GPS: consigli

dru

Passista
ciao a tutti,

ho fatto un search, ma nn ho trovato quel che cercavo ergo chiedo a voi saggi:

la MTB sta entrando nelle mie gambe, cuore, ecc.. e quindi sto cercando come aumentare i soldi spesi in 2 ruote.
GPS!!!

mi sono reso conto che, se voglio fare qualche allenamento nei boschi, o vado con chi conosce, ma poi ci sono problemi su orari, diverse andature, ecc oppure si rischia di perdersi...

vorrei un GPS buono, nn mi interessa la funzione cardio (ho il polar) e che abbia una buona autonomia sia come memoria che come batterie (diciamo 20 ore).
nn saprei da dove cominciare, nn conosco marche...
se potete anche dare un link, o altro ve ne sarei molto grato.
(poi se qualcuno lo vuole cambiare... magari sarei anche disponibili all'acquisto di un usato... )

grazie mille
dru
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ciao a tutti,

ho fatto un search, ma nn ho trovato quel che cercavo ergo chiedo a voi saggi:

la MTB sta entrando nelle mie gambe, cuore, ecc.. e quindi sto cercando come aumentare i soldi spesi in 2 ruote.
GPS!!!

mi sono reso conto che, se voglio fare qualche allenamento nei boschi, o vado con chi conosce, ma poi ci sono problemi su orari, diverse andature, ecc oppure si rischia di perdersi...

vorrei un GPS buono, nn mi interessa la funzione cardio (ho il polar) e che abbia una buona autonomia sia come memoria che come batterie (diciamo 20 ore).
nn saprei da dove cominciare, nn conosco marche...
se potete anche dare un link, o altro ve ne sarei molto grato.
(poi se qualcuno lo vuole cambiare... magari sarei anche disponibili all'acquisto di un usato... )

grazie mille
dru


www.mtb-forum.it sez. gps

L'ideale per la bici è l'Edge 205 o 305, però la durata effettiva delle batterie si aggira attorno alle 10 ore e mezza.
Se vieni al raduno sabato 14 ne vedrai 2 all'opera! :asd:
 

dru

Passista
www.mtb-forum.it sez. gps

L'ideale per la bici è l'Edge 205 o 305, però la durata effettiva delle batterie si aggira attorno alle 10 ore e mezza.
Se vieni al raduno sabato 14 ne vedrai 2 all'opera! :asd:

mi tuffo nel link da te indicato.
ho appena chiamato in redazione per avere conferma sull'impegno del 15... ma sono in vacanza :mrgreen: devo aspettare martedi

ad ogni modo, mi farebbe piacere vederne qualcuno in opera...
ho sempre detestato queste cose... nella mia concezione di alpinista-macho che fa tutto da solo! :mrgreen:
però su un manubrio in un bosco penso sia molto utile.

la funzione che cerco è la seguente:

scaricare un tracciato o cmq poter replicare un tracciato. tutto qui

saluti
dru
 
Confermo Dru, ieri l'altro mi son registrato la traccia del giro che facciamo al Montello, e quando voglio me lo rifaccio senza perdermi.
Ma non sono solo queste le funzioni.
Io ho il 205 senza cardio perchè ci affianco il Polar.
C'è anche il profilo altimetrico, così vedi a che punto sei della salita (per quello che può servire)
Per te che sei alpinista esiste la versione da polso, con le stesse identiche funzioni.
Il mio Capitano corre con quello (al polso) e sulla bici non ha nulla!
Però che idea...Ci ho pensato solo ora.
Vai a dare un occhiata sul sito di Garmin.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ci sto sul sito! quali sono le caratteristiche veramente necessarie su cui basare la scelta?
autonomia batterie?
grandezza display?
numero di waypoints
???

questo perche nn ho proprio idea!
saluti

Io conosco solo l'edge 305, cioè il mio.
Per avere una valida consulenza devi andare sul sito che ti ho indicato. Lì ti trovano anche il GPS che fa il caffè....se tu lo vuoi. :asd:
 
Per quello che serve a te, il 205 è perfetto per il manubrio.
L'ho preso anche io (e anche New, prima) per lo stesso identico motivo (New su strada)
Quello da polso è il forerunner, mi sembra.
Ha anche tutto un'altro mondo di funzioni, ma quella di memorizzare e poi seguire il percorso è micidiale, fantastico.
E oltrettutto è semplicissimo da usare!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per quello che serve a te, il 205 è perfetto per il manubrio.
L'ho preso anche io (e anche New, prima) per lo stesso identico motivo (New su strada)
Quello da polso è il forerunner, mi sembra.
Ha anche tutto un'altro mondo di funzioni, ma quella di memorizzare e poi seguire il percorso è micidiale, fantastico.
E oltrettutto è semplicissimo da usare!

Il forerunner ha una durata di batteria ancora inferiore all'edge. Mi pare di 10 ore che poi reali saranno 8 e mezza...
Dru ne vuole uno da 20 ore, se ho letto bene.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Il prezzo sarebbe stra-stra-eccezionale!!
Poi però bisogna vedere che tasse vengono applicate al momento di essere importato in Italia dagli USA.
Per quanto riguarda la batteria dell'Edge, non solo non può essere sostituita da un'altra carica durante l'utilizzo, ma per sostituire quella in dotazione, l'apparecchio dovrà essere inviato all'assistenza di Milano.
L'Edge non può infatti essere "aperto".
Speriamo non se lo tengano dei mesi....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
solo il foretrex 101 ha le batterie sostituibili. ma non ha il chipset SirfStar III. Il che equivale a dire che perde i satelliti ogni 2x3. praticamente inutilizzabile in fuoristrada, in strada devi stare attento anche a metterti in fuorisella che gli copri i satelliti.