Gran Fondo Campagnolo Roma 2014

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
899
647
Visita sito
Bici
BMC
3000-4000-5000 nulla cambia, trattasi sempre di manifestazione di successo sulla quale molti non avrebbero mai scommesso un centesimo, anche dopo le prime due edizioni.
Peraltro mi pare che l'informazione sul transito della gara ai Castelli sia stato capillarmente diffusa per quest'anno, quindi trovo difficile che qualche indigeno si trovi impreparato. Quindi, almeno su questo lato, le polemiche non sono ammesse!!

Sulle condizioni delle strade non mi esprimo, le vedremo domenica. Io comunque monterò ruote ad alto profilo in carbonio e le gonfierò a 9atm... Di sicuro non saranno peggio di altre granfondo che abbiamo fatto quest'anno.

Poi le cose belle: vi rendete conto che vedremo l'alba in griglia sul Colosseo e i fori Imperiali? Solo per questo mi ritengo un privilegiato.
Bravo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No non convengo. E' un tempo di chi non fa la gara e quindi può partire anche dietro. L'anno scorso la facemmo tutta a chiacchera e in relax io, Clodovico, OmarDeFelice accompagnando la "mia capitana" Irene e facemmo tempi tra 3.02 e 3.04. Non sono certo tempi meritevoli di griglia di merito...
Michele, non fare come Nedved, che per difendere la sua società, ha detto due giorni fa che la stessa è danneggiata dagli arbitri ( :azz ) che non le danno i rigori ( :azz:azz) perchè condizionati dall'avere tutti contro. Difendere l'indifendibile, nuoce in primis al soggetto che si vuole difendere.
In questo caso lasciam stare i primi 50 pettorali. Ogni organizzazione di ogni sport in tutto il mondo ne assegna soggettivamente un certo numero. Persino i tanto decantati e integerrimi austriaci di Soelden ne riservano uno ad un dopato reo confesso (Ullrich) senza per questo volerlo crocefiggere, visto l'andazzo che c'era al tempo. Una roba che se la facesse Michil Costa ci vorrebbe l'esercito a sedare i tumulti.
Parliamo dei pettorali di merito. Anche qui, come sai meglio di me, quasi tutti le organizzazioni fanno figli e figliastri. Persino la tanto decantata MdD in griglia rossa presenta gente improponibile per una prima griglia, anche se v'è da dire, che lì, chi deve partire avanti per merito lo fa comunque, senza vedersi tolto il posto da un raccomandato. Almeno lì c'è il real time. Il criterio sportivo e di merito è comunque salvo.
Poi ci sono latitudini, generalmente tanto più si scende tanto più aumenta il fenomeno, in cui i raccomandati la fanno da padrone o quasi. In questo, purtroppo, nel Lazio siamo Hors categorie :cry.
E' sintomatico che una organizzazione che si vanta di eticità, faccia partire davanti degli ex squalificati, come lo scorso anno e che manco dovevano partire a norma del loro stesso regolamento, che non verifichi se sta dando un pettorale di merito ad un sospeso per positività all'epo, che faccia partire Campioni Italiani dietro a tanti signor nessuno. Dai una letta, i nomi li conosci anche tu come me, anzi meglio. Ne conoscerai di più. Quanti imbucati ci sono? Puoi anche dirmi nessuno, ma mentiresti a te stesso. Allora chiudiamolo questo argomento, lasciamolo cadere nell'oblio, e lasciamo stare il regolamento. Calpestato anche quest'anno.

p.s. e non parliamo del perchè risulta iscritto il 3046. :espulso.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nell'edizione 2013 sono arrivato 331° con tempo reale 3:01:24 (3:07 di gara). E' pur vero che ho impiegato più di 3 ore ma un posticino nei 1000 forse lo meritavo visto che entro le 3 ore sono arrivati circa 275 partecipanti.

Dal regolamento sul sito:

Gruppo A – ore 7.30
Dal n. 1 al n. 200Percorso 2013 M sotto 2h50’ – F sotto 3h20’
Invitati Organizzazione – Iscrizioni beneficenza – Merito – Campioni italiani GF e Fondo FCI – Primi 3 campionato FCI
Gruppo B a seguire
Dal n. 201 al n. 1.000Percorso 2013 M sotto 3h – F sotto 3h40’
Donne che non rientrano nel gruppo A – Merito – Cicloamatori in ordine di iscrizione – Iscritti Circuito Pedalatium
Gruppo C a seguire
Dal n. 1.001 al n. 3000
Cicloamatori in ordine di iscrizione successivo a quelli del gruppo B


Diciamo pure che su questo aspetto si sono persi un momentino :mrgreen:
O hai preso un regolamento vecchio (preso dove? ;nonzo%), o ci hanno messo una pezza stanotte, cambiando il regolamento :wacko:.
I numeri a partire avanti sono magicamente diventati dall'1 al 400: :mrgreen:
http://www.granfondoroma.com/granfondo/regolamento-granfondo/
 
