Grafondo Terre dei varano 13 maggio 2012

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Spostata al 13 maggio.

:cry::cry::cry: ho appena saputo i turni del 2012!domenica 6 maggio lavoro!molto a malincuore dovrò rinunciare a questa bellissima gf e alla sfida col sassotetto! ameno che non cambiate la data!

senza di me perderà di prestigio:mrgreen::mrgreen:

Accontentato :mrgreen:

temo che sarò alla Vernaccia, però mi interessava vederla sta salitona!!

Accontentato :mrgreen:

Non ci sono più scuse ora, vi aspettiamo!!! o-o

Ultima modifica:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
COMUNICATO STAMPA

La ASD Avis Frecce Azzurre organizzatrice della Gran Fondo Terre dei Varano comunica il cambio di data della manifestazione che si svolgerà a Camerino (MC) domenica 13 maggio 2012 .
La stessa sarà valida per il Campionato Italiano di fondo Udace Erba Vita, dei circuiti Marche Marathon, Italici e Dalzero.it .

Camerino 10 dicembre 2011

Ragazzi come vedete la paura di non avere con noi Andrea e Gabriele ci ha obbligato al cambio di data .
Con l'occasione ci preme ringraziare gli amici organizzatori del Marche Marathon e specialmente Giorgio Ceccolini della Strarossini che non ha esitato all'inversione della data per venire incontro alle nostre richieste.
Non dimentichiamo anche Aviero Casalboni responsabile Udace per le granfondo che con la consueta disponibilità ha rimesso in ordine le date del Campionato Italiano che venivano modificate per i nostri cambiamenti.

Ultima modifica:

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Cerchiamo il conforto di voi appassionati su due iniziative che abbiamo in cantiere per la prossima edizione :

- Riduzione del costo di iscrizione a fronte di un ridimensionamento del pacco gara .

- Abolizione delle "Ammiraglie" nel plotone .

Fateci sapere le vostre riflessioni e i vostri suggerimenti per continuare a offrirvi un evento speciale.
OK

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Quella dello spostamento al 13 maggio è una notizia bellissima!!
Mi evita la coincidenza con la gf di casa (Vernaccia) e mi toglie dall'unico dubbio che avevo sul calendario!! A questo punto si fanno tutte e due di sicuro!!

COMUNICATO STAMPA

La ASD Avis Frecce Azzurre organizzatrice della Gran Fondo Terre dei Varano comunica il cambio di data della manifestazione che si svolgerà a Camerino (MC) domenica 13 maggio 2012 .
La stessa sarà valida per il Campionato Italiano di fondo Udace Erba Vita, dei circuiti Marche Marathon, Italici e Dalzero.it .

Camerino 10 dicembre 2011

Ragazzi come vedete la paura di non avere con noi Andrea e Gabriele ci ha obbligato al cambio di data .
Con l'occasione ci preme ringraziare gli amici organizzatori del Marche Marathon e specialmente Giorgio Ceccolini della Strarossini che non ha esitato all'inversione della data per venire incontro alle nostre richieste.
Non dimentichiamo anche Aviero Casalboni responsabile Udace per le granfondo che con la consueta disponibilità ha rimesso in ordine le date del Campionato Italiano che venivano modificate per i nostri cambiamenti.

sborone: manco CONTADOR fa spostare il giro d'Italia!:mrgreen::mrgreen:
che onore!non posso proprio mancare!!!!
e coe dice quel vecchio detto:
SE Andrea non va al SASSOTETTO;IL SASSOTETTO va ad ANDREA!!o-o:

michele ci si rivede allora,ma penso che sarai anche alla sagrantino!

