Graffi su telaio in carbonio

DomenicoB

Novellino
21 Settembre 2010
49
2
Visita sito
Bici
pinarello paris 2011
Qualcuno sa dirmi che possibilità ci sono di far sparire dei piccoli graffietti sulla vernice di un telaio in carbonio? Preciso che i graffi, di picole dimensioni, non sono direttamente sul carbonio ma sulla vernice.
Grazie
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti,

ieri pulendo la bici ho traviato questi graffi sul carro posteriore della mia colnago in carbonio. Volevo chiedervi se c’è da preoccuparsi. Non so proprio come siano stati fatti, non sono mai caduto e non ho mai preso notte.. forse togliendo la ruota posteriore? Spero sia superficiale e non abbia intaccato il carbonio. Grazie B9C79537-FA00-4815-BE52-B1296E62370A.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.599
22.201
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti,

ieri pulendo la bici ho traviato questi graffi sul carro posteriore della mia colnago in carbonio. Volevo chiedervi se c’è da preoccuparsi. Non so proprio come siano stati fatti, non sono mai caduto e non ho mai preso notte.. forse togliendo la ruota posteriore? Spero sia superficiale e non abbia intaccato il carbonio. Grazie Vedi l'allegato 292271
se sono quei due segnetti microscopici che si vedono sulla parte interna, direi che non c'è assolutamente da preoccuparsi: sono del tutto superficiali, probabilmente causati dal montaggio / smontaggio della ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti,

ieri pulendo la bici ho traviato questi graffi sul carro posteriore della mia colnago in carbonio. Volevo chiedervi se c’è da preoccuparsi. Non so proprio come siano stati fatti, non sono mai caduto e non ho mai preso notte.. forse togliendo la ruota posteriore? Spero sia superficiale e non abbia intaccato il carbonio. Grazie Vedi l'allegato 292271
Ma tu hai il coraggio di salirci ancora sopra ad un telaio conciato in quel modo? Vedi se te lo sostituiscono in garanzia...oramai i telai non sono più come quelli di una volta!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.026
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma tu hai il coraggio di salirci ancora sopra ad un telaio conciato in quel modo? Vedi se te lo sostituiscono in garanzia...oramai i telai non sono più come quelli di una volta!!
Ma scusa conciato come?
Non ha grossi problemi , quello sopra sembra un batti-catena mal messo i due graffietti gli fanno un baffo
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.273
4.712
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti,

ieri pulendo la bici ho traviato questi graffi sul carro posteriore della mia colnago in carbonio. Volevo chiedervi se c’è da preoccuparsi. Non so proprio come siano stati fatti, non sono mai caduto e non ho mai preso notte.. forse togliendo la ruota posteriore? Spero sia superficiale e non abbia intaccato il carbonio. Grazie

Quasi sicuramente la maglia della catena ha provocato il danno, poca roba, solo danno estetico.

Quando rimuovi la ruota avvolgi il carro lato drive con uno straccio oppure acquista una protezione che copra anche la parte interna.


1625547618353.png
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and bradipus