GPS: consigli

dru

Passista
Più che doppioni, direi che il Polar è migliore (per funzioni) rispetto al Garmin.
Poi fino all'avvento dei cs dopo e dei 7 prima, sul manubrio avevamo sempre due strumenti, cardio e contakm.

Se vuoi vendere il Polar, e rinunciare a qualche funzione cardio, ti prendi il forerunner e tinei la bici pulita da ogni strumento. :-x

come dicevo, a me il gps serve solo per seguire una traccia... certo poi a vedere le potenzialità del sw, viene voglia di avere info attendibili anche sull'altimetria. (perche ho letto che tra 205 e 305 ci sono molte differenze di precisione nella misura dell'altimetria coperta..)

@ folin, nn hai modo di mandarmi la tua traccia... o solo il valore di dislivello coperto? così da vedere la differenza.
tra il mio polar e il 305 di acqualung ci sono 5 m di differenza... mi farebbe piacere-sarebbe utile capire il 205 cosa dice :-)
 
ja, ja! Sto aspettando il nuovo OS.
Magari vedo domani se riesco a fare qualcosa in ufficio.
Comunque per me il barometrico può essere più preciso, in condizioni di meteo stabile, solo se il gps perde copertura.
La cosa, anche con il sirfstarIII è possibile, anche ai colli, io e Aqua per qualche minuto sull'ultima salita siamo rimasti senza.
Altrimenti non vedo motivo di discrepanze.
Se sei in quota con tempo instabile probabilmente è più preciso un gps.
 

dru

Passista
ja, ja! Sto aspettando il nuovo OS.
Magari vedo domani se riesco a fare qualcosa in ufficio.
Comunque per me il barometrico può essere più preciso, in condizioni di meteo stabile, solo se il gps perde copertura.
La cosa, anche con il sirfstarIII è possibile, anche ai colli, io e Aqua per qualche minuto sull'ultima salita siamo rimasti senza.
Altrimenti non vedo motivo di discrepanze.
Se sei in quota con tempo instabile probabilmente è più preciso un gps.


si concordo in tutto....
la fregatura è che il 205 va piu che bene per le mie esigenze... però sai è come le olive, ne mangi una poi ne prendi un'altra e alla fina hai mal di pancia :-)
devo convincermi che tutti dati che potrei avere in piu tipo VAM, ecc nn mi servono.... :mrgreen: (al limite prendo un sensore di velocità polar e lo monto sulla MTB cosi c'ho pure la VAM!!!!)
una volta fatto ciò spendo 107 euro per prenderlo in USA (il 205 piu 50 euro tra spese di sped e dogana) e la differenza di prezzo con il 305 (in USA lo si trova a 170 euro) la uso per prendere gli SPD :mrgreen:

grazie cmq... è solo che mi sto ingarellando sul sw compegps... :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io avrei cancellato anche il post nr. 74 che è una vera e propria istigazione a delinquere.
Se sul forum gemello a questo si azzardano a scrivere cose del genere si incazzano giustamente come jene :rosik: :razz: smackbutt e mi pare che questo forum in quanto a serietà non sia certo da meno.
Scusatemi se ho offeso qcno,ma la mia non era un'istigazione a delinquere,volevo solo dare un consiglio(per quanto sbagliato possa essere)per risparmiare un po...ma ognuno e' libero di poterla pensare a suo modo,d'altra parte non e' un mistero che internet abbia utilita' del genere,poi sta alla comune discrezione...
Mi rendo conto cmqe che forse non era questa la sede piu opportuna,quindi avete fatto bene a cancellare il post...scusatemi e pace e bene!!!o-o o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Scusatemi se ho offeso qcno,ma la mia non era un'istigazione a delinquere,volevo solo dare un consiglio(per quanto sbagliato possa essere)per risparmiare un po...ma ognuno e' libero di poterla pensare a suo modo,d'altra parte non e' un mistero che internet abbia utilita' del genere,poi sta alla comune discrezione...
Mi rendo conto cmqe che forse non era questa la sede piu opportuna,quindi avete fatto bene a cancellare il post...scusatemi e pace e bene!!!o-o o-o

No problem o-o
Meglio cmq eviatre suggerimenti del genere su un forum di dominio pubblico.