Gran Canaria

thewizard

Pignone
22 Marzo 2007
100
1
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 RS Custom
ragazzi qualche traccia gps con partenza da playa de las america(tenerife) qualcuno l'ha?altra cosa:è meglio prenotarla da qua la bdc da freemotion o vado tranquillo quano sono la?e infine:io penso di andare a metà marzo quindi chiedevo a chi è gia stto se i venti son molto forti in questo periodo...grazieo-oo-o
Per chi volesse un pò di itinerari da fare a Tenerife date un'occhiata a questa pagina, ci sono tracce gps, cartine e carta grande.

[url]http://www.t3-training.de/de/downloads/[/URL]

Un saluto e Buone feste a tutti.

Per i percorsi e le tracce gps avevo postato questo link, anche se è in tedesco è molto intuitivo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ciao a tutti,

frequento abbastanza sia Gran Canaria che Tenerife, e devo dire che mi ha sempre meravigliato che noi Italiani preferiamo Gran Canaria alla molto piu' allenante e ciclisticamente affascinante Tenerife.

Volevo segnalare questo sito www.tenerifebiketraining.com pieno di suggerimenti sull;isola da un punto di vista ciclistico oltre che promotore di una offerta commerciale per avere assistenza durante i propri allenamenti. Credo che possa essere molto interessante soprattutto per un gruppo di amici che voglia andare a conoscere quest'isola e avere un supporto in zona.

Li ho trovati la settimana scorsa in cima al Teide e sono stati molto cortesi, tanto da rifornirmi pur non essendo io parte del loro gruppo. Per quel poco che si puo' percepire da un breve incontro mi sono sembrate brave persone.

Scrivo questo ovviamente a titolo strettamente personale, in cambio ho ricevuto una buonissima banana delle Canarie e una borraccia d'acqua :mrgreen:.
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Ragazzi, quest'inverno(2013) voglio assolutamente farmi una settimana a Gran Canaria, cosa che lo scorso anno, per un motivo o per un altro, è saltata; probabilmente fine gennaio o inizi febbraio e volevo cominciare a programmare il tutto per tempo; il dubbio più grande è se sbattermi da solo ad organizzare il viaggio o trovare qualcosa di bell'e pronto; ho parlato con un ragazzo che tutti gli anni organizza settimane in bici a Gran Canaria ed il programma di massima sarebbe il seguente: volo A/R con trasferimenti aereoporto-hotel, assicurazione, 7 pernotti con trattamento 1/2 pensione hotel 4 stelle a Playa de Ingles, noleggio bici cannondale da free-motion compresi 6 tour guidati, in pratica si pedalerebbe tutti i giorni, tutto organizzato, programmato e guidato ed il costo è di circa 1.100 euro tutto compreso. Il mio dubbio è il seguente: potrei risparmiare 100/150 euro organizzandomi la vacanza da solo o non ne vale la pena e molto meglio avere tutto pianificato da qualcuno che sa come muoversi e possa risolvere eventuali problemi, visto che per me sarebbe la prima volta a Gran Canaria?
 

cnbiker

Pignone
22 Settembre 2009
118
22
fra Bergamo e Brescia
Visita sito
Bici
Saltafoss
Non sarebbe male ... Credo che x risparmiare 100 € non valga la pena diventar matti senza contare il vantaggio di uscire in gruppo.
Interesserebbe anche a me . hai qualche riferimento x il gruppo da postare qui magari interessa anche ad altri ..
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Si, il fatto di uscire in gruppo è una cosa ottima, per quanto concerne il risparmio, non so valutare se possano essere 100 euro o di più, anzi era proprio quello che chiedevo a chi c'è già stato: quanto costa il volo, evitando quelli che ti costringono a soste interminabili di 12 o più ore all'interno dell'aereoporto in attesa della coincidenza, quanto costa una settimana di soggiorno in albergo, evitando gli appartamenti perchè in vacanza non ci va di metterci a cucinare, a proposito conviene la 1/2 pensione perchè magari a pranzo si è ancora in bici o è meglio l'all inclusive?
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Se vi interessa, Cicli Neri di Cesena organizza tutti gli anni una settimana alle Canarie (Fuerteventura o Gran Canaria).
Per il momento abbiamo un'offerta su Fuerteventura, anche se la preferenza sarebbe per Gran Canaria.
I prezzi, anche se si comprendesse il trasporto bici, sarebbero leggermente inferiori a quelli da voi postati.
 

