GPS: consigli

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
sono eccezionali ma l'emilia romagna non c'è +.. :cry: :cry: :cry:

mi tocca scaricare la de agostini che è falsa come la morte!!! :wacko:


Da un po COMPEGPS 6.4 (originale, quindi con la facolta di scaricare aggiornamenti) ha implementato lo scarico di tutte le mappe del ministero dell'ambiente, direttamente dall'opzione "scarica mappe da internet"o-oe non da "scarica mappe da URL ":-x:-x
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E il forerunner, semplificandosi la vita cardiologica (no polar) e niente strumenti sulla bici, come fa il fratello grande?
il forerunner non è cardio a tutti i costi (anche lì 205 senza cardio e 305 con cardio e altimetro barometrico). l'unica differenza è che lo metti anche al polso mentre l'edge no.
se uno va anche a correre o a camminare in montagna, ha un senso. altrimenti meglio l'edge.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
domanda:

ma l'edge 205 ha l'altimetro???? penso-spero di si... in caso positivo sapete dirmi la precisione? 1m come il polar?

oggi scarico il trial del compe e mi ci diverto per un pò...poi vado di acquisto

Pofferbacco, vuoi che non abbia l'altimetro???!!!
Per la precisione non saprei dirti in quanto l'altitudine è rilevata tramite il segnale dai satelliti.
Io ho l'Edge 305 il cui altimetro è invece barometrico anche se esso pure dialoga con i satelliti, appena avviato in questo modo.. :rosik:
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Dopo la discussione privata tra Lenky ed Aqualung... per rispondere a chi ha domandato dell'altimetro del 205, pare che ci sia qualche problemino (leggere il forum MTB) e che comunque non sia così preciso in caso di segnele scarso.
Il 305 compensa col barometrico, e sempre secondo il sopracitato forum, la differenza fra i due strumenti pare essere rilevante (a favore del 305 col barometrico).