Ultima modifica:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
O hai preso un regolamento vecchio (preso dove? ;nonzo%), o ci hanno messo una pezza stanotte, cambiando il regolamento :wacko:.
I numeri a partire avanti sono magicamente diventati dall'1 al 400: :mrgreen:
http://www.granfondoroma.com/granfondo/regolamento-granfondo/

La seconda che hai detto! :wacko:
Ho fatto un copia e incolla da quella pagina del sito proprio due secondi prima di scrivere il post o-o

Ma il mio appunto rimane riferito alla griglia B dove ci dovrebbe andare chi ha meno di 3 ore (circa 275 dello scorso anno), tutte le altre donne non inserite nella A, gli iscritti al Pedalatium e poi in ordine di iscrizione.

Sarei curioso di sapere se le cose sono andate veramente così!
Ho i miei dubbi. Ho visto pettorali sotto ai 1000 a gente con tempi molto superiori, maschi, non iscritti al Pedalatium e con tempi di iscrizione anche recenti.
 
Ultima modifica:

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Anche io ho scritto una mail molto polemica e accesa all'organizzazione.
Sinceramente questo allungamento della griglia fatto solo per far si che tutti i Bicitaly stessero nella prima (non bastando i posti residui fino al 200) mi fa veramente vomitare. Anche perchè è stato messo uno stop arbitrariamente a 400 senza alcun criterio. E ho richiesto l'avanzamento considerando che di quelli che vanno da 0 a 400 forse solo un 50 (a stare molto larghi) potrebbero starmi davanti.

Mi sento preso in giro, soprattutto considerando che ho pagato 50 euro un anno fa.

Sono curioso di vedere la risposta considerando che nella mail non sono stato gentile!
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La seconda che hai detto! :wacko:
Ho fatto un copia e incolla da quella pagina del sito proprio due secondi prima di scrivere il post o-o

Ma il mio appunto rimane riferito alla griglia B dove ci dovrebbe andare chi ha meno di 3 ore (circa 275 dello scorso anno), tutte le altre donne non inserite nella A, gli iscritti al Pedalatium e poi in ordine di iscrizione.

Sarei curioso di sapere se le cose sono andate veramente così!
Ho i miei dubbi. Ho visto pettorali sotto ai 1000 a gente con tempi molto superiori, maschi, non iscritti al Pedalatium e con tempi di iscrizione anche recenti.

Anche io ho scritto una mail molto polemica e accesa all'organizzazione.
Sinceramente questo allungamento della griglia fatto solo per far si che tutti i Bicitaly stessero nella prima (non bastando i posti residui fino al 200) mi fa veramente vomitare. Anche perchè è stato messo uno stop arbitrariamente a 400 senza alcun criterio. E ho richiesto l'avanzamento considerando che di quelli che vanno da 0 a 400 forse solo un 50 (a stare molto larghi) potrebbero starmi davanti.

Mi sento preso in giro, soprattutto considerando che ho pagato 50 euro un anno fa.

Sono curioso di vedere la risposta considerando che nella mail non sono stato gentile!

però...scusate ma che v'aspettavate? sono 3 anni che funziona così l'assegnazione dei pettorali e la gestione delle griglie ;nonzo%
davvero, non è una provocazione. Chi ha scelto di non rinnovare la fiducia lo ha fatto anche per questo motivo, ero convinto che al contrario voi l'aveste accettato, perchè magari lo ritenevate poco importante come aspetto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
però...scusate ma che v'aspettavate? sono 3 anni che funziona così l'assegnazione dei pettorali e la gestione delle griglie ;nonzo%......
Vero. Ma chi è ottimista, spera sempre che le cose vadano in meglio.
A cambiare il regolamento di notte, come sembrerebbe avvenuto, per "sistemare" la questione pettorali, non ci erano ancora arrivati però. Almeno lo avessero fatto prima di pubblicarli, resisi conto che gli amici erano di più dei pettorali a disposizione per la prima griglia......magari se ne sono accorti solo leggendo bdc-forum :mrgreen:
p.s. il cambio regolamento in corso d'opera, non ti ricorda alcun precedente? nel Lazio deve esserci il vizietto a farlo. :lookaround:
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
però...scusate ma che v'aspettavate? sono 3 anni che funziona così l'assegnazione dei pettorali e la gestione delle griglie ;nonzo%
davvero, non è una provocazione. Chi ha scelto di non rinnovare la fiducia lo ha fatto anche per questo motivo, ero convinto che al contrario voi l'aveste accettato, perchè magari lo ritenevate poco importante come aspetto.

Contrariamente a molti altri qui, ho dato ancora fiducia alla manifestazione. Speravo che sul fronte dell'assegnazione dei pettorali, vista la possibilità di avere uno storico della stessa gara, si potesse migliorare questa carenza.