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
: GRANFONDO TERRE DEI VARANO
“un percorso alpino nel cuore degli APPENNINI ”

testimonial MICHELE SCARPONI

DATA: 13 maggio 2012
LOCALITA’:CAMERINO (MC)
EDIZIONE N: 4°
ORGANIZZAZIONE : AVIS FRECCE AZZURRE CAMERINO

CIRCUITI DI APPARTENENZA:
- Campionato Italiano Fondo Udace ErbaVita
- Marche Marathon
- Circuito degli Italici
- Circuito dalzero.it

PERCORSI (KM/DISL.):
- Corto km. 84 mt.1200
- Lungo km.135 mt.2600

SEDE E ORARIO DI PARTENZA:
Camerino viale Leopardi
Partenza di gruppo alle ore 8,30
Partenza alla francese dalle 7,00 alle 8,00

SEDE D’ARRIVO:Camerino Rocca Borgesca

QUOTA D’ISCRIZIONE:
- Euro 20,00 dal 1 /1/2012 al 31/3/2012
- Euro 25,00 dal 1 /4/2012 al 11/5/2012
- Euro 30,00 il 12/5/2012 in loco dalle ore 15 alle ore 20,00
- Euro 20,00 dal 1/1/2012 al 12/5/2012 per Partenza alla Francese

PACCO GARA:
- Confezione Pasta di Camerino
- lubrificante spray WD40
- integratori

CRONOMETRAGGIO: KRONOSERVICE WINNINGTIME

PREMI E TROFEI :

- CRONOSCALATA Sarnano - Sassotetto al 1° classificato il 4° trofeo DARIO DRAGO

- PERCORSO CORTO al 1° classificato il 4° trofeo ALBERTO PENNESI

- PERCORSO LUNGO al 1° classificato il 4° trofeo FRANCESCO GENTILI

- alla squadra col maggior numero di iscritti entro il 30 aprile un telaio GUERCIOTTI

- premiati i primi 3 assoluti di entrambi i percorsi
- i primi 5 di categoria di entrambi i percorsi
- le 10 squadre col maggior numero di partenti
- premi a sorteggio per i partecipanti con Partenza alla Francese
NOVITA’ 2012:
- Riduzione del costo di iscrizione
- Costo di iscrizione a partire da Euro 20,00
- optional partenza alla francese su entrambi i percorsi
- pacchetti gara+hotel con partenza in griglia dedicata
- Esclusione delle “ammiraglie” dal plotone tra le staffette di inizio e fine gara
- pranzo tipico in taverna medievale col menù della Corsa alla Spada
- Area Expo con Mostra del Ciclo e mostra mercato prodotti tipici sabato 12 maggio
– parcheggi dedicati per auto con docce
- Area sosta per camper
– parcheggio bici custodito nel quartier generale in prossimità del locale pranzo party
– centrale operativa di coordinamento di tutti i mezzi di soccorso
- Versione integrale del sito in lingua inglese e in lingua spagnola
ISCRITTI 2011: 800
PARTITI 2011: 700
CLASSIFICATI 2011: 670

ALBERGHI CONVENZIONATI
-:pacchetto gara+hotel con partenza in 1° griglia a partire da Euro 45

DA VEDERE IN ZONA:
-Camerino città medievale con i suoi musei
-Parco dei Sibillini

COME ARRIVARE:
da BOLOGNA : A14 uscita Ancona Nord, Jesi,Cerreto D’Esi,Matelica .
da FIRENZE : A1 uscita Valdichiana,Perugia,Foligno,Colfiorito.
da ROMA : A1 uscita Orte ,Terni,Foligno,Colfiorito.
da PESCARA: A14 uscita Civitanova Marche,superstrada 77 uscita Camerino

INFO LINE:0737.632361-346.3257875

SITO INTERNET • [url]www.terredeivarano.it[/URL]
E-MAIL: [email protected]

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Quella dello spostamento al 13 maggio è una notizia bellissima!!
Mi evita la coincidenza con la gf di casa (Vernaccia) e mi toglie dall'unico dubbio che avevo sul calendario!! A questo punto si fanno tutte e due di sicuro!!

allora alla vernaccia mi farai da guida come l'anno scorso!!!!! :eek:

e non è detta fche non venga pure io a vedere sto sassotetto...se non comporta un crisi coniugale irreversibile :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
allora alla vernaccia mi farai da guida come l'anno scorso!!!!! :eek:

e non è detta fche non venga pure io a vedere sto sassotetto...se non comporta un crisi coniugale irreversibile :mrgreen:
Macché crisi, basta che porti anche con te anche sua sorella!! :mrgreen:
Per la Vernaccia come sempre conta su di me come pesce-pilota nel toboga iniziale!! o-o

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
PRESENTAZIONE

Con immutato entusiasmo e passione ci accingiamo a organizzare la IV° Granfondo Terre dei Varano.

