GoldenCheetah

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare niente...
È possibile creare attività manuali inserendo (a mano) alcuni dati tra cui la potenza, in modo che vengono considerate dal programma nel calcolo delle varie metriche (tss, ecc...)? Grazie a chi mi risponderà.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
@Franzsk , Non capisco cosa succede.......installata la nuova release giugno 2021. Funziona tutto bene , ma se vado nel tab attività ( ride ) GC crasha in tutti e 2 i pc provati.
Ho fatto un test creando un nuovo atleta , importato un'uscita e con il nuovo atlerta invece funziona tutto bene senza crash . Che potrebbe essere ? Con la vecchia release di gennaio 2021 non ho nessun problema.

Grazie

Al momento non ho riscontrato anomalie con la nuova Build 2106 ufficiale.
Per il tuo problema(?) prova eventualmente a rigenerare la cache dell'utente. (è un tentativo non è chiarissimo il problema...)
Rinomina la cartella 'cache' in 'cache-sospesa' e riavvia GCh per il ricalcolo dei .cpx e creazione automatica di una nuova cartella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oberti

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare niente...
È possibile creare attività manuali inserendo (a mano) alcuni dati tra cui la potenza, in modo che vengono considerate dal programma nel calcolo delle varie metriche (tss, ecc...) ? Grazie a chi mi risponderà.

Puoi stimare a livello indicativo solo alcuni valori :
Menu->Activity->Manual entry...

Con l'attività manuale puoi alternativamente alla stima aggiungere il singolo valore già disponibile. (esempio TSS/BikeStress !!!)
Puoi aggiungere se vuoi altri dati già disponibili in 'Dettagli'
In GCh 'TSS' si chiama 'BikeStress'
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bullxr4

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Puoi stimare a livello indicativo solo alcuni valori :
Menu->Activity->Manual entry...

Con l'attività manuale puoi alternativamente alla stima aggiungere il singolo valore già disponibile. (esempio TSS/BikeStress !!!)
Puoi aggiungere se vuoi altri dati già disponibili in 'Dettagli'
In GCh 'TSS' si chiama 'BikeStress'
Grazie mille, domani provo.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Al momento non ho riscontrato anomalie con la nuova Build 2106 ufficiale.
Per il tuo problema(?) prova eventualmente a rigenerare la cache dell'utente. (è un tentativo non è chiarissimo il problema...)
Rinomina la cartella 'cache' in 'cache-sospesa' e riavvia GCh per il ricalcolo dei .cpx e creazione automatica di una nuova cartella.
A posto, mi hanno risposto Ale e MArk....è un problema di GC , risolto con la build ci.3875.

una mia formula andava a occupare delle allocazioni di memoria non impostate e per quello andave in crash.
Con la nuova build infatti tutto ok

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Per caso avete trovato un sistema per importare i file su Golden cheetah direttamente da Garmin connect ? ( intendo l'originale .fit perché per es. quello da strava è incompleto) . Ho trovato un modo senza dovere attaccare il Garmin al mac però non è proprio lineare
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao ,
non so se è un problema di GC , ma nelle ultime registrazioni mancano i dati L/R in raw data del mio PM favero........succede anche a voi ?
non ho ancora aggiornato alla release di giugno quindi non so se effettivamente è così ma se con "nelle ultime uscite" sono quelle successive all'aggiornamento di giugno allora è "colpa" del fatto che hanno cambiato qualcosa sull'import dei file fit e ora si aspettano che sia formattato secondo specifiche e non più "come viene".
dovresti avere lo stesso problema con Wahoo che non rispetta lo standard fit per il power balance.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao ,
non so se è un problema di GC , ma nelle ultime registrazioni mancano i dati L/R in raw data del mio PM favero........succede anche a voi ?

Il codice d'importazione per il campo 'left_right_balance' è stato modificato in GCh a febbraio'21.
Poi introdotto nelle 'Build snapshot' automatiche di allora.
L'ultima build ufficiale di giugno(DEV2106) ha recipito la modifica solo adesso.

Per i files .fit di Garmin non è cambiato nulla e per ora l'import funziona regolarmente.
I valori contenuti nel campo di Garmin sono composti da '128+value right' e sono correttamente interpretati da GCh.

Ora in fase di caricamento vengono verificati i bit presenti nel campo 'left_right_balance' :
- adesso :"if (value & 0x80)" se il valore risulta minore di 128 è ritenuto indefinito e non viene considerato.
- prima : "if (value > 0)" il controllo era più semplice e recepiva qualsiasi numero maggiore di 0. (anche < 128)

I files .fit in assenza del valore '128+value right' non risulteranno compatibili con GCh per il campo 'left_right_balance'.
Alcuni 'Device' registrano solo il 'value right'.

Alternativa provvisoria :
Dovresti gestire due versioni di GCh in parallelo. (con attenzione .... scelta sempre opzionale e personale...)
Importando i .fit nella DEV2101 di Gennaio(da reinstallare a parte) si creano i files .json con 'left/right'.
Poi con l'autoimport automatico si completa il 2° caricamento nella DEV2106 di Giugno.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
.....sembrerebbe che non si riesca neanche a separare e confrontare i precedenti anni, perlomeno io non ci sono riuscito.
Gli sviluppatori avevano già pensato di togliere Summary in favore di Overview alcuni anni fa.
In seguito per evidenti limiti dei primi rilasci di Overview e per le varie lamentele dell'utenza avevano desistito.
L'ultima versione di Overview risulta oggi abbastanza completa e personalizzabile.
Purtroppo le ingombranti mattonelle di ogni singolo metric/funzione/chart rendono la visualizzazione d'insieme, scomoda, dispersiva e insufficiente.
Vedremo i prossimi sviluppi, forse con l'aggiunta di multi righe di testo(metrics) per mattonella.

