCh.
Lo script si collega direttamente al dataset completo dell'attività, preleva gli elementi necessari e ricalcola gli 8 Metrics delle fasi da spedire al plot.

ps
I metrics eventualmente visualizzati nei report interni al programma, Chart R escluso, risulteranno ancora sbagliati.

Allego il file, provalo, non fatto nessun tipo di verifica.
Devi copiare tutto il testo in un nuovo chart R aperto in GCh.
Ciao

Potrebbe funzionare anche con gli assioma?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
Potrebbe funzionare anche con gli assioma?
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Questo script R può funzionare se nel fit importato in GCh sono contenute le dinamiche relative alle fasi. (inizio/fine fase potenza/fase picco potenza)
Chi dispone dei PM Vector può utilizzarlo.
Garmin da qualche mese ha reso disponibili le API di accesso anche ai produttori di powermeter esterni.
Mi para che Favero(Assioma) stesse lavorando(beta test) ad un nuovo firmware per integrare queste funzionalità.
 

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
Questo script R può funzionare se nel fit importato in GCh sono contenute le dinamiche relative alle fasi. (inizio/fine fase potenza/fase picco potenza)
Chi dispone dei PM Vector può utilizzarlo.
Garmin da qualche mese ha reso disponibili le API di accesso anche ai produttori di powermeter esterni.
Mi para che Favero(Assioma) stesse lavorando(beta test) ad un nuovo firmware per integrare queste funzionalità.
allora il problema è qui..perchè i dati di inizo/fine fase potenza e picco potenza non li trovo...nel file fit che scarico su gc trovo oltre al bilanciamento destro/sinistro altri 4 campi TEdx TEsx ( mostrano l'efficienza di coppia ed il valore è in percentuale espressi come 0,xxxxxx) e PSdx PSsx (uniformità di pedalata anche questi valori sembrano in percentuale espressi come 0,xxxx). attualmente la versione firmware è la 3.0 che utilizza il metodo IAV power ( Istantaneous angular velocity-based power calulation) rispetto, a loro dire, agli altri misuratori (implicito il vector!) che invece misurano la velocità angolare media e non istantanea. su garmin connect trovo regolarmente espressi i valori di efficienza ed uniformità come quelli di bilanciamento. aspettiamo allora nuove dal firmware di assioma. grazie mille
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
allora il problema è qui..perchè i dati di inizo/fine fase potenza e picco potenza non li trovo...nel file fit che scarico su gc trovo oltre al bilanciamento destro/sinistro altri 4 campi TEdx TEsx ( mostrano l'efficienza di coppia ed il valore è in percentuale espressi come 0,xxxxxx) e PSdx PSsx (uniformità di pedalata anche questi valori sembrano in percentuale espressi come 0,xxxx). attualmente la versione firmware è la 3.0 che utilizza il metodo IAV power ( Istantaneous angular velocity-based power calulation) rispetto, a loro dire, agli altri misuratori (implicito il vector!) che invece misurano la velocità angolare media e non istantanea. su garmin connect trovo regolarmente espressi i valori di efficienza ed uniformità come quelli di bilanciamento. aspettiamo allora nuove dal firmware di assioma. grazie mille

Beh, si, per disporre di tutti i dati dovrai aspettare la disponibilità del nuovo firmware Assioma.
Nei mesi scorsi Favero aveva cercato anche dei volontari per eseguire i test.

Il grafico R citato nel primo post mostra solo le fasi.
Serve l'installazione di R sul pc e la contemporanea attivazione in GCh.
Allego immagine indicativa del plot, è presente anche la lista delle dinamiche grezze che GCh preleva, se presenti, dal .fit .
 

Allegati

  • R GCh PedalPhase-.jpg
    R GCh PedalPhase-.jpg
    132,9 KB · Visite: 39

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
Beh, si, per disporre di tutti i dati dovrai aspettare la disponibilità del nuovo firmware Assioma.
Nei mesi scorsi Favero aveva cercato anche dei volontari per eseguire i test.