Certamente l’attuale situazione economica tiene tutti col fiato sospeso e se da un lato le difficoltà in cui purtroppo tutti ci dibattiamo ci impongono una particolare attenzione alla gestione finanziaria dell’evento, dall’altro lato pensiamo fermamente che sia importante assecondare e garantire anche momenti di svago e socializzazione che ritroviamo in un evento sportivo.
Cercando di interpretare questo concetto abbiamo pensato di diminuire il costo di iscrizione, garantendo comunque al massimo la sicurezza e senza incidere sui servizi essenziali della manifestazione, ma ridimensionando il pacco gara.
Rimangono invariati tutti gli aspetti fondamentali che hanno sancito il successo delle scorse edizioni e che sono stati sottolineati dai numerosi commenti positivi che abbiamo ricevuto e che ci hanno gratificato e inorgoglito.
Quindi stessa location, stesso programma, logistica invariata e stessi percorsi con una importante modifica nel percorso lungo dove, per garantire sempre la massima sicurezza, abbiamo sostituito l’ultima discesa da Cicconi su Pievebovigliana che presentava il manto stradale deteriorato.
Quindi con una certa soddisfazione possiamo affermare di offrire i due percorsi con condizioni dell’asfalto pressoché perfette e questo unito alle misure di sicurezza messe in atto grazie alla collaborazione dei numerosi volontari, farà della Terre dei Varano una manifestazione particolarmente sicura.

Per offrire un soggiorno gradevole abbiamo ampliato l’offerta di nuove strutture alberghiere e organizzato nuovi pacchetti gara+hotel con particolare attenzione oltre che agli atleti che verranno schierati nella prima griglia dopo quella di merito, anche alle famiglie.
Abbiamo pensato di mettere in vendita per beneficenza n.20 pettorali di Prima Griglia i cui proventi saranno donati agli amici della Corsa per Haiti.
I vostri bambini potranno divertirsi partecipando il sabato alla Granfondina, oppure le mamme visiteranno gratuitamente accompagnate dalle nostre guide i musei e i monumenti che ornano la nostra città che nell’imminenza della Corsa alla Spada si presenta addobbata coi colori dei Terzieri immersa in una atmosfera medievale di altri tempi.
Altra importante novità della prossima edizione, è rappresentata dall’abolizione delle “ammiraglie” e di ogni altro veicolo o motociclo, non appartenente all’organizzazione, all’interno del plotone; questa decisione è stata presa oltre che per motivi di sicurezza anche per porre tutti i partecipanti su un piano di equità considerando il fatto che i ristori saranno come sempre con piede a terra.

Siamo pronti a ricevere le critiche di chi si dovesse sentire penalizzato da queste scelte, ma siamo consapevoli che questa è la strada da seguire per riportare le granfondo a livello amatoriale, e siamo sicuri che alla lunga questa sarà la scelta vincente come lo fu quella di offrire il ristoro con piede a terra fin dalla nostra prima edizione quando fummo i precursori e oggi tutti gli organizzatori che hanno a cuore l’ambiente si sono adeguati a questa modalità.
Da ultimo la novità di offrirvi la possibilità di rivedere il video personalizzato del vostro passaggio sul GPM di Sassotetto e sul traguardo a testimonianza della vostra impresa.
Nel nostro sforzo organizzativo siamo assecondati da tutte le componenti pubbliche e private di Camerino che si uniscono a noi delle Frecce Azzurre nell’augurarvi di trascorrere un felice fine settimana di sport, cultura e divertimento in una città che ha fatto dello spirito dell’accoglienza e dell’ospitalità una delle sue prerogative.

su www.terredeivarano.it la versione 2012 con le traduzioni integrali in INGLESE e SPAGNOLO

