GoldenCheetah

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non devi usare lo script 'Py SummaryTrend 001' ma 'Py SummaryTrend 003' allegato in precedenza.
La versione 001 è da eliminare.

Devi poi modificare lo script 003 come già indicato nei post precedenti. (disattivando 3 righe in punti diversi dello script con il # davanti)
Più tardi allego una versione già modificata ....

-----------------------------------------------
Edit 07:25 :
Puoi usare direttamente le versioni 004 per Activity e per Trend in allegato (provate con Python 3.7.9 integrato e GCh snapshot ci4026)

ps
Golden Cheetah :
Ogni versione Build snapshot giornaliera incorpora gli ultimi aggiornamenti in automatico, a volte potrebbe contenere qualche minima incoerenza funzionale.
L'ultima versione Build Ufficiale è la 3.6 DEV2107 di Luglio. (non contiene gli aggiornamenti delle ultime 3 settimane)
https://github.com/GoldenCheetah/Go...d/v3.6-DEV2107/GoldenCheetah_v3.6-DEV_x64.exe

-----------------------------------------------
Edit 01/08/21 :
Ulteriori integrazioni alla vista Overview in Activity dalla 'build snapshot ci4042'
Il tuo file 004 mi crea questo errore

1630586947825.png


cosa potrebbe essere ??
grazie
ciao
 

Tgada+CH

Novellino
21 Gennaio 2018
26
1
47
Svizzera Romanda
Visita sito
Bici
Merida Scultura / Scott Scale
Ciao ragazzi,
sicuramente se ne é già parlato ma non trovo nulla sul web.
Ho voluto installare GoldenCheetah sul mio nuovo MacBook m1 e in pratica apple store non me lo fa installare perché non può controllare la fonte di provenienza.
Sapete come fare per installare il soft?
Grazie mille d'avanzo.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Il tuo file 004 mi crea questo errore

Vedi l'allegato 300451


cosa potrebbe essere ??
grazie
ciao

L'errore lo riscontri con tutte le attività o solo con alcune ?

Così non riesco a riprodurlo, allega il tuo script, prima devo verificare se corrisponde all'originale.
Nel caso capitasse solo con alcune attivà allegane una per verifica.

In allegato trovi una versione successiva, permette anche il confronto.
Devi prima attivare la vista di comparazione GCh per caricare singole attività o stagioni e selezionare ON.
Controlla se compare l'errore indicato prima.
 

Allegati

  • Py SummaryC 001.zip
    4,6 KB · Visite: 4
  • Py SummaryTrendC 001.zip
    3,8 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: oberti

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao ragazzi,
sicuramente se ne é già parlato ma non trovo nulla sul web.
Ho voluto installare GoldenCheetah sul mio nuovo MacBook m1 e in pratica apple store non me lo fa installare perché non può controllare la fonte di provenienza.
Sapete come fare per installare il soft?
Grazie mille d'avanzo.

 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
L'errore lo riscontri con tutte le attività o solo con alcune ?

Così non riesco a riprodurlo, allega il tuo script, prima devo verificare se corrisponde all'originale.
Nel caso capitasse solo con alcune attivà allegane una per verifica.

In allegato trovi una versione successiva, permette anche il confronto.
Devi prima attivare la vista di comparazione GCh per caricare singole attività o stagioni e selezionare ON.
Controlla se compare l'errore indicato prima.
Lo script non penso sia sbagliato , ho importato il tuo gchart 004....

Con la tua ultima versione di ieri invece stesso errore alla riga 183 per tutte le attività . Invece funziona la parte COMPARE selezionando 2 attività

Questo modulo "timeit" , io non ce l'ho , pensi sia mancante oppure già integrato in python ?

grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Lo script non penso sia sbagliato , ho importato il tuo gchart 004....

Con la tua ultima versione di ieri invece stesso errore alla riga 183 per tutte le attività . Invece funziona la parte COMPARE selezionando 2 attività

Questo modulo "timeit" , io non ce l'ho , pensi sia mancante oppure già integrato in python ?

grazie
Hai forse personalizzato le tue Zone ?
Fammi vedere come sono impostate :
Power e Heart Rate

ps
Quella parte del codice(zone) è ancora provvisorio, è stato provato con la configurazione fissa standard.
Tra l'altro c'è un errore nei dati trasmessi da 'GC.athleteZones'.
Non sono presenti i valori di zona HR, bisogna quindi calcolarli a parte inserendo a mano le % di zona.
Non escludo che tu faccia uso di un numero di zone differenti e l'errore (index out of range)potrebbe derivare da questo.
Modificando il codice con un ciclo variabile si sistema.

La comparazione funziona perchè al momento Non sono interessate le zone.


Esempio standard in allegato
 

Allegati

  • GCh Zones.jpg
    GCh Zones.jpg
    146,6 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Hai forse personalizzato le tue Zone ?
Fammi vedere come sono impostate :
Power e Heart Rate

ps
Quella parte del codice(zone) è ancora provvisorio, è stato provato con la configurazione fissa standard.
Tra l'altro c'è un errore nei dati trasmessi da 'GC.athleteZones'.
Non sono presenti i valori di zona HR, bisogna quindi calcolarli a parte inserendo a mano le % di zona.
Non escludo che tu faccia uso di un numero di zone differenti e l'errore (index out of range)potrebbe derivare da questo.
Modificando il codice con un ciclo variabile si sistema.

