Gran fondo Campagnolo 2008

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io mi raccomando con tutti di stare attenti nella prima parte visto che si menerà di brutto, occhio a curve, discese, saliscendi vari.
E soprattutto occhio alle gallerie sul Lago del Mis prima della salita Forcella Franche.
In particolare quando inizia la serie di "grotte" occhio alla NUMERO 5 che è un pelo più lunga e l'asfalto è indescrivibile perchè col buio non lo vedi ma lo senti.
Comunque l'organizzazione ha promesso di iiluminarle tutte e a parte la NUMERO 5 le altre al massimo sono allagate.

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Io mi raccomando con tutti di stare attenti nella prima parte visto che si menerà di brutto, occhio a curve, discese, saliscendi vari.
E soprattutto occhio alle gallerie sul Lago del Mis prima della salita Forcella Franche.
In particolare quando inizia la serie di "grotte" occhio alla NUMERO 5 che è un pelo più lunga e l'asfalto è indescrivibile perchè col buio non lo vedi ma lo senti.
Comunque l'organizzazione ha promesso di iiluminarle tutte e a parte la NUMERO 5 le altre al massimo sono allagate.

Buono a sapersi... Già l'anno scorso mi ero preso una strizza notevole nelle gallerie che precedono il Croce D'Aune, me ne ricordo una bagnata e buia in cui si scendeva a 50 km/h :prega:

nepal

Novellino
19 Aprile 2007
72
0
dolomiti
Visita sito
allora venerdi, complice la bella giornata ho provato il corto della Campagnolo.E' totalmente diverso da quello dell'anno scorso nel senso che già partendo da Feltre e fino a Cesiomaggiore si va sempre in leggera salita e così anche nel successivo tratto fino a S.Gregorio.Da qui
si prosegue con tratti "mangia e bevi", fino alla bella discesa su Sospirolo da dove si va ad imboccare la valle del Mis , dove in piano o falsopiano per una decina di km si costeggia il lago e dove ci sono le gallerie che ora sono abbastanza asciutte.Molto comode le luci posteriori specialmente su quella lunga...Il tratto piano di lungolago ha il fondo groppoloso e quindi non si riesce a fare una gran velocità.Dopo l'ultima galleria inizia la salita che si impenna in loc. California e prosegue con dei bei strappi fino a Forcella Franche.Da qui ancora per qualche km si va in salita con qualche strappo. Poi in piano e seguentemente in leggera discesa si arriva a Don di Gosaldo.All'uscita dal paese c'è un tratto di 3-400m con pendenze notevoli(16-18%) poi spiana .Con veloce discesa si arriva a Mis, dove inizia la salita per il P.Cereda.Primi due km con pendenza notevole ,poi ,all'ultimo tornante la salita diventa piu' comoda e si arriva al passo.La discesa verso Fiera è bellissima, con pendenze notevoli nella seconda metà, ma la strada è larga.Da Fiera di primiero e fino alla fine del lago dello Schener si va in leggerissima discesa o piano , ma sempre controvento.Poi le gallerie, la prima un po' scura ma le altre senza problemi fino a ponte Oltra dove inizia la salita al Croce d'Aune che tutti conoscete.Alla fine della discesa si gira per Foen e quindi l'arrivo a Feltre.E' un bel percorso da prendere in tranquillità all'inizio , altrimenti poi presenta il conto! Il panorama è notevole , qindi c'è da divertirsi......