Prendiamola con filosofia. o-o
Sicuramente non è che partire da dietro non mi toglierà la possibilità di vincere :mrgreen: (magariiii!!), però una critica costruttiva credo sia doverosa.
Manderò anche io una mail per manifestare questa insoddisfazione.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero. Ma chi è ottimista, spera sempre che le cose vadano in meglio.
A cambiare il regolamento di notte, come sembrerebbe avvenuto, per "sistemare" la questione pettorali, non ci erano ancora arrivati però. Almeno lo avessero fatto prima di pubblicarli, resisi conto che gli amici erano di più dei pettorali a disposizione per la prima griglia......magari se ne sono accorti solo leggendo bdc-forum :mrgreen:
p.s. il cambio regolamento in corso d'opera, non ti ricorda alcun precedente? nel Lazio deve esserci il vizietto a farlo. :lookaround:

come sempre ho carenza di fosforo ma mi pare che il regolamento per l'assegnazione di griglie e pettorali cambiò in corso d'opera anche l'anno passato o nel 2012

non di notte però :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Contrariamente a molti altri qui, ho dato ancora fiducia alla manifestazione. Speravo che sul fronte dell'assegnazione dei pettorali, vista la possibilità di avere uno storico della stessa gara, si potesse migliorare questa carenza.

Prendiamola con filosofia. o-o
Sicuramente non è che partire da dietro non mi toglierà la possibilità di vincere :mrgreen: (magariiii!!), però una critica costruttiva credo sia doverosa.
Manderò anche io una mail per manifestare questa insoddisfazione.

stesso ragionamento mio dell'anno passato, è per questo che la cosa m'ha meravigliato. Ero esattamente nella vostra situazione, in quel limbo fatto da gente che comunque cammina, ma non quanto i meritevoli...e che alla fine si trova con pettorale diecimila per far posto a...
Denunciato sia qui che all'organizzazione...ma evidentemente la mia critica non è stata abbastanza costruttiva :ueh:
Comunque, non pensateci e divertitevi o-o
Occhio in griglia...che l'anno passato sapete com'è andata a finire, anarchia totale, ognuno si piazzava dove lo riteneva idoneo, cioè avanti...perchè in griglia sono tutti campioni :bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come sempre ho carenza di fosforo ma mi pare che il regolamento per l'assegnazione di griglie e pettorali cambiò in corso d'opera anche l'anno passato o nel 2012

non di notte però :mrgreen:
Ricordi bene. Cambiò nel corso dei mesi forse anche più volte. E' dura ricordare tutto del resto. Il sito, anche solo per i cambi di percorso, cambia alla stessa velocità del sito dell'Ansa :mrgreen:.
Ma almeno non cambiò 3 giorni prima e dopo l'assegnazione dei pettorali. Forse non pensavano che qualcuno si sarebbe salvato il vecchio regolamento o che qualcuno se ne sarebbe accorto. Grottesco. :impic:
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ricordi bene. Cambiò nel corso dei mesi forse anche più volte. E' dura ricordare tutto del resto. Il sito, anche solo per i cambi di percorso, cambia alla stessa velocità del sito dell'Ansa :mrgreen:.
Ma almeno non cambiò 3 giorni prima e dopo l'assegnazione dei pettorali. Forse non pensavano che qualcuno si sarebbe salvato il vecchio regolamento o che qualcuno se ne sarebbe accorto. Grottesco. :impic:
Bhe, scusate ma se tremila persone si sono iscritte, molte reiscritte nonostante, a quanto dite certe cose siano già successe, è giusto che ciò avvenga...parafrasando: se ti bastono e tu torni, mi fai capire che ti piace, perchè devo smettere di bastonarti visto che sei contento di pagare per quello?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come sempre ho carenza di fosforo ma mi pare che il regolamento per l'assegnazione di griglie e pettorali cambiò in corso d'opera anche l'anno passato o nel 2012

non di notte però :mrgreen:

Il bello, sai quale è?
Che hanno modificato questa pagina: http://www.granfondoroma.com/granfondo/regolamento-granfondo/
in alto a destra della quale, si rimanda al regolamento in pdf................che si sono scordati di modificare :)))::)))::))):
http://www.granfondoroma.com/wp-con...ranfondo-Campagnolo-Roma-2014-Regolamento.pdf (creato l'8 settembre)

sempre che [MENTION=4362]vittodeangelis[/MENTION] non abbia copiato il suo post. dal pdf e non direttamente dalla pagina del sito. In quel caso, forse la modifica non è intervenuta questa notte, chissà quando.

Comunque, al momento ci sono due regolamenti diversi. Quale dei due sarà quello buono? :?:
Il mistero si infittisce, la saga continua. :yoga:
 
Ultima modifica:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
Io non capisco tutta questa storia dei pettorali. Mettetevi dove vi pare!!!
Considerando iscrizioni e pettorali la pagliacciata è iniziata da tempo, perciò non penso che avranno la faccia come il :culo: di mettersi a cavillare sulla posizione in griglia!

Adesso flagellatemi pure! :D