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Abbiamo pensato di mettere in vendita per beneficenza n.20 pettorali di Prima Griglia i cui proventi saranno donati agli amici della Corsa per Haiti.
l'intento è meritevole per questo non sarò feroce, ma fare una cosa del genere su una corsa significa non comprendere le dinamiche di gara ai fini della SICUREZZA

...
Altra importante novità della prossima edizione, è rappresentata dall’abolizione delle “ammiraglie” e di ogni altro veicolo o motociclo, non appartenente all’organizzazione, all’interno del plotone; questa decisione è stata presa oltre che per motivi di sicurezza anche per porre tutti i partecipanti su un piano di equità considerando il fatto che i ristori saranno come sempre con piede a terra.
...
anche coloro che, come me, preferiscono i ristori volanti, in assenza di ammiraglie credo che saranno tutti lieti di fermarsi. o-o

...
Siamo pronti a ricevere le critiche di chi si dovesse sentire penalizzato da queste scelte, ma siamo consapevoli che questa è la strada da seguire per riportare le granfondo a livello amatoriale
attenzione spesso le critiche - si veda sopra la partenza - non sono da parte di chi si sente penalizzato (io parto davanti per cui non mi cambia nulla), ma da parte di chi con un pizzico di esperienza cerca di osservare con attenzione quello che accade nel mondo delle gf prestando attenzione a ciò che funziona e cosa no

...
e siamo sicuri che alla lunga questa sarà la scelta vincente come lo fu quella di offrire il ristoro con piede a terra fin dalla nostra prima edizione...
dove però era una scelta sbagliata in quanto incompleta del necessario corollario di impedire l'assistenza privata e di squadra in corsa

...
e siamo sicuri che alla lunga questa sarà la scelta vincente come lo fu quella di offrire il ristoro con piede a terra fin dalla nostra prima edizione quando fummo i precursori e oggi tutti gli organizzatori che hanno a cuore l’ambiente si sono adeguati a questa modalità.
con tutto l'inquinamento che genera una gf trovo ridicolo preoccuparsi di alcune bottigliette date al volo che nel 80% dei casi finiscono nei cestoni collocati nei 2-300 metri seguenti (basta ricordarsi di metterli ...).
Di inquinamento si può parlare solo perché l'ambiente va di moda, averlo a cuore è ben altra cosa e lo si dimostra quotidianamente (a cominciare da un qualcosa di banale come muoversi solo in bici o a piedi ogni qual volta possibile).

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
l'intento è meritevole per questo non sarò feroce, ma fare una cosa del genere su una corsa significa non comprendere le dinamiche di gara ai fini della SICUREZZA

anche coloro che, come me, preferiscono i ristori volanti, in assenza di ammiraglie credo che saranno tutti lieti di fermarsi. o-o

attenzione spesso le critiche - si veda sopra la partenza - non sono da parte di chi si sente penalizzato (io parto davanti per cui non mi cambia nulla), ma da parte di chi con un pizzico di esperienza cerca di osservare con attenzione quello che accade nel mondo delle gf prestando attenzione a ciò che funziona e cosa no

dove però era una scelta sbagliata in quanto incompleta del necessario corollario di impedire l'assistenza privata e di squadra in corsa

con tutto l'inquinamento che genera una gf trovo ridicolo preoccuparsi di alcune bottigliette date al volo che nel 80% dei casi finiscono nei cestoni collocati nei 2-300 metri seguenti (basta ricordarsi di metterli ...).
Di inquinamento si può parlare solo perché l'ambiente va di moda, averlo a cuore è ben altra cosa e lo si dimostra quotidianamente (a cominciare da un qualcosa di banale come muoversi solo in bici o a piedi ogni qual volta possibile).

Non posso ancora comunicarlo perchè manca ancora qualche dettaglio;
stiamo organizzando un cambio borracce sulla salita di Sassotetto con dei quad o-o
Se va in porto penso il problema sia risolto per buona pace di tutti.
Buon Natale a tutti

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
questo sicuramente sarà un ulteriore ragione di merito o-o, ma come accennato credo che l'assenza delle ammiraglie renda ragionevole la scelta dello stop ai ristori

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito