GPS: consigli

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
sono eccezionali ma l'emilia romagna non c'è +..

mi tocca scaricare la de agostini che è falsa come la morte!!!

Da un po COMPEGPS 6.4 (originale, quindi con la facolta di scaricare aggiornamenti) ha implementato lo scarico di tutte le mappe del ministero dell'ambiente, direttamente dall'opzione "scarica mappe da internet"e non da "scarica mappe da URL "

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E il forerunner, semplificandosi la vita cardiologica (no polar) e niente strumenti sulla bici, come fa il fratello grande?
il forerunner non è cardio a tutti i costi (anche lì 205 senza cardio e 305 con cardio e altimetro barometrico). l'unica differenza è che lo metti anche al polso mentre l'edge no.
se uno va anche a correre o a camminare in montagna, ha un senso. altrimenti meglio l'edge.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
domanda:

ma l'edge 205 ha l'altimetro???? penso-spero di si... in caso positivo sapete dirmi la precisione? 1m come il polar?

oggi scarico il trial del compe e mi ci diverto per un pò...poi vado di acquisto

Pofferbacco, vuoi che non abbia l'altimetro???!!!
Per la precisione non saprei dirti in quanto l'altitudine è rilevata tramite il segnale dai satelliti.
Io ho l'Edge 305 il cui altimetro è invece barometrico anche se esso pure dialoga con i satelliti, appena avviato in questo modo.. :rosik:

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Dopo la discussione privata tra Lenky ed Aqualung... per rispondere a chi ha domandato dell'altimetro del 205, pare che ci sia qualche problemino (leggere il forum MTB) e che comunque non sia così preciso in caso di segnele scarso.
Il 305 compensa col barometrico, e sempre secondo il sopracitato forum, la differenza fra i due strumenti pare essere rilevante (a favore del 305 col barometrico).