Nelle ultime builds non è possibile importare i chart Summary scaricati da versioni precedenti.
Chi è in grado di usare Python potrebbe costruirsi un proprio script chart Summary.
Per chi volesse provare una versione Python chart Summary(preliminare, non ancora completa...) può scaricare l'allegato.
 

Allegati

  • Py Summary 002.zip
    4,4 KB · Visite: 4
  • Py SummaryTrend 001.zip
    3,9 KB · Visite: 4
  • Py-GCh-SummaryAct.jpg
    Py-GCh-SummaryAct.jpg
    125,2 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: sunboy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Gli sviluppatori avevano già pensato di togliere Summary in favore di Overview alcuni anni fa.
In seguito per evidenti limiti dei primi rilasci di Overview e per le varie lamentele dell'utenza avevano desistito.
L'ultima versione di Overview risulta oggi abbastanza completa e personalizzabile.
Purtroppo le ingombranti mattonelle di ogni singolo metric/funzione/chart rendono la visualizzazione d'insieme, scomoda, dispersiva e insufficiente.
Vedremo i prossimi sviluppi, forse con l'aggiunta di multi righe di testo(metrics) per mattonella.

Nelle ultime builds non è possibile importare i chart Summary scaricati da versioni precedenti.
Chi è in grado di usare Python potrebbe costruirsi un proprio script chart Summary.
Per chi volesse provare una versione Python chart Summary(preliminare, non ancora completa...) può scaricare l'allegato.
a me il trend non funziona e gc va in crash
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
a me il trend non funziona e gc va in crash
Se ti riferisci a 'Py SummaryTrend 001' non saprei, dovresti dare qualche indicazione in più ...
Nella mia configurazione attiva funziona. (GCh Build 23/07/2021)

Gli script allegati (Python charts Summary) potrebbero servire solo utilizzando una delle ultime versioni di GCh.
Stiamo parlando delle sole build snapshot prodotte da circa 2/3 settimane. (compresa la BUILD Ufficiale di Luglio)
Utilizzando versioni precedenti non è necessario, i charts Summary originali sono ancora attivi.

In allegato aggiornamento dello script Python per il modulo Activity.
Aggiunte le zone power e hr.
Nel blocco Various(in minima parte anche negli altri) è possibile aggiungere qualsiasi 'Metric' che GCh mette a disposizione per la gestione con Python.
 

Allegati

  • Py Summary 003.zip
    5,3 KB · Visite: 4
  • Py-GCh-Summary 003.jpg
    Py-GCh-Summary 003.jpg
    148,7 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Se ti riferisci a 'Py SummaryTrend 001' non saprei, dovresti dare qualche indicazione in più ...
Nella mia configurazione attiva funziona. (GCh Build 23/07/2021)

Gli script allegati (Python charts Summary) potrebbero servire solo utilizzando una delle ultime versioni di GCh.
Stiamo parlando delle sole build snapshot prodotte da circa 2/3 settimane. (compresa la BUILD Ufficiale di Luglio)
Utilizzando versioni precedenti non è necessario, i charts Summary originali sono ancora attivi.

In allegato aggiornamento dello script Python per il modulo Activity.
Aggiunte le zone power e hr.
Nel blocco Various(in minima parte anche negli altri) è possibile aggiungere qualsiasi 'Metric' che GCh mette a disposizione per la gestione con Python.
si quello di trend
non ci sono erori perchè va direttamente in crash
ho visto che nelle opzioni non c'è il percorso home di phyton e se tento ti aggiungerlo mi dice che non è installato in

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Programs\Python\Python39
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
si quello di trend
non ci sono erori perchè va direttamente in crash
ho visto che nelle opzioni non c'è il percorso home di phyton e se tento ti aggiungerlo mi dice che non è installato in

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Programs\Python\Python39

Sono due le modalità alternative per disporre di Python :
1) Installare in automatico con l'installer di GCh.
Per verifica troverai i files Python direttamente nella cartella 'c:\Programmi' di Golden Cheetah.
Non dovrai inserire il path nelle opzioni Python home di GCh, non serve.

2) Installare manualmente a parte(dove vuoi) utilizzando l'installer specifico Python. (da scaricare in rete)
In questo caso dovrai inserire il path nelle opzioni Python home di GCh e disattivare un file Python in C:\Programmi -> Python37._pth

Ho sempre utilizzato la seconda opzione, ma per semplificare nessuno vieta di utilizzare la prima.
Per provare i Summary chart ho verificato la prima opzione senza incorrere in errori o crash.
Uso Python 3.7.7 originale.
Ho utilizzato la versione GCh 3.6 Build 23/07/21 ci3990.

Forse(?) non hai attivato la configurazione Python corretta ...
Però non è chiaro se non funziona solo il chart 'Py SummaryTrend 001' o anche altri in Trend o Attività ...
 

Allegati

  • Py SummaryTrend 003.zip
    3,6 KB · Visite: 3
Ultima modifica: