Come da titolo ho un problema di connessione tra il mio SIGMA ROX 12 e la fascia cardio originale SIGMA
Il ROX l’ho preso a fine 2019 e ho fatto una 10/15 uscite senza problemi.
A maggio hanno incominciato a manifestarsi i problemi, ho subito pensato alla batteria della fascia ma dopo un paio di uscite mi sono trovato punto a capo, e da li ho incominciato a monitorare il problema.
In pratica quando accendo il ROX 12 la fascia viene correttamente rilevata e vengono indicati i battiti, ma dopo 20/25 secondi viene a mancare l’indicazione , passano altri 10/15 secondi e a questo punto o riprende a indicare i battiti oppure non indica nulla e non c’è verso di connettere la fascia (ho anche provato a cancellarla e riconnetterla e in questo caso non la trova). L’unico modo è spegnere il ROX 12. Mediamente 1 volta su 5 si crea il problema.
La cosa strana che il ROX 12 non da nessun problema con una mia vecchia fascia
GARMIN (e non si manifesta l’interruzione di segnale di cui sopra) e la fascia della SIGMA a sua volta funziona perfettamente con il mio GARMIN FORERUNNER 220.
Rilevo che:
Fascia GARMIN solo ANT+ - Fascia SIGMA ANT+ e BLUETOOTH
Forerunner 220 solo ANT+ - ROX 12 ANT+ e BLUETOOTH
Per cui ho ipotizzato possa essere un problema dovuto al doppio standard - che so di default il rox 12 parte con una rilevazione (esempio ANT+) e poi quando cerca di commutare sull’altro segnale (esempio il Bluetooth) alle volte va in errore - . Il dubbio è possa anche centrare il nuovo FIRMWERE di marzo (il problema si è manifestato 6/7 uscite dopo.
Qualcuno ha avuto problemi simili o avete suggerimenti?