Grafondo Terre dei varano 13 maggio 2012

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Ma perchè espatri in toscana ?? Vieni a Camerino??? Merita la Terre dei Varano

lo so e mi spiace molto non essere mai potuto venire, però la scampagnata a San Gimignano è obbligatoria, o la fidanzata mi sega la R3 nuova all'altezza del collarino reggisella...:cry:

L'anno scorso ho dovuto addirittura rinunciare alla Strarossini...non sai quanto mi ha tirato il :culo:

almeno quella quest'anno riuscirò a correrla!!

sarà un Maggio di fuoco...Vernaccia, strarossini e novecolli....se ci metto pure la Colli Ascolani del 29 aprile mi viene da piangere...sarà meglio ricominciare gli allenamenti che sono fermo da un mese :cry::cry:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
lo so e mi spiace molto non essere mai potuto venire, però la scampagnata a San Gimignano è obbligatoria, o la fidanzata mi sega la R3 nuova all'altezza del collarino reggisella...:cry:

L'anno scorso ho dovuto addirittura rinunciare alla Strarossini...non sai quanto mi ha tirato il :culo:

sarà un Maggio di fuoco...Vernaccia, strarossini e novecolli....se ci metto pure la Colli Ascolani del 29 aprile mi viene da piangere...sarà meglio ricominciare gli allenamenti che sono fermo da un mese :cry::cry:

Furbo che sei .... unisci l'utile al dilettevole . :mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Tu alla Colli Ascolani ci devi essere senza se. La salita di Cervara ti aspettao-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Hai dimenticato un importante dettaglio della tua trasferta a S.Gimignano.
Non mi dire che stavolti la lasci a casa!! :mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Hai dimenticato un importante dettaglio della tua trasferta a S.Gimignano.
Non mi dire che stavolti la lasci a casa!! :mrgreen:

la COGNATAAAAAAA!!
ora sta a Los Angeles, ma a maggio sarà sicurmente in italia...e sarà presente!!

PS: se vengo agli Ascolani me la porto pure laggiù :mrgreen:

OT: torno ora dal sivende...domani mattina farà le ultime regolazioni e poi nel pomeriggio mi porto a casa la mia piccolina...sabato la provo...romba mi fai compagnia??

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
la COGNATAAAAAAA!!
ora sta a Los Angeles, ma a maggio sarà sicurmente in italia...e sarà presente!!

PS: se vengo agli Ascolani me la porto pure laggiù :mrgreen:

OT: torno ora dal sivende...domani mattina farà le ultime regolazioni e poi nel pomeriggio mi porto a casa la mia piccolina...sabato la provo...romba mi fai compagnia??

Non frainterdermi, ma avendo in programma ( non quest'anno) un viaggio in California mi piacerebbe scambiare informazioni in merito.

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Camerino 14 novembre 2011
Michele Scarponi sul percorso della Terre dei Varano

Guarda il video della ricognizione di Michele sul percorso della prossima Terre dei Varano :http://www.amolabici.tv/?act=detail&id=499

Camerino ha avuto il piacere di inaugurare l’inizio della preparazione alla stagione 2012 di Michele Scarponi, che approfittando di una stupenda giornata di sole, accompagnato dagli amici delle Frecce Azzurre si è incamminato sul percorso della Terre dei Varano.
Nella città ducale tutto è stato preparato a puntino per l’appuntamento col campione della Lampre e grazie anche alla collaborazione della amministrazione comunale è stato possibile avere il viale d’arrivo della corsa privo di auto in sosta per avere le migliori riprese televisive.
Il percorso è stato affrontato in scioltezza godendo delle splendide viste che le nostre montagne sanno offrirci e il gruppo procedeva allegro grazie alle battute simpatiche che Michele scambiava con gli improvvisati compagni di viaggio.
Dopo essere passati sotto la maestosa Rocca Varano ,che è incastonata sulla rupe a sorvegliare l’antica Camerino, ci si è avvicinati verso i Sibillini, e dopo aver costeggiato il lago di Polverina , si è arrivati al successivo lago di Fiastra , percorrendo la salita di S.Ilario che è stata affrontata in scioltezza dal gruppetto compatto.
Breve sosta a Monastero per rifocillarsi e decidere di non avventurarsi sul Sassotetto ,che è la salita simbolo della Terre dei Varano , dove a 1500 mt di altezza le temperature sarebbero state troppo rigide.
Ci si è incamminati quindi sul percorso corto e dopo aver costeggiato il lago di Caccamo, si è affacciata di nuovo davanti a noi la maestosa sagoma di Rocca Varano a ricordarci che era rimasta un ultima salita prima di raggiungere la Rocca Borgesca tradizionale arrivo della Terre dei Varano.
Ed in prossimità dell’ultima rampa che si sono susseguiti gli scatti finchè Michele non si è alzato sui pedali e ha raggiunto gli ultimi fuggitivi proprio in prossimità della linea del traguardo che ha tagliato a braccia alzate per scherzare coi suoi compagni di viaggio.
Poi tutti a pranzo e in un’atmosfera cordiale e simpatica dove Michele ha raccontato gli aneddoti più simpatici e curiosi della stagione appena conclusa.
Alla fine un doveroso scambio di auguri quando il prossimo mese di maggio Michele sarà impegnato nel Giro d’Italia alla ricerca del successo che da due anni sfiora e le Frecce Azzurre nell’organizzazione della 4° Terre dei Varano alla ricerca della consacrazione definitiva nell’olimpo delle nostre migliori granfondo.
Scarponi si sente affezionato a Camerino che ricorda come la sua più bella vittoria in carriera che il 16 marzo 2009 gli permise di trionfare nella Tirreno-Adriatico.
Da allora la carriera di Michele si è indirizzata verso il raggiungimento di prestigiosi traguardi fino a portarlo quest’anno ad essere considerato il miglior ciclista italiano e 5° nel ranking mondiale .
Però manca la vittoria più bella e dopo il 3° posto del 2010, il 2° posto del 2011, speriamo che il naturale crescendo lo porti nel 2012 a salire sul gradino più alto del podio del Giro d’Italia.
Noi ci crediamo e vogliamo che finalmente il suo sogno si avveri.

Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Ottima presentazione...peccato non aver scalato sassotetto, ero curioso di vederla.

Anche la Straducale ha fatto registrare il servizio di presentazione alla stessa società.

Hai ragione , era previsto di andare sul Sassotetto , poi abbiamo desistito per le basse temperature e comunque ci siamo uniformati alla decisione di Michele che non voleva rischiare di raffreddarsi col rischio di ammalarsi.
E' già proiettato verso una grande stagione e in questo periodo non vuole rischiare, e noi non possiamo che assecondarlo considerando la sua enorme disponibilità nei confronti della nostra manifestazione

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Ma te Gabriele sarai a Camerino o torni alla Vernaccia?

temo che sarò alla Vernaccia, però mi interessava vederla sta salitona!!

Hai ragione , era previsto di andare sul Sassotetto , poi abbiamo desistito per le basse temperature e comunque ci siamo uniformati alla decisione di Michele che non voleva rischiare di raffreddarsi col rischio di ammalarsi.
E' già proiettato verso una grande stagione e in questo periodo non vuole rischiare, e noi non possiamo che assecondarlo considerando la sua enorme disponibilità nei confronti della nostra manifestazione

comprensibile, però potevate mandare una spedizione di coraggiosi locali!! :asd:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento