Gran fondo Campagnolo 2008

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Doctor Speck: Io sono stata due anni con il mio ex in un agriturismo a Cesiomaggiore, il Sass de Mura, gestito da una coppia di anziani più squinternati che mai: soprattutto lei, Zia Olga, che già all'alba gira con la fiaschetta di grappa! Dalle nove del mattino in poi, non puoi più aspettarti di trovarla sobria... Definirlo "rustico" è ancora poco, ma a me, che detesto tutto ciò che sa di finezza ed eleganza, è piaciuto moltissimo. Ed anche a mia sorella ed a tutti quelli che ci ho mandato!!! Da morire dal ridere... o-o

D

Deleted member 2182

Guest
@ Doctor Speck: Io sono stata due anni con il mio ex in un agriturismo a Cesiomaggiore, il Sass de Mura, gestito da una coppia di anziani più squinternati che mai: soprattutto lei, Zia Olga, che già all'alba gira con la fiaschetta di grappa! Dalle nove del mattino in poi, non puoi più aspettarti di trovarla sobria... Definirlo "rustico" è ancora poco, ma a me, che detesto tutto ciò che sa di finezza ed eleganza, è piaciuto moltissimo. Ed anche a mia sorella ed a tutti quelli che ci ho mandato!!! Da morire dal ridere... o-o

Già mi entusiasma :mrgreen: hai forse un recapito? Da lì a Feltre quant'è?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non lo dire a me, io sono già preoccupato da Villabruna :wacko:. Attenzione perchè subito dopo il centro abitato di Villabruna c'è la discesa verso Salgarda, curva SECCHISSIMA E PERICOLOSA A SINISTRA e giù a rompicollo per la discesina che sicuramente si farà a gruppo completo e ad un ritmo indiavolato quindi mi raccomando a tutti: NO CAXXATE PLEASE :angrymod:
Vi tengo d'occhio sà :rosik:
Poi si sale verso Cesiomaggiore, e là inizia la parte preoccupante perchè sono tutti strappettini secchi di 2-300 metri al colpo, che se non stai attento ti imballano le gambe e poi chi va più avanti...:wacko:
Secondo me la parte che costeggia il Lago del Mis non è preoccupante (sempre che qualche furbo non si metta guardare il panorama anzichè guardare le ruote di quello davanti...) molto di più lo è secondo me tra Cesiomaggiore e Sospirolo, tutte stradine, curve, curvette, salitine e discesine...da quanto ho capito le gallerie del Mis saranno illuminate quindi tranquilli che si vedrà senza problemi :eek:

E se la previsione di sofoclis è corretta, auguri per il vento ad Alleghe :-x
Quoto al 100% sul tratto iniziale, nervosissimo e che si farà sentire alla lunga.Fino al 2007 l'inizio seppure a tutta era molto + semplice.
La salita Forcella Franche è da prendere con le molle perchè sembra facile, ma specie sull'ultimo tratto si sente, specie chi si fa il lungo occhio...
Per chi farà il medio si può farla forte che tanto il Cereda successivo da Gosaldo conta 7 chilometri con discesa tra il primo e gli ultimi tre.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il dislivello è di 5300m per 213 km

di piattume nn c'è nulla, giusto il pezzo che passa per Alleghe... ma li figurati se nn si tira a tutta e quindi fatica a volontà. inoltre bisogna arrivarci ad alleghe!!!

preparatevi come ho scritto... occorre prepararla come si deve anche solo per finirla.

rispetto alla passata edizione... nn c'entra nulla, molto piu dura. provare per credere... e io ho provato :-)

sara' massacrante ma ci saro':-x

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
sul sito c'è scritto che consegnano numeri e pacchi gara

"Ritiro numeri di gara e verifica tessere: Palaghiaccio di Feltre dalle ore 12.00 alle ore 20.00 del 13 Giugno 2008, e dalle ore 09.00 alle ore 20.00 del 14 Giugno 2008"

vuol dire che devo andare la per forza al sabato?
non me li danno la domenica mattina?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
sul sito c'è scritto che consegnano numeri e pacchi gara

"Ritiro numeri di gara e verifica tessere: Palaghiaccio di Feltre dalle ore 12.00 alle ore 20.00 del 13 Giugno 2008, e dalle ore 09.00 alle ore 20.00 del 14 Giugno 2008"

vuol dire che devo andare la per forza al sabato?
non me li danno la domenica mattina?
Dai non vorrai mica partire alle 4.30 da verona e alzarti alle 3.30. Bisogna andare a dormire là....comunque se mai te lo prendo io.
Ora ti rispondo al mpo-o

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti, abitando nei pressi di Feltre non potevo non dare un'occhiata alla discussione sulla mitica Campagnolo. Quest'anno volevo parteciparvi per la prima volta, ovviamente vista l'inesperienza iscrivendomi al percorso medio. Il mio obiettivo è quello di giungere al traguardo, sperando di non arrivarci finito come un calzino. Potete darmi qualche consiglio su come preparmi all'evento, considerando anche il fatto che per motivi di lavoro posso allenarmi prevalentemente il fine settimana. Ciao e grazie !!!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao a tutti, abitando nei pressi di Feltre non potevo non dare un'occhiata alla discussione sulla mitica Campagnolo. Quest'anno volevo parteciparvi per la prima volta, ovviamente vista l'inesperienza iscrivendomi al percorso medio. Il mio obiettivo è quello di giungere al traguardo, sperando di non arrivarci finito come un calzino. Potete darmi qualche consiglio su come preparmi all'evento, considerando anche il fatto che per motivi di lavoro posso allenarmi prevalentemente il fine settimana. Ciao e grazie !!!!
Non potendo fare esercizi specifici. Fai giri sempre più lunghi il fine settimana inserendo tanta salita, in modo graduale ovviamente. E poi devi uscire spesso con un gruppo.
Magari fai 3 ore con il gruppo, poi da solo allunghi per altri 40-50km tranquilli

Ema81

Pignone
10 Marzo 2008
138
0
Fonzaso (BL)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Non potendo fare esercizi specifici. Fai giri sempre più lunghi il fine settimana inserendo tanta salita, in modo graduale ovviamente. E poi devi uscire spesso con un gruppo.
Magari fai 3 ore con il gruppo, poi da solo allunghi per altri 40-50km tranquilli

Quindi in pratica mi consigli di aumentare gradualmente i chilometri e le salite. Ora come ora viaggio sui 50 chilometri ad uscita, pochini ma è da fine gennaio che ho ripreso a pedalare. Entro giugno qualti chilometri mi consiglieresti di fare ?
Grazie !!!!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Quindi in pratica mi consigli di aumentare gradualmente i chilometri e le salite. Ora come ora viaggio sui 50 chilometri ad uscita, pochini ma è da fine gennaio che ho ripreso a pedalare. Entro giugno qualti chilometri mi consiglieresti di fare ?
Grazie !!!!
Devi riuscire a fare più di 100km con un paio di salite abbastanza lunghe, 1500m di dislivello circa. Se l'obiettivo è solo arrivare in fondo ti basta riuscire a simulare un percorso tipo gara (ovvio che se riesci a fare di più è meglio), poi vedrai che in gara con tutta qella gente si va più forte, sie perchè sei più motivato e poi perchè ci si "tira" a vicenda.
E poi ai ristori ci si sfoga sempre per bene:mrgreen: e ci si riposa un po':mrgreen: