GoldenCheetah

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Fino a mercoledì funzionava !
Suppongo che Strava abbia definitivamente attivato alcune modifiche alle specifiche "OAuth" sulle autorizzazioni.
Ai primi di Novembre è stata introdotta una modifica nel codice sorgente di Golden Cheetah che però deve essere ricompilato.
Grazie mille.
In tal caso GC tornerà a funzionare autonomamente o dovrò effettuare una nuova installazione?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille.
In tal caso GC tornerà a funzionare autonomamente o dovrò effettuare una nuova installazione?

Si, dovrai attendere la disponibilità di un nuovo eseguibile(.exe) aggiornato, scaricarlo e installarlo.
Operazione di pochi secondi.

ps
In merito alla problematica Strava hanno fatto ulteriori integrazioni al sorgente di Golden Cheetah ieri.

Dovrai attendere la nuova release, nel frattempo importa direttamente da file.
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Si, dovrai attendere la disponibilità di un nuovo eseguibile(.exe) aggiornato, scaricarlo e installarlo.
Operazione di pochi secondi.

ps
In merito alla problematica Strava hanno fatto ulteriori integrazioni al sorgente di Golden Cheetah ieri.

Dovrai attendere la nuova release, nel frattempo importa direttamente da file.
Ok grazie mille, siete stati tutti molto utili e gentili. o-o
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Si, dovrai attendere la disponibilità di un nuovo eseguibile(.exe) aggiornato, scaricarlo e installarlo.
Operazione di pochi secondi.

ps
In merito alla problematica Strava hanno fatto ulteriori integrazioni al sorgente di Golden Cheetah ieri.

Dovrai attendere la nuova release, nel frattempo importa direttamente da file.
quindi per adesso bisogna importare manualmente,ma come si fa a sapere quando ci saranno novità per l'importazione automatica?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
quindi per adesso bisogna importare manualmente,ma
come si fa a sapere quando ci saranno novità per l'importazione automatica?

Dovresti tenere sotto controllo questo link :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases

Dovrebbero pubblicare la v.3.5 RC2 !
Non saprei però quando.

Guardando nella lista dei "commits" puoi valutare le modifiche già apportate al codice sorgente.
In teoria il codice sorgende è disponibile alla compilazione per chiunque.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
a me non funziona la mappa in GC, non carica correttamente, cioè subito sembra di sì, poi dopo pochissimi secondi va in errore e non la carica (da errore di api mi sembra), mi sapete consigliare qualcosa?
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non riesco a creare un allenamento composto da una prima parte in ERG, ed una seconda parte in SLOPE, è fattibile?

In GC ho scritto:
5m@170-235
40m@235
20m@255
3m@170

Il file che mi salva dice:

a.jpg

Ma la sintassi della modalità slope è differente (DISTANCE GRADE WIND), e anche l'estensione del file è differente (.erg vs .crs).

a.jpg

Ho provato a mettere insieme le due cose in vari modi ma non funziona:

Quello che mi servirebbe è:

5m@170-235
40m@235
20m@255
####20 minuti in modalità slope fissa al 4%
3m@170

Se qualcuno mi può aiutare mi fa un piacere, su Zwift non riesco a fare l'allenamento che voglio a causa dei rapporti troppo corti in pianura, in salita non posso farli perché mi serve steady state, la prima ora mi serve in ERG, e quei 20 minuti in slope non posso farli in ERG per fare l'allenamento che voglio.

Sto guardando su internet ma non trovo niente come soluzione

Grazie

(mi sembra strano che non esista un modo per fare lo switch on the fly da ERG a SLOPE e viceversa, di sicuro qualcuno è capace)
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ho dovuto reinstallare il programma, versione 3.4, su nuovo macbook pro con sistema operativo Catalina
qualcosa non va a buon fine perchè quando si apre legge le attività ma senza valori.
una volta chiuso il programma non viene più riconosciuto e non si apre.
forse la versione 3.4 non è compatibile con Catalina?
devo provare con la 3.5 build?
grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ho dovuto reinstallare il programma, versione 3.4, su nuovo macbook pro con sistema operativo Catalina
qualcosa non va a buon fine perchè quando si apre legge le attività ma senza valori.
una volta chiuso il programma non viene più riconosciuto e non si apre.
forse la versione 3.4 non è compatibile con Catalina?
devo provare con la 3.5 build?
grazie
Se quelle attività le avevi caricate prima su una 3.5 allora è normale, i file importati/caricati nella 3.5 non sono retro-compatibili

io comunque installerei la 3.5, è bella stabile (problema con strava a parte, risolto nella futura RC2). Io ho la 3.5 installata su osx catalina

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se quelle attività le avevi caricate prima su una 3.5 allora è normale, i file importati/caricati nella 3.5 non sono retro-compatibili

io comunque installerei la 3.5, è bella stabile (problema con strava a parte, risolto nella futura RC2). Io ho la 3.5 installata su osx catalina

ciau
hai fatto bingo!
sono nabbo....usavo infatti la 3.5

installo la 3.5 e vediamo se va tutto apposto.
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Domanda.....se ne era parlato tempo fa, ma non sono riuscito a trovare le risposte.....avendo molte uscite nel database, GC ci mette un pò di tempo a caricarle tutte, suggerimenti per velocizzare l'avvio ??
potresti creare un tuo secondo atleta e spostare li le attività più vecchie
quando lanci il programma con l'atleta attuale troverà meno dati e dovrebbe fare prima
 
  • Mi piace
Reactions: merlingate

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.020
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non riesco a creare un allenamento composto da una prima parte in ERG, ed una seconda parte in SLOPE, è fattibile?

In GC ho scritto:
5m@170-235
40m@235
20m@255
3m@170

Il file che mi salva dice:

Vedi l'allegato 191104

Ma la sintassi della modalità slope è differente (DISTANCE GRADE WIND), e anche l'estensione del file è differente (.erg vs .crs).

Vedi l'allegato 191105

Ho provato a mettere insieme le due cose in vari modi ma non funziona:

Quello che mi servirebbe è:

5m@170-235
40m@235
20m@255
####20 minuti in modalità slope fissa al 4%
3m@170

Se qualcuno mi può aiutare mi fa un piacere, su Zwift non riesco a fare l'allenamento che voglio a causa dei rapporti troppo corti in pianura, in salita non posso farli perché mi serve steady state, la prima ora mi serve in ERG, e quei 20 minuti in slope non posso farli in ERG per fare l'allenamento che voglio.

Sto guardando su internet ma non trovo niente come soluzione

Grazie

(mi sembra strano che non esista un modo per fare lo switch on the fly da ERG a SLOPE e viceversa, di sicuro qualcuno è capace)

hai poi trovato una soluzione al problema?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier