GPS Bici con Funzione di Navigazione - Consigli ed Esperienze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WireBike

Novellino
6 Novembre 2023
3
0
30
Bologna
Visita sito
Bici
RIVERSIDE 700
Ciao a tutti,

Ultimamente stavo valutando l'acquisto di un GPS da bici poichè mi sarebbe comodo sfruttare la modalità
navigatore in quanto di solito quando vado in bici con gli amici seguo delle mappe da me create.
Guardando i dispositivi che ci sono in giro, mi sono soffermato principalmente su due tipi di apparecchi ed
ho pensato che la cosa migliore che potessi fare è quella di chiedere a chi già li usa o li ha provati.
Fino ad ora ho sempre utilizzato il telefono per adempiere alla funzione, tuttavia con il telefono posso
solo visualizzare la mappa che ho creato ma ad esempio non ricevo alcuna indicazione stradale, questi dispositivi
si prestano alla funzione?

Quindi le marche che sto tenendo in considerazione sono iGPSPORT e Garmin.

Quali di questi dispositivi avete provato? Come vi trovate? La funzione navigazione funziona bene?
Che tipo di formati mappe leggono?

iGPSPORT BSC300
iGPSPORT iGS630
Garmin Edge 530
Garmin Edge Explore 2

Grazie a tutti

G

giantluca

Guest
Su Garmin i percorsi te li crei direttamente dalla app, li invii al dispositivo e pedali.
Edge Explorer 2 è un ciclocomputer votato al cicloturismo, mentre il 530 è più da mtb (piccolino, non touch) ma comunque votato alla performance, potendo riproporre le proprie (o altrui) prestazioni nei segmenti, cosa che l'Explorer mi pare non faccia.
Io aumenterei un po il budget e andrei su un 1030 plus.
Non scarterei a priori Bryton come marchio, mai avuto ma mi pare molto competitivo come rapporto qualità/prezzo.

• Mi piace
Reactions: WireBike
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.