La comparazione funziona perchè al momento Non sono interessate le zone.


Esempio standard in allegato



Power
1630657749185.png

Heart rate
1630657782025.png
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
  • Mi piace
Reactions: oberti

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
OK, non hai variato il numero delle zone, non è direttamente questo il problema.
Ti farò avere una versione modificata dello script da verificare.

Niente, ho fatto alcune regolarizzazioni su entrambe le versioni in allegato.
Modifiche non direttamente finalizzate alla risoluzione del problema ancora misterioso, erano comunque necessarie.
Io continuo a non riscontrare errori, provate alcune versioni di Python e di GCh(3.5 e 3.6) .
Provale !

Nel caso si ripresentasse il blocco fai uno stamp da farmi vedere, comprendi tutto il codice in prossimità della riga incriminata.
Questo inghippo è sicuro :
Potrebbero esserci problemi con le versioni in lingua Italiana(traduzione di alcuni metrics) nelle releases di GCh non recentissime.
 

Allegati

  • Py SummaryC 002.zip
    4,3 KB · Visite: 3
  • Py SummaryTrendC 002.zip
    3,6 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: oberti

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Niente, ho fatto alcune regolarizzazioni su entrambe le versioni in allegato.
Modifiche non direttamente finalizzate alla risoluzione del problema ancora misterioso, erano comunque necessarie.
Io continuo a non riscontrare errori, provate alcune versioni di Python e di GCh(3.5 e 3.6) .
Provale !

Nel caso si ripresentasse il blocco fai uno stamp da farmi vedere, comprendi tutto il codice in prossimità della riga incriminata.
Questo inghippo è sicuro :
Potrebbero esserci problemi con le versioni in lingua Italiana(traduzione di alcuni metrics) nelle releases di GCh non recentissime.

Grazie @Franzsk ....sembra funzioni tutto per bene

Come mai non esporti su databse dei grafici di GC tutti i tuoi ottimi lavori ??

GRAZIE ANCORA
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao a tutti, ho un problema sul quale ho provato, con tutta la buona volontà, a documentarmi su questo thread senza, però venirne a capo.
Caricato un file su GC, vado ad operare (manualmente o con funzioni semi-automatiche) delle modifiche, tipicamente correzioni od eliminazioni di picchi di potenza anomali.
Qual è poi la procedura corretta per ri-esportare il file così modificato per caricarlo su Garmin Connect? Fino ad ora ho provato formati .fit, .gpx, .tcx ed in tutti i casi ottenevo degli output o corrotti, o con dei dati (es. traccia gps o dislivello) non corrispondenti all'originale.

Cosa sbaglio? :roll:
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao a tutti, ho un problema sul quale ho provato, con tutta la buona volontà, a documentarmi su questo thread senza, però venirne a capo.
Caricato un file su GC, vado ad operare (manualmente o con funzioni semi-automatiche) delle modifiche, tipicamente correzioni od eliminazioni di picchi di potenza anomali.
Qual è poi la procedura corretta per ri-esportare il file così modificato per caricarlo su Garmin Connect? Fino ad ora ho provato formati .fit, .gpx, .tcx ed in tutti i casi ottenevo degli output o corrotti, o con dei dati (es. traccia gps o dislivello) non corrispondenti all'originale.

Cosa sbaglio? :roll:

Selezioni l'attività e poi dal menu activity clicchi su export.
In basso scegli il formato di esportazione

ciao
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Selezioni l'attività e poi dal menu activity clicchi su export.
In basso scegli il formato di esportazione

ciao
E fin qui c'ero. Ma dei tre formati "principali" (.fit, .gpx, .tcx), come scrivevo nel precedente post, ho sempre ottenuto degli output o corrotti o, comunque, incorretti per qualche aspetto.

Possibile?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
E fin qui c'ero. Ma dei tre formati "principali" (.fit, .gpx, .tcx), come scrivevo nel precedente post, ho sempre ottenuto degli output o corrotti o, comunque, incorretti per qualche aspetto.

Possibile?
Che versione di GCh usi ?
Pare funzionare con un file .fit scaricato da una versione recente di GCh.
Se vuoi, per verifica, allega un file .json modificato e prelevato dall'archivio dati dell'utente.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie @Franzsk ....sembra funzioni tutto per bene
Ok, bene.
Ricordo che è possibile modificare i metrics da visualizzare, puoi intervenire sulle liste 'dl1','dl2','dl3','dl4'.
Puoi aggiungere, togliere, modificare voci presenti in lista.
Basta rispettare la punteggiatura, il metodo e caricare il nome corretto del metric da inserire.
La descrizione del metric è libera.
Il confronto è multiplo, ogni attività o sessione è sempre comparata alla prima(in sequenza di caricamento).

ps
Purtroppo nelle ultime versioni snapshot di GCh ho notato un certo rallentamento funzionale del software.
In particolare nell'ambiente Python.
Come mai non esporti su databse dei grafici di GC tutti i tuoi ottimi lavori ??
GRAZIE ANCORA
Forse prima o poi ...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ultima modifica: