GoldenCheetah

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
È possibile nella schermata ‘sommario’ dove si vedono le migliori 10 prestazioni per valori scelti invece che farlo per tutte le attività averlo per un intervallo di tempo diverso? Per dire solo da iniziò 2023?
non riesco a farlo ovviamente senza cancellare le vecchie attività dal database
Gch 3.5 o 3.6 ?
In Overview(3.6) quel report elabora tutti i valori della 'stagione' selezionata in ordine decrescente.
Mostra i primi 10 di default , per vedere gli altri basta trascinare la cornice inferiore verso il basso.

Per filtrare solo il 2023 puoi creare una 'Stagione/Season' specifica (3.5 e 3.6) :
- Clicca sopra l'icona con le tre linee sovrapposte e seleziona 'Add season' per aprire il popup con le opzioni.
- Scrivi il nome, 2023 o altro ...
- Imposta la data iniziale e finale del periodo.
Nelle stagioni di default è già disponibile anche 'This year'.

In alternativa potresti creare una formula da inserire nel 'box filtro' disponibile in alto a dx(3.5 o 3.6), nel menu Perspectives(General)(3.6) o in alcuni tiles specifici contenuti in overview(3.6).
Esempio formula :
Date>Today-90 and Date<=Today
In questo caso filtra gli ultimi 90 giorni mobili.
E' solo un esempio, puoi impostarla come vuoi, anche con date fisse.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buon pomeriggio, qualcuno sa se c'è un modo di ricreare il grafico iLevels di wko in golden cheetah?
Solo disponendo dell'algoritmo di calcolo per elaborare i livelli sopra FTP. (Coggan FTPavanzato(ilevels) WKO)
Al momento GCh può gestire i modelli CP(+W') e FTP(classico).

-----------------------------------------
Riprendendo un tuo precedente post ...
Qualcuno sa se è possibile replicare questo grafico in Golden cheetah?Grazie

IMG-20230727-WA0005(1).jpg

Un prototipo similare potrebbe essere questo :

Py_Power-HR-03-.jpg

Chart per GCh allegato come .zip
Nel grafico non è presente il cursore per ridimensionare parte dell'attività.
In alternativa puoi selezionare gli intervalli disponibili o crearne di nuovi a misura.
 

Allegati

  • Py Power HR - 03.zip
    4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Solo disponendo dell'algoritmo di calcolo per elaborare i livelli sopra FTP. (Coggan FTPavanzato(ilevels) WKO)
Al momento GCh può gestire i modelli CP(+W') e FTP(classico).

-----------------------------------------
Riprendendo un tuo precedente post ...


Un prototipo similare potrebbe essere questo :

Vedi l'allegato 419614

Chart per GCh allegato come .zip
Nel grafico non è presente il cursore per ridimensionare parte dell'attività.
In alternativa puoi selezionare gli intervalli disponibili o crearne di nuovi a misura.
Grazie.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
qualcuno utilizza GC per gli allenamenti in ERG?

ho provato stamattina a configurare il rullo in ant+ e fe-c e funziona con i corretti valori di potenza, se c'è la CP impostata correttamente -avevo creato un allenamento come .zwo e l'avevo importato-

ma avrei bisogno di una gestione strana, ovvero che la modalità ERG fosse comandata dalla lettura dei pedali con PM e non dalla potenza letta dal rullo, in quanto sono abbastanza differenti per carenze del rullo

è possibile?

non ho trovato nessuna impostazione i merito, non riesco neppure a leggere gli ID dei device inseriti, per cui ho qualche difficoltà

sto usando la v3.6 stabile

grazie
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ma avrei bisogno di una gestione strana, ovvero che la modalità ERG fosse comandata dalla lettura dei pedali con PM e non dalla potenza letta dal rullo, in quanto sono abbastanza differenti per carenze del rullo
ho la stessa tua esigenza da almeno 2 inverni, e lo stesso insuccesso nel risolvere :ueh:

Addirittura i miei Elite Nero avrebbero, come tanti rulli Elite, la funzione Power Meter Link per supportare "nativamente" la lettura della potenza da fonte esterna anzichè da quella interna, che nel mio caso è stimata (male) e non reale,
ma pur riuscendo ad impostarla, con i miei Assioma Duo, all'atto pratico non funziona :doh:


il massimo che riesco a fare con GC, è associargli sia pedali (come PM) che rullo (come FEC), usando tanta sana pazienza e magari anche l'editing manuale del file di configurazione, in questo caso ho la potenza reale come "Power" e la potenza stimata dal rullo come "Alternate Power" , ma il loop di controllo ERG viene sempre gestito dal rullo con la sua, quindi la potenza reale balla di tanto..

Stesso comportamento col SW Elite MyTraining, anche se sclero meno per fargli vedere sia pedali che rullo
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ho la stessa tua esigenza da almeno 2 inverni, e lo stesso insuccesso nel risolvere :ueh:

Addirittura i miei Elite Nero avrebbero, come tanti rulli Elite, la funzione Power Meter Link per supportare "nativamente" la lettura della potenza da fonte esterna anzichè da quella interna, che nel mio caso è stimata (male) e non reale,
ma pur riuscendo ad impostarla, con i miei Assioma Duo, all'atto pratico non funziona :doh:


il massimo che riesco a fare con GC, è associargli sia pedali (come PM) che rullo (come FEC), usando tanta sana pazienza e magari anche l'editing manuale del file di configurazione, in questo caso ho la potenza reale come "Power" e la potenza stimata dal rullo come "Alternate Power" , ma il loop di controllo ERG viene sempre gestito dal rullo con la sua, quindi la potenza reale balla di tanto..

