GPS Garmin EDGE 305 + Motionbased

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Comprato da un rivenditore italiano (il più conveniente mi sembra). o-o
Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni.
Pare che in Italia non siano ancora disponibili gli accessori che completano l'oggetto come CAD o come HR.

Kanizsa

Novellino
7 Novembre 2004
40
0
Visita sito
Aqualung ha scritto:
E' in catalogo e quindi già in vendita da nencinisport con ampia descrizione in italiano.

http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=25408&father=0

1) E' possibile trasferire dati di allenamento, waypoint, tracks e rotte tra PC e GPS.
==============

Mi par di aver capito che quanto riportato da Nencini è volutamente ambiguo, per non raccontare la verita'.

Non è possibile importare tracks dal computer su Edge, ma solo viceversa. Per avere un GPS davvero intercambiabile occorre acquistare il Foretrex sempre della Garmin.
Questo è un grosso limite piu' per la MTB, che per la bici da corsa.

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Io l'ho usato solo una volta ed ho capito che mi devo un po' impratichire. Aspetto di conoscerlo meglio per esprimere un giudizio più articolato. Durante l'uscita e l'ascesa a Vietti ho avuto per tutto il tempo l'occhio incollato sull'indicazione % della pendenza ero ipnotizzato... Altra cosa positiva (dovuta all'ampiezza dello schermo) il numero di informazioni che riesci a vedere in contemporanea (fino ad 8 a tua scelta: io ho velocità, Km percorsi, pendenza, cadenza, altitudine e qualcos'altro).

jcalfa70

Novellino
31 Dicembre 2005
16
0
milano
Visita sito
Il vento e la temperatura non li registra l'Edge, ma ci pensa Motionbased ad aggiungerli, in base alle coordinate geografiche registrate dall'Edge, collegandosi automaticamente ad un servizio meteo.
Questa funzione "meteo" di Motionbased, pero', non mi sembra funzioni per l'europa.
Comunque, anche senza abbonarsi a Motionbased, con l'Edge viene fornito un software chiamato TrainingCenter che non e' male (anche se la cartografia non e' paragonabile a quella di motionbased).

Ora vi posto qualche foto dell'Edge montato sulla bici.

Il sensore di cadenza/velocita"

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Alla fine dove l'hai comprato? Avevi indicato tre vele e eprice.
Eprice lo da come ordinabile.

Al max se hai voglia mandami un messaggio privato.

P.S. Vietti da dove, presa da Corio o da Lanzo? E che pendenza media ha?

Ciao ciao

jcalfa70

Novellino
31 Dicembre 2005
16
0
milano
Visita sito
Attenzione quando l'acquistate che e' venduto in due versioni:
1) Solo con il cardiofrequenzimetro
2) Con sia il cardiofrequenzimetro che sensore contapedalate/velocita'

Se comprate la versione con il solo cardiofrequenzimetro, potete acquistare il sensore contapedalate/velocita' successivamente come accessorio.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
è arrivato anche al mio negoziante, è carino come aggeggio... :-)

se fosse solo un pelo + piccolo sarebbe perfetto (uso parecchio la mtb e ho paura di romperlo in una caduta)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io sarei interessato all'acquisto e guardando le caratteristiche, tutto sommato, mi andrebbe bene anche il 205 che è pure più economico (non mi serve nè il cardio nè la cadenza).
Mi pare quindi di avere capito che, tolte queste due possibilità, l'unica differenza tra il 205 ed il 305 riguarda solo il tipo di altimetro, GPS per il primo, barometrico per il secondo.
Qualcuno che ha già il prezioso marchingegno mi sa dire in modo chiaro perchè il barometrico del 305 è migliore rispetto a quello del 205?

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Caro aqualung, ho già risposto in precedenza (e tu stesso mi hai ri-risposto) sulla scarsa precisione dell'altimetro GPS, rispetto ad un barometrico.

Io stesso in montagna uso un orologio Casio con altimetro e devo dire che è precisissimo. Ultimamente mi porto dietro il palmare col GPS (ACER N35) con sopra OziExplorer e devo dire che a fronte di una notevolissima precisione longitudine - latitudine, l'altimetro GPS varia anche di parecchi metri (20-30) pur rimanendo immobile.
Spiego meglio: io non mi muovo e l'altitudine prima segna ad es 320 poi 340 poi 310... scarsa precisione.

Prometto che dopo pranzo cerco un po' + seriamente l'articolo che ho trovato che spiega il perché.

A dopo.