sofoclis

Pignone
4 Luglio 2007
211
1
BELLUNO
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
allora venerdi, complice la bella giornata ho provato il corto della Campagnolo.E' totalmente diverso da quello dell'anno scorso nel senso che già partendo da Feltre e fino a Cesiomaggiore si va sempre in leggera salita e così anche nel successivo tratto fino a S.Gregorio.Da qui
si prosegue con tratti "mangia e bevi", fino alla bella discesa su Sospirolo da dove si va ad imboccare la valle del Mis , dove in piano o falsopiano per una decina di km si costeggia il lago e dove ci sono le gallerie che ora sono abbastanza asciutte.Molto comode le luci posteriori specialmente su quella lunga...Il tratto piano di lungolago ha il fondo groppoloso e quindi non si riesce a fare una gran velocità.Dopo l'ultima galleria inizia la salita che si impenna in loc. California e prosegue con dei bei strappi fino a Forcella Franche.Da qui ancora per qualche km si va in salita con qualche strappo. Poi in piano e seguentemente in leggera discesa si arriva a Don di Gosaldo.All'uscita dal paese c'è un tratto di 3-400m con pendenze notevoli(16-18%) poi spiana .Con veloce discesa si arriva a Mis, dove inizia la salita per il P.Cereda.Primi due km con pendenza notevole ,poi ,all'ultimo tornante la salita diventa piu' comoda e si arriva al passo.La discesa verso Fiera è bellissima, con pendenze notevoli nella seconda metà, ma la strada è larga.Da Fiera di primiero e fino alla fine del lago dello Schener si va in leggerissima discesa o piano , ma sempre controvento.Poi le gallerie, la prima un po' scura ma le altre senza problemi fino a ponte Oltra dove inizia la salita al Croce d'Aune che tutti conoscete.Alla fine della discesa si gira per Foen e quindi l'arrivo a Feltre.E' un bel percorso da prendere in tranquillità all'inizio , altrimenti poi presenta il conto! Il panorama è notevole , qindi c'è da divertirsi......
Penso che la prima parte alla lunga si farà sentire perchè non è da 50km/h come l'anno scorso.
Lì sta il trucco.

vmr56

Pignone
20 Dicembre 2006
194
8
Sedico - Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad - Trek Domane 6.0
dal giornale il Gazzettino

Il comitato organizzatore della Gran Fondo Internazionale Campagnolo aveva espresso non poche preoccupazioni per il manto stradale molto dissestato e pericoloso della strada che costeggia la Valle del Mis che il 15 giugno sarà attraversata da 4 mila ciclisti di tutto il mondo. Della questione erano stati interessati anche l'assessore regionale ai flussi migratori Oscar De Bona e il consigliere regionale Dario Bond. Venerdì sera si è tenuta una riunione straordinaria con l'amministratore delegato di Veneto Strade, ingegner Silvano Vernizzi, cui ha partecipato anche l'ingegner Sandro D'Agostini, direttore della sezione bellunese della società. E finalmente la buona notizia: gli organizzatori possono dormire sonni tranquilli: la strada sarà sistemata e messa in sicurezza in tempi brevi. «Un confronto - ha spiegato ieri Bond - da cui è emersa la piena disponibilità a risolvere il problema i due tecnici di Veneto Strade hanno dato ampie rassicurazioni circa la volontà di sistemare prima di tutto il manto stradale ma anche a sistemare il tratto, pulirlo, ripristinare la segnaletica, fare la piccola manutenzione e metterlo in sicurezza in vista del passaggio dei quattromila cicloamatori che prenderanno parte alla Gran Fondo Campagnolo. In questo modo risolveremo un problema che si sarebbe riproposto a luglio con il passaggio della Californiana, altra manifestazione ciclistica, anche se minore».
«Vorrei ringraziare Veneto Strade, ma anche Ivan Piol per l'ampia collaborazione nell'affrontare e risolvere il problema» ha concluso Bond ribadendo la propria soddisfazione sia per il risultato raggiunto sia per le modalità con le quali ciò è stato reso possibile.
Il tratto di strada che costeggia la Valle del Mis sarà attraversata anche dai partecipanti della Transalp che il 10 luglio farà tappa a Feltre, penultima tappa prima di giungere al traguardo finale di Bibione.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Qualcuno sa darmi indicazioni su un albergo per sabato e domenica per 2 persone?
Mi son iscritto all'ultimo momento e pensavo di farmi il week-end con il lunedì incluso.
Solo che non riesco a trovar alberghi in zona!
Vi prego non ditemi che è troppo tardi!!
Nel caso potrei tornar e accontentarmi del tugurio (cos'era un'ospizio? ospedale abbandonato?) e lasciar a casa la morosa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A 3 settimane e mezza dall'evento (:wacko:), mi sembra di ricordare non esista ancora la lista dei partecipanti del forum. Quindi, con mano tremante e un pochina di "angoscia", incomincio:

Clodovico - lungo

grynch

Pedivella
3 Marzo 2005
477
101
Gazzo padovano
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
A 3 settimane e mezza dall'evento (:wacko:), mi sembra di ricordare non esista ancora la lista dei partecipanti del forum. Quindi, con mano tremante e un pochina di "angoscia", incomincio:

Clodovico - lungo
Grynch-lungo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
1. Clodovico - lungo
2. Grynch - lungo