Allegati

  • Programma.pdf
    271,8 KB · Visite: 124

pepestefano

Novellino
5 Gennaio 2010
13
0
valgiano lucca
Visita sito
Bici
specialized sl2 rep. bettini
io sono stato a maspalomas hotel tabaiba,tutto perfetto,posto ideale x cominciare a pedalare e x una prima volta a gran canaria.noleggio bici a 2 km free motion perfetto.a febbraio vorrei andarea tenerife,avete qualche dritta?hotel a las americas penso.o-o
 

tomb

Pignone
8 Aprile 2010
102
6
65
campi valley -fi-
Visita sito
Bici
trek emonda durace,viner eroica,scott spark 120 e turbo levo
io sono stato lo scorso anno a tenerife-puerto de la cruz ,per giri in mtb,e abbiamo fatto anche dell'asfalto per salire sul teide,e ho trovato tanti bikers in bdc,che ci salivano,bel posto,primavera tutto l'anno,e si spende molto poco,conviene andare e organizzarsi tutto da se,e la sera chiaramente fare baracca :-x
 

luca101

Novellino
8 Gennaio 2012
14
0
padova
Visita sito
Bici
wilier 101sl
Ragazzi, quest'inverno(2013) voglio assolutamente farmi una settimana a Gran Canaria, cosa che lo scorso anno, per un motivo o per un altro, è saltata; probabilmente fine gennaio o inizi febbraio e volevo cominciare a programmare il tutto per tempo; il dubbio più grande è se sbattermi da solo ad organizzare il viaggio o trovare qualcosa di bell'e pronto; ho parlato con un ragazzo che tutti gli anni organizza settimane in bici a Gran Canaria ed il programma di massima sarebbe il seguente: volo A/R con trasferimenti aereoporto-hotel, assicurazione, 7 pernotti con trattamento 1/2 pensione hotel 4 stelle a Playa de Ingles, noleggio bici cannondale da free-motion compresi 6 tour guidati, in pratica si pedalerebbe tutti i giorni, tutto organizzato, programmato e guidato ed il costo è di circa 1.100 euro tutto compreso. Il mio dubbio è il seguente: potrei risparmiare 100/150 euro organizzandomi la vacanza da solo o non ne vale la pena e molto meglio avere tutto pianificato da qualcuno che sa come muoversi e possa risolvere eventuali problemi, visto che per me sarebbe la prima volta a Gran Canaria?

pure io ho il tuo stesso desiderio e davide cassani organizza ormai da anni questo:
http://www.davidecassani.it/evento/bikeacademy-a-gran-canaria-16-24-febbraio-2013
credo sia una sicurezza per noi "inesperti"
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
vi giro la proposta di deka viaggi che propone un soggiorno-vacanza in bici a gran canaria dal 28 gennaio al 4 febbraio 2013 e che abbiamo diffuso tra i componenti della mia società
garantisco sulla serietà dell'agenzia; il titolare stesso è anche un amico ciclista

daniele
o-o
 

lukasds

Pignone
26 Novembre 2008
198
10
Prealpi Varesine
Visita sito
Bici
Cinelli XLR8R 5
Qualcuno mi sa segnalare agenzie che offrono soggiorno bike di due settimane a Gran Canaria nella "finestra" temporale che va dall'12 gennaio al 10febbraio. O gruppo ciclistici che stanno (o hanno) organizzando qualcosa.

L'ideale sarebbe dal 19 gen. al 3 feb.

L'idea é quella di prendermi un volo di linea Vueling + appartamento + auto a nolo.
Ma se c'é qualche occasione "a pacchetto già confezionato" la valuterei con interesse.

Anche Lanzarote + Gran Canaria.

Thx!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda la strada del pacchetto la ho già provata, col "fai da te" spendi sempre e comunque di meno, per 2 settimane in Gran Canaria parliamo di 150/300 euro a persona. Quella dei pacchetti che costavano meno che il fai da te ė una cosa svanita da 3/4 anni con l'avvento di Internet e la disintermediazione delle agenzie.
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
pure io ho il tuo stesso desiderio e davide cassani organizza ormai da anni questo:
http://www.davidecassani.it/evento/bikeacademy-a-gran-canaria-16-24-febbraio-2013
credo sia una sicurezza per noi "inesperti"
Ciao avrei idea anche io di andare proprio quella settimana li ,ma mi sento a disagio ad andare con ciclisti così preparati,nn sono troppo professionali ? Nn vorrei che dopo due giorni sono a ko perché mi tirano troppo il collo ,che ne dite qualcuno e' già andato con loro?
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Noi partiamo da Roma con un pacchetto completo che comprende anche una settimana di uscite guidate in gruppo con free-motion ed il noleggio di una Cannondale nuova nuova, così ci evitiamo anche lo sbattimanto ed il rischio di trasportare la bici, tutto compreso a 1.050 euro o-o