Stesso comportamento col SW Elite MyTraining, anche se sclero meno per fargli vedere sia pedali che rullo

Grazie del feedback, immaginavo fosse difficile...

Farò il test che mi serve con zwift, la separazione tra una lettura e l'altra funziona bene.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Grazie del feedback, immaginavo fosse difficile...

Farò il test che mi serve con zwift, la separazione tra una lettura e l'altra funziona bene.
de nada o-o
Zwift e soci mi mancano, se per caso ottieni qualche risultato fammi un fischio, io ci ho praticamente rinunciato (anche con l'assistenza Elite, ho spiegato loro il problema col PML, e mi chiedono un video, stile cinesi di Aliexpress :doh:)
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Ciao a tutti,
nuova installazione sul portatile ma non riesco a creare o importare nessun workout.
mi da il messaggio "pippo.erg non può essere aggiunto alla libreria degli allenamenti 0,controllare le autorizzazioni e lo spazio libero".
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

PS su un altro portatile prima funzionava
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
senza avere la più pallida idea eh..

nella cartella dove dovranno finire i file .ERG , riesci a creare/copiare file (qualsiasi) in modo "manuale" ? (copia/incolla con Esplora Risorse)
Spazio libero sul disco ce n'è a sufficienza?
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
senza avere la più pallida idea eh..

nella cartella dove dovranno finire i file .ERG , riesci a creare/copiare file (qualsiasi) in modo "manuale" ? (copia/incolla con Esplora Risorse)
Spazio libero sul disco ce n'è a sufficienza ho
Si ho provato a copiare nella cartella workout e me lo lascia fare però nella schermata di gc non vedo i workout che ho copiato.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.696
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Si ho provato a copiare nella cartella workout e me lo lascia fare però nella schermata di gc non vedo i workout che ho copiato.
alzo le mani.. la prova di copia "manuale" nella cartella era per verificare questi problemi di permessi, anche io i file ERG li caricavo sempre con la sua funzione di import (o carica, non ricordo esattamente il nome del tasto)
ultimo suggerimento, provare ad eseguire il programma come amministratore..
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
nuova installazione sul portatile ma non riesco a creare o importare nessun workout.
mi da il messaggio "pippo.erg non può essere aggiunto alla libreria degli allenamenti 0,controllare le autorizzazioni e lo spazio libero".
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
PS su un altro portatile prima funzionava
Niente da fare ho provato pure ad installare una versione più vecchia ma mi da sempre lo stesso errore

Alcune indicazioni dal manuale :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/Workout-cannot-be-saved

Per verificare il path(*) destinazione dei dati utente :
'Help->About GoldenCheetah'

Per eliminare il file 'trainDB' potenzialmente corrotto:
Questo file contiene una serie di riferimenti indispensabili al corretto funzionamento del modulo 'train'.
A programma chiuso andare in 'C:/Users/Nome utente/AppData/Local/GoldenCheetah'(*) e cancellare(o rinominare per bck) il file 'trainDB'. La versione originale di 'trainDB' viene ricreata in automatico al primo riavvio, perderà tutti i precedenti riferimenti creati dall'utente.

Importare workouts da file o altro :
Usare sempre l'apposito menu presente nella scheda 'Workouts' del modulo 'train'.
Per verificare o cambiare il percorso della cartella di destinazione dei files workouts :
'Tools->Options...->Training->Preferences->Workout and VideoSync Library'
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Alcune indicazioni dal manuale :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/Workout-cannot-be-saved

Per verificare il path(*) destinazione dei dati utente :
'Help->About GoldenCheetah'

Per eliminare il file 'trainDB' potenzialmente corrotto:
Questo file contiene una serie di riferimenti indispensabili al corretto funzionamento del modulo 'train'.
A programma chiuso andare in 'C:/Users/Nome utente/AppData/Local/GoldenCheetah'(*) e cancellare(o rinominare per bck) il file 'trainDB'. La versione originale di 'trainDB' viene ricreata in automatico al primo riavvio, perderà tutti i precedenti riferimenti creati dall'utente.

Importare workouts da file o altro :
Usare sempre l'apposito menu presente nella scheda 'Workouts' del modulo 'train'.
Per verificare o cambiare il percorso della cartella di destinazione dei files workouts :
'Tools->Options...->Training->Preferences->Workout and VideoSync Library'
Grazie mille, appena poso riprovo
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Alcune indicazioni dal manuale :
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/wiki/Workout-cannot-be-saved

Per verificare il path(*) destinazione dei dati utente :
'Help->About GoldenCheetah'

Per eliminare il file 'trainDB' potenzialmente corrotto:
Questo file contiene una serie di riferimenti indispensabili al corretto funzionamento del modulo 'train'.
A programma chiuso andare in 'C:/Users/Nome utente/AppData/Local/GoldenCheetah'(*) e cancellare(o rinominare per bck) il file 'trainDB'. La versione originale di 'trainDB' viene ricreata in automatico al primo riavvio, perderà tutti i precedenti riferimenti creati dall'utente.

Importare workouts da file o altro :
Usare sempre l'apposito menu presente nella scheda 'Workouts' del modulo 'train'.
Per verificare o cambiare il percorso della cartella di destinazione dei files workouts :
'Tools->Options...->Training->Preferences->Workout and VideoSync Library'
Risolto: non aveva nessuna assegnazione nel path di destinazione dei workouts.
Grazie ancora
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buonguorno a tutti, qualcuno mi saprebbe dire, riguardo al grafico a quadranti su GC per quale motivo permette di spostare la curva della FTP? non dovrebbe rimanere fissa?
 

Allegati

  • Cattur.JPG
    Cattur.JPG
    54,8 KB · Visite: 13
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    50,5 KB · Visite: 13