Il grafico R citato nel primo post mostra solo le fasi.
Serve l'installazione di R sul pc e la contemporanea attivazione in GCh.
Allego immagine indicativa del plot, è presente anche la lista delle dinamiche grezze che GCh preleva, se presenti, dal .fit .
R è installato ed attivo e funzionante. avevo anche scaricato una versione del plot presente tra i grafici...che ovviamente non produceva nessun plot. ma dallo script non riuscivo a capire il motivo. adesso tutto è chiaro... gli assioma duo li ho da quasi un anno e mezzo quasi 20000 km... mi era scappata la grida dell'azienda su ricerca volontari. grazie ancora
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.481
1.669
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi spiego meglio oggi ho salvato 3 file sul garmin e in attività all'interno del garmin mi trovo tre file .fit li ho importati ma vedo solo il tracciato del primo e basta.
Quando li importi ti dice qualcosa tipo “attività gia esistente”? Come li hai salvati questi 3file?
L’unico motivo per cui non li vedi è che sono 3 attività iniziate nello stesso momento.
Io che ogni tanto vado al lavoro in bici ho una traccia al mattino e una al pomeriggio e le vedo entrambe
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Bisognerebbe vedere i file e puoi
Cariacarli insieme come hai fatto
Importarli 1 alla volta.
Importarli 1 alla volta cambiando data per capire come sono
Allora vi faccio l’esempio di ieri ho fatto una gara e quando sono tornato a casa ho scaricato 3 file differenti uno riscaldamento due gara tre defaticamento. Ho fatto importa file li ho selezionati tutti e tre ma non poteva dirmi che erano esistenti perché hanno un nome diverso. Li ha importati senza problemi però se sul calendario vado su sabato mi salta fuori solo il riscaldamento e gli altri due dove sono finiti? Eppure sono caricati perché se cancello l’attivita devo farlo 3 volte
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
Allora vi faccio l’esempio di ieri ho fatto una gara e quando sono tornato a casa ho scaricato 3 file differenti uno riscaldamento due gara tre defaticamento. Ho fatto importa file li ho selezionati tutti e tre ma non poteva dirmi che erano esistenti perché hanno un nome diverso. Li ha importati senza problemi però se sul calendario vado su sabato mi salta fuori solo il riscaldamento e gli altri due dove sono finiti? Eppure sono caricati perché se cancello l’attivita devo farlo 3 volte

- Calendario barra laterale sx con sezione "Attività" attiva :
Mostra la data colorata in presenza di allenamenti, permette di selezionare solo la prima o unica attività.
- Calendario sezione "Diario" :
Mostra tutte le attività di un singolo giorno permettendo la scelta alternativa, selezionare l'allenamento e rientrare in "Attività"
Per il momento i calendari funzionano così.

Sempre nella barra laterale di sx è selezionabile la lista delle attività che contiene tutti gli allenamenti.
Il software per evitare doppioni in fase di caricamento files vincola data e ora.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.328
431
Visita sito
Bici
Wilier
R Script per Cycling Dynamics
Potrebbe funzionare anche con gli assioma?
In allegato una versione aggiornata dello Script R "PowerPhase".
Il nuovo grafico mostra : Power Phase e PCO.
 

Allegati

  • R GCh PedalPhase v04.jpg
    R GCh PedalPhase v04.jpg
    160,5 KB · Visite: 41
  • R Script GCh PedalPhase v04.zip
    2,3 KB · Visite: 14
  • R GCh PedalPhase v05.jpg
    R GCh PedalPhase v05.jpg
    170,2 KB · Visite: 22
  • R Script GCh PedalPhase v05.zip
    2,8 KB · Visite: 9

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
- Calendario barra laterale sx con sezione "Attività" attiva :
Mostra la data colorata in presenza di allenamenti, permette di selezionare solo la prima o unica attività.
- Calendario sezione "Diario" :
Mostra tutte le attività di un singolo giorno permettendo la scelta alternativa, selezionare l'allenamento e rientrare in "Attività"
Per il momento i calendari funzionano così.

Sempre nella barra laterale di sx è selezionabile la lista delle attività che contiene tutti gli allenamenti.
Il software per evitare doppioni in fase di caricamento files vincola data e ora.
Grazie mille ora ho trovato gentilissimo avevo attivato solo il calendario e non attività quindi non vedevo le